14 maggio 14, 18:03 | #5841 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Vi faccio partecipe di una piccola scoperta. I miei tiranti dei servi sono sempre stati inseriti nel foro inferiore dei due presenti nel supporto in plastica che si sposta attraverso la vite senza fine del servo. Ebbene visto che sperimentando con l'asimmetria dei comandi mi sono trovato col cappuccio di plastica del tutto svitato, ho deciso di spostare i bracci nei fori superiori. Dopo aver corretto la lunghezza dei tiranti (quasi del tutto avvitati) tutti i miei trim sono improvvisamente tornati a zero, con un notevole aumento di precisione nel ciclico (dato che ora i link sono tutti ben saldi). Ma la cosa più importante è che c'è molto spazio per rendere i comandi asimmetrici nelle giuste direzioni: infatti essendo i link corti quasi al limite si possono soltanto allungare, ossia dare maggior autorità all'elevatore in giù (picchiare) e all'alettone a sinistra. Davvero molto meglio ora, consiglio molto di effettuare questo cambiamento, se non l'avete fatto. Da notare che è necessario smontare la scheda per il link sinistro. |
15 maggio 14, 16:31 | #5842 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, non ho capito cosa intendi per cappuccio di plastica che ti si stava svitando...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
15 maggio 14, 18:25 | #5843 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Il link del servo è composto da due parti: il filo di ferro che da una parte è uncinato e va a legarsi col servo, dall'altra è filettato, e la seconda parte è il cappuccio di plastica che si avvita e regola la lunghezza del link. Da un'estremità ha il cerchio di plastica che si aggancia all'uniball del piatto oscillante. Questo componente di plastica era quasi del tutto svitato, perché avevo i link troppo lunghi. |
16 maggio 14, 13:20 | #5844 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con cappuccio mi immaginavo chi sa ché...ed io che mi ostino a chiamarlo ball link ......ciao..
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17 maggio 14, 00:42 | #5846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Se fosse volgare filo di cosiddetto ferro dolce (un tipo di acciaio a basso contenuto di carbonio) (il ferro come materiale non esiste... al limite come elemento della tavola periodica o come lega, visto che in natura è sempre legato a qualcosa) si piegherebbe troppo facilmente.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 Ultima modifica di system450 : 17 maggio 14 alle ore 00:51 | |
19 maggio 14, 12:08 | #5848 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Quando è destino...
Ciao a tutti. Ieri giornata stupenda per prova di volo. Decollato dal terrazzo con il mio sr ed 120sr. Con l'sr nessuno problema con il 120....no. Io sono e sarò sempre dell'idea che l'elicottero nuovo appena acquistato ha una terribile maledizione che te lo fà crashare inesorabilmente. Ero così contento di volare tranquillo con il mio 120sr che ieri sera ho provato anche con lui il famigerato decollo dal terrazzo di casa. I primi tre giri non hanno dato problemi. Poi l'ho allontanato a circa 5 metri da me... ha cominciato a perdere potenza...e si è spento. Per fortuna poco danno credo. E' caduto su un albero cha ha attutito l'impatto a terra. Non sò dire cosa possa essere stato. Era troppo presto per avere la lipo scarica e difatti dopo riprovata è durata qualche altro minuto. Può essere stato un disturbo di segnale? forse. I miei vicini sono pieni di WI-FI... Non sò. Fatto sta che c'è stato il solito maledetto,simpaticissimo crash. Con questo elicottero però non doveva andare così. Ci ero stato tanto attento... A qualcuno di voi è successo qualcosa di similie ?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
19 maggio 14, 17:25 | #5849 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Sarebbero da controllare le saldature dei cavi motore e lipo. Magari c'è un cavo che tocca male e fa spegnere il motore o l'elicottero. Io i cavi motore e lipo li ho messi più grossi per cui li ho risaldati. Come tieni l'antenna della radio ? Meglio in orizzontale e non puntata verso l'eli. Il test di portata con il 120sr l'hai mai fatto ?
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20 maggio 14, 01:57 | #5850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Non ho fatto ancora il test di portata ma l'ho provato oggi pomeriggio e l'ho di nuovo allontanato da me anche oltre il famoso albero ed ha retto. L'antenna la tengo diretta verso l'eli ma mi viene spontaneo. Per i cavi non ci ho fatto caso ma ho solo visto che la coppia di fili del rotore di coda vanno a toccare la scocca del motore...ma dovrebbero essere schermati. L'unica cosa che mi sembra essere strana è che ieri prima del volo-crash alla connessione della lipo l'eli non vedeva la radio. Ho staccato la lipo almeno altre due volte e poi è andata....male. Ieri avevo la mia vodafone station wifi attiva ed ho fatto la connessione nella stessa sala. Oggi pomeriggio senza wifi l'eli ha riconosciuto la radio alla prima connessione. Stasera di nuovo wifi attiva ed ho dovuto fare due connessioni....ma stavolta ho volato dentro. Comunque seguirò i tuoi consigli e darò un'occhiata anche ai fili. Anche perché devo rismontare la board per spostare i link piatto ai buchini più alti dei servi altrimenti quello alieron va a fondo corsa. Grazie.
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