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Vecchio 14 maggio 14, 17:03   #5841 (permalink)  Top
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Vi faccio partecipe di una piccola scoperta.

I miei tiranti dei servi sono sempre stati inseriti nel foro inferiore dei due presenti nel supporto in plastica che si sposta attraverso la vite senza fine del servo. Ebbene visto che sperimentando con l'asimmetria dei comandi mi sono trovato col cappuccio di plastica del tutto svitato, ho deciso di spostare i bracci nei fori superiori.

Dopo aver corretto la lunghezza dei tiranti (quasi del tutto avvitati) tutti i miei trim sono improvvisamente tornati a zero, con un notevole aumento di precisione nel ciclico (dato che ora i link sono tutti ben saldi). Ma la cosa più importante è che c'è molto spazio per rendere i comandi asimmetrici nelle giuste direzioni: infatti essendo i link corti quasi al limite si possono soltanto allungare, ossia dare maggior autorità all'elevatore in giù (picchiare) e all'alettone a sinistra.

Davvero molto meglio ora, consiglio molto di effettuare questo cambiamento, se non l'avete fatto. Da notare che è necessario smontare la scheda per il link sinistro.
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Vecchio 15 maggio 14, 15:31   #5842 (permalink)  Top
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Vi faccio partecipe di una piccola scoperta.

I miei tiranti dei servi sono sempre stati inseriti nel foro inferiore dei due presenti nel supporto in plastica che si sposta attraverso la vite senza fine del servo. Ebbene visto che sperimentando con l'asimmetria dei comandi mi sono trovato col cappuccio di plastica del tutto svitato, ho deciso di spostare i bracci nei fori superiori.

Dopo aver corretto la lunghezza dei tiranti (quasi del tutto avvitati) tutti i miei trim sono improvvisamente tornati a zero, con un notevole aumento di precisione nel ciclico (dato che ora i link sono tutti ben saldi). Ma la cosa più importante è che c'è molto spazio per rendere i comandi asimmetrici nelle giuste direzioni: infatti essendo i link corti quasi al limite si possono soltanto allungare, ossia dare maggior autorità all'elevatore in giù (picchiare) e all'alettone a sinistra.

Davvero molto meglio ora, consiglio molto di effettuare questo cambiamento, se non l'avete fatto. Da notare che è necessario smontare la scheda per il link sinistro.

Ciao, non ho capito cosa intendi per cappuccio di plastica che ti si stava svitando...
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Vecchio 15 maggio 14, 17:25   #5843 (permalink)  Top
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Il link del servo è composto da due parti: il filo di ferro che da una parte è uncinato e va a legarsi col servo, dall'altra è filettato, e la seconda parte è il cappuccio di plastica che si avvita e regola la lunghezza del link. Da un'estremità ha il cerchio di plastica che si aggancia all'uniball del piatto oscillante.

Questo componente di plastica era quasi del tutto svitato, perché avevo i link troppo lunghi.
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Vecchio 16 maggio 14, 12:20   #5844 (permalink)  Top
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Il link del servo è composto da due parti: il filo di ferro che da una parte è uncinato e va a legarsi col servo, dall'altra è filettato, e la seconda parte è il cappuccio di plastica che si avvita e regola la lunghezza del link. Da un'estremità ha il cerchio di plastica che si aggancia all'uniball del piatto oscillante.

Questo componente di plastica era quasi del tutto svitato, perché avevo i link troppo lunghi.

Con cappuccio mi immaginavo chi sa ché...ed io che mi ostino a chiamarlo ball link
......ciao..
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Vecchio 16 maggio 14, 14:03   #5845 (permalink)  Top
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Si chiama così? Non lo sapevo , buono, allora ho sbagliato io !
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Vecchio 16 maggio 14, 23:42   #5846 (permalink)  Top
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Il link del servo è composto da due parti: il filo di ferro...
Io userei 'astina d'acciaio'...

Se fosse volgare filo di cosiddetto ferro dolce (un tipo di acciaio a basso contenuto di carbonio) (il ferro come materiale non esiste... al limite come elemento della tavola periodica o come lega, visto che in natura è sempre legato a qualcosa) si piegherebbe troppo facilmente.
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Ultima modifica di system450 : 16 maggio 14 alle ore 23:51
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Vecchio 17 maggio 14, 21:44   #5847 (permalink)  Top
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Certo, hai ragione, ho commesso degli errori assurdi in una sola frase, chiedo umilmente perdono...
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Vecchio 19 maggio 14, 11:08   #5848 (permalink)  Top
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Quando è destino...

Ciao a tutti.

Ieri giornata stupenda per prova di volo.
Decollato dal terrazzo con il mio sr ed 120sr.
Con l'sr nessuno problema con il 120....no.

Io sono e sarò sempre dell'idea che l'elicottero nuovo appena acquistato ha una terribile maledizione che te lo fà crashare inesorabilmente.
Ero così contento di volare tranquillo con il mio 120sr che ieri sera ho provato anche con lui il famigerato decollo dal terrazzo di casa.

I primi tre giri non hanno dato problemi. Poi l'ho allontanato a circa 5 metri da me... ha cominciato a perdere potenza...e si è spento.

Per fortuna poco danno credo. E' caduto su un albero cha ha attutito l'impatto a terra.

Non sò dire cosa possa essere stato. Era troppo presto per avere la lipo scarica e difatti dopo riprovata è durata qualche altro minuto.
Può essere stato un disturbo di segnale? forse. I miei vicini sono pieni di WI-FI... Non sò.
Fatto sta che c'è stato il solito maledetto,simpaticissimo crash. Con questo elicottero però non doveva andare così. Ci ero stato tanto attento...

A qualcuno di voi è successo qualcosa di similie ?
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Vecchio 19 maggio 14, 16:25   #5849 (permalink)  Top
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Sarebbero da controllare le saldature dei cavi motore e lipo.
Magari c'è un cavo che tocca male e fa spegnere il motore o l'elicottero.
Io i cavi motore e lipo li ho messi più grossi per cui li ho risaldati.

Come tieni l'antenna della radio ? Meglio in orizzontale e non puntata verso l'eli.

Il test di portata con il 120sr l'hai mai fatto ?
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Vecchio 20 maggio 14, 00:57   #5850 (permalink)  Top
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Sarebbero da controllare le saldature dei cavi motore e lipo.
Magari c'è un cavo che tocca male e fa spegnere il motore o l'elicottero.
Io i cavi motore e lipo li ho messi più grossi per cui li ho risaldati.

Come tieni l'antenna della radio ? Meglio in orizzontale e non puntata verso l'eli.

Il test di portata con il 120sr l'hai mai fatto ?
No System.

Non ho fatto ancora il test di portata ma l'ho provato oggi pomeriggio e l'ho di nuovo allontanato da me anche oltre il famoso albero ed ha retto.

L'antenna la tengo diretta verso l'eli ma mi viene spontaneo.

Per i cavi non ci ho fatto caso ma ho solo visto che la coppia di fili del rotore di coda vanno a toccare la scocca del motore...ma dovrebbero essere schermati.



L'unica cosa che mi sembra essere strana è che ieri prima del volo-crash alla connessione della lipo l'eli non vedeva la radio. Ho staccato la lipo almeno altre due volte e poi è andata....male.
Ieri avevo la mia vodafone station wifi attiva ed ho fatto la connessione nella stessa sala.

Oggi pomeriggio senza wifi l'eli ha riconosciuto la radio alla prima connessione. Stasera di nuovo wifi attiva ed ho dovuto fare due connessioni....ma stavolta ho volato dentro.

Comunque seguirò i tuoi consigli e darò un'occhiata anche ai fili. Anche perché devo rismontare la board per spostare i link piatto ai buchini più alti dei servi altrimenti quello alieron va a fondo corsa.

Grazie.
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