Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 14:01   #5871 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
No, mai avuto problemi di ricezione. Inoltre aumentare la lunghezza dell'antenna per una migliore portata mi sembra una ca****ta bella e buona...
Beh.. io non ho esperienza con le microonde, però con la vecchia 27 mghz se allungavi un pò l'antenna il guadagno sulla distanza c'era...
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 18:23   #5872 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Io non ho esperienza con nessun tipo di onde, ma so un po'(chissimo) di teoria in merito. Un'antenna è capace di ricevere e trasmettere segnali per risonanza, ossia vibrando alla giusta frequenza. La frequenza d'oscillazione dell'antenna so che dipende principalmente dalla lunghezza. Ora ho dubbi a proposito, diciamo, delle antenne televisive, visto che la massa gioca un fattore importante (fattore nel senso matematico del termine) nella frequenza sospetto che abbia un peso particolare per potersi sincronizzare con le onde lunghe del segnale tv. Poi ci sono oscuri modi mistici di ottenere una frequenza particolare (come le antenne tv "da casa") ma francamente credo ci siano troppi filtri per poter essere usata in maniera economica ed affidabile nel modellismo.