Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 14, 10:22   #5851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Questo potrebbe essere interessante...




In effetti il comportamento che ho avuto in volo sembrava proprio un cut-off...
Anche se ho sempre caricato la mia lipo a 0.5 e non a 0.7.
Adesso sto provando a 0.1...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 16:52   #5852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
La batteria è da 500 mah, quindi si può tranquillamente caricare a 1c e cioè a 500 mah o 0.5 Ah.

Che caricabatterie hai ?
Ti conviene prenderne uno semiserio con la funzione storage per salvaguardare le batterie a lungo termine. L'equilibrium 3.5 costa poco e va bene.

Probabilmente hai la batteria andata. Da quanti C di scarica è ? E' la vecchia 12c o è di tipo nuovo ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 17:11   #5853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io come caricabatteria della fascia stra-economica ho comprato questo con questo alimentatore (ma devi riadattare il connettore ). Entrambi ottimi prodotti, l'unico problema che ho avuto è il cedimento di una saldatura su un connettore Dean (dalla parte dell'adattatore), facilmente riparabile con saldatore, stagno e termoretraibile.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 10:46   #5854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
La batteria è da 500 mah, quindi si può tranquillamente caricare a 1c e cioè a 500 mah o 0.5 Ah.

Che caricabatterie hai ?
Ti conviene prenderne uno semiserio con la funzione storage per salvaguardare le batterie a lungo termine. L'equilibrium 3.5 costa poco e va bene.

Probabilmente hai la batteria andata. Da quanti C di scarica è ? E' la vecchia 12c o è di tipo nuovo ?
Io come carica batterie uso quello in dotazione, cioè quello che può caricare da 0.1 fino a 0.7.
La batteria è proprio quella originale, cioè quella da 25C.





Pensa che con una full power da 20C sono andato molto meglio.

Comunque da quello che ho capito dal filmato sembra che se la carichi almeno un paio di volte a 0.3 la batteria torna normale.

Io per tagliare la testa al toro la sto caricando a 0.1. Si può avere anche un carica batterie più serio ma penso che 0.1 anche il più patocco dovrebbe funzionare egreggiamente.

Comunque l'infelice evento è stato unico. Quella batteria non mi aveva mai dato problemi e non me ne ha dati neanche dopo. Solo in quel preciso istante dove qualche angelo si è impegnato non poco per farmelo rallentare dall'albero e cadere indenne.

Ho la vaga sensazione di avere una sfiga terribile.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 21 maggio 14 alle ore 10:51
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 11:10   #5855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ho la vaga sensazione di avere una sfiga terribile.
Diciamo che sono quasi inca..ato nero!!

Comunque a parte le sventure è un ottimo elicottero.
Il fatto che sia ancora ufficialmente in produzione fa capire che il progetto è valido.

Ero dell'idea di sostituirlo subito con un 130x ma ho desistito perchè là dovrò combattere con la coda...

Secondo me questo eli ben settato può dare molto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 21 maggio 14 alle ore 11:18
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:58   #5856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
microonde

Ciao a tutti.

Credo di aver capito cosa è successo a proposito del simpatico crash del mio 120sr.

Lo scrivo qui sul forum come avviso per tutti.

Pensando che fosse la board del mio elicottero ne ho comprato un'altro BNF in modo da usarlo come pezzi di ricambio. E' più conveniente comprarlo sano che aquistare i suoi costosi ricambi.

Prima di avere una buona connessione con la radio ho dovuto eseguire 6 binding...
O è scassata anche questa oppure la saponetta (quella dell'msrx RTF di un'anno e mezzo fà) si è rotta e non binda....


Mi sono ricordato che quel giorno ho fatto volare anche l'SR ad anche con lui, con la sua radio, il primo binding non andò a buon fine. Di solito invece è perfetto al primo colpo.

Un fenomeno simile mi accadde pochi mesi fà con il nano qx in volo.. rimase inerte per qualche secondo e poi riprese a sentire i comandi...ed avevo attribuito il difetto all'interrutore di accensione della saponetta che facevo un pò contatto.

Da pochi mesi io e mia moglie non abbiamo neanche più una buona ricezione del segnale per il cellulare....

Risultato? Beh è semplice.

IL MIO VICINO DEL PIANO DI SOPRA HA INSTALLATO DA POCHI MESI UN'ANTIFURTO CON VIDEO SORVEGLIANZA WI-FI!!!!

Non ho una prova certa e sto cercando di capire com posso fare ma sono strasicuro che è questo.


Quindi niente batteria rotta...forse solo microonde.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 23 maggio 14 alle ore 13:02
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 13:43   #5857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Se sei in conferenza con il vicino ti consiglio di andare a fargli visita quanto prima con quanti più modelli al seguito.

Chiaramente non farti vedere risentito in alcun modo (a meno che non voglia chidergli di spegnere l'allarme ), semplicemente verifica se hai maggiori difficoltà a stabilire un contatto vicino al sistema di sorveglianza. Almeno puoi prendere le dovute precauzioni nel momento in cui decidi di volare.

Secondo il mio modesto parere dovresti chiarire subito la causa di questi problemi, potrebbero diventare pericolosi...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 15:32   #5858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se sei in conferenza con il vicino ti consiglio di andare a fargli visita quanto prima con quanti più modelli al seguito.

Chiaramente non farti vedere risentito in alcun modo (a meno che non voglia chidergli di spegnere l'allarme ), semplicemente verifica se hai maggiori difficoltà a stabilire un contatto vicino al sistema di sorveglianza. Almeno puoi prendere le dovute precauzioni nel momento in cui decidi di volare.

Secondo il mio modesto parere dovresti chiarire subito la causa di questi problemi, potrebbero diventare pericolosi...
Grazie del consiglio Filippo.
Andrò a fargli visita quanto prima....
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 10:28   #5859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Allora? Hai risolto col vicino? Com'è finita?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 11:13   #5860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Allora? Hai risolto col vicino? Com'è finita?
Ciao Filippo.
Ebbene sì. Ho risolto. HO CAMBIATO CASA!!!
Ero in fase di trasferimento in un'altra abitazione al momento del problema e quindi mi sono definitivamente liberato dell'...interferenza. Ma non ho potuto resistere dal non dirglielo.

Adesso nella mia nuova casa con la vodafone station accesa ed il wi-fi aperto il 120 sr binda che è un piacere.
L'ho provato ieri sera dopo aver liberato casa dai cartoni del trasloco.
Per fortuna l'eli sembra intatto e vola ancora preciso. In hovering non si vedono TBE, ma solo una lieve tendenza ad andare in avanti-sinistra.
Ma credo che dipenda da un settaggio che ho fatto allungando il link dell'alettone perchè mi sono accorto che con stick tutto a destra il ciclico arriva a fondo corsa ed il servo sforza a tirarselo dietro.

Non vedo l'ora adesso di provarlo fuori.
Anche se non ho più lo spazio che avevo prima però adesso posso contare su un giardino interno.

Comunque grande Elicottero. Veramente bello.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002