Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 14, 14:21   #5821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Secondo me per le virate a sinistra è diverso solo l'approccio, in quanto mentre quella a destra è un assetto che a lui viene naturale, nelle virate a sinistra risulta necessario sbilanciare l'elicottero, non appena ci si riesce le virate a sinistra diventano altrettanto efficaci, solo che si ha la sensazione di avere "meno corsa" ma solo perché in verità a destra c'è tanta di quella corsa che oltre la metà si rischia una capriola a mezz'aria...

Scusa Filippo.
Cosa intendi per "sbilanciare l'elicottero" ?
Come si fà ?
Perchè io non ho una tx programmabile con cui posso settare le corse.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 16:04   #5822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non te lo so spiegare a dovere, ma quando da fermo effettui una virata a destra, l'elicottero tenderà ad avanzare naturalmente. Se invece si gira a sinistra il comportamento è molto più instabile.

Io intendo l'uso di questa instabilità nel volo traslato, se si dà timone a sinistra si ha una lieve esitazione nell'avanzamento, se si riesce a sfruttare somiglia ad una "delfinata" dopo la quale l'elicottero riprende velocità, ma con una lieve instabilità che faciliterà il mantenimento della curva.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 18:29   #5823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non te lo so spiegare a dovere, ma quando da fermo effettui una virata a destra, l'elicottero tenderà ad avanzare naturalmente. Se invece si gira a sinistra il comportamento è molto più instabile.

Io intendo l'uso di questa instabilità nel volo traslato, se si dà timone a sinistra si ha una lieve esitazione nell'avanzamento, se si riesce a sfruttare somiglia ad una "delfinata" dopo la quale l'elicottero riprende velocità, ma con una lieve instabilità che faciliterà il mantenimento della curva.

Penso di aver capito...praticamente è lo stesso comportamento che avrebbe l'msrx se si desse timone a sinistra ma più attenuato.

Grazie della dritta Filippo.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 12:23   #5824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non ti saprei dire, ho visto l'msrx solo nel video promozionale .

Ho provato a modificare la lunghezza del tirante degli alettoni come suggerito da system450, si nota in hovering una decisa escursione a sinistra ed una scarsa escursione a destra. Nel volato non mi è cambiato nulla, a destra c'è ancora spazio a volontà, se si raggiunge il fondo corsa vuol dire che si ha intenzione di abbattere l'elicottero . Idem a sinistra, come prima esagerare con l'escursione fa guadagnare troppa velocità all'elicottero e con un assetto decisamente estremo è quasi certo che al momento di recuperarlo si vada in stallo, specie se si usano batterie scarse come le mie ...

Ma tra due settimane, se le batterie funzioneranno ancora, ho intenzione di aumentare allo stesso modo l'escursione in avanti, quella sì che si fa sentire in contro vento...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:54   #5825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti ragazzi.

Questa Pasquetta (passata a casa) mi ha tolto un pò di soddisfazioni.

La prima è che penso di aver capito cosa affligge il mio solo pro206 che letteralmente "succhia" le batterie.
La seconda è un voletto che mi sono fatto con il 120sr.
C'era vento ieri, ma è stato divertente lo stesso. L'eli risponde ai comandi velocemente malgrado il settaggio dei link "non lungo".
La cosa impressionante è la scheda che permette di far partire il motore principale con un giro al secondo!!! incredibile.
Rispetto al fratello è anche più silenzionso e mi ha permesso di volare alle 23:30 di sera senza rompere a i vicini.

Una cosa:
E' normale che la flybar sia leggermente piegata verso l'alto da ambedue i lati dopo un pò di volato?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 13:18   #5826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Complimenti!

La mia flybar lo è, e vola bene comunque. Non credo che sia inteso che la flybar abbia questa curvatura, ma penso che sia previsto che possa succedere, dunque non crea problemi.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 14:27   #5827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Complimenti!

La mia flybar lo è, e vola bene comunque. Non credo che sia inteso che la flybar abbia questa curvatura, ma penso che sia previsto che possa succedere, dunque non crea problemi.
lo credo anche io.

Infatti rivedendola adesso è tornata normale. Si raddrizzata da sola.

Ottimo elicotttero comunque. Bel volato tranquillo. Per quello impegnativo aspetto.
Stavo pensando di eliminare quell'affare strano sul mozzo del rotore di coda fra l'elica e il corpo motore che non ho capito a che serve...

L'unico neo di questo eli sono, e saranno sempre, i pezzi di ricambio cari all'inverosimile.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 16:24   #5828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Purtroppo hai ragione, dove possibile io aggiusto, per ora ho il pattino destro riparato tre volte nello stesso punto con metodi diversi, ed è rotto di nuovo, ma lo lascio così, me ne frego, tanto ormai ho imparato ad atterrare .

Il cuscinetto che c'è tra l'elica di coda ed il motore penso sia una sicurezza, in caso in cui l'elica venga spinta verso il motore si appoggia sul cuscinetto che a sua volta sbatte sulla cassa motore, scaricando l'albero senza però bloccarlo (dato che c'è il cuscinetto). Ma io ho sempre visto l'elica saltar via, mai incassarsi... Io l'ho tolto, se non altro per quello che costa cambiarlo e per quanto é facile perderlo negli urti violenti, lo tengo in una bustina, tanto non mi è mai parso d'aiuto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 15:00   #5829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
senpre piu' bello

Ciao a tutti.
Questo wend all'insegna del volo con il 120sr. Di 6 voli solo l'ultimo e' stato impegnativo...
Infatti dopo qualche secondo di volato calmo a circa 5 m di altezza arriva raffica improvvisa alla mia destra . L'eli comincia ad allontanarsi facendo cerchi anche molto ampi. Ma non mi perdo d'animo e comincio a richiamarlo. E'stato fantastico. L'eli piano piano e' tornato indietro sano e salvo malgrado fosse settato anche con i link corti.

Davvero non me lo aspettavo da un "auto stabile".
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:19   #5830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Già, ieri non era cos da volare, machissenefrega!
Anche a me una raffica a preso di sorpresa, solo che ero vicino, quando c'è vento il mio principale divertimento è l'hovering, molto più difficile del volato a muzzo . Purtroppo dopo correzioni eroiche mi stava finendo addosso, e sebbene forse sarei riuscito a recuperarlo ho deciso che era meglio se lo lasciassi. Caduta morbida di un metro, e via, di nuovo a volare (questa volta un po' più lontano, eh?)!
Ho fatto come mi aveva suggerito system450, ma ho potenziato il picchia, molto meglio ora. Grazie!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 28 aprile 14 alle ore 19:22
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002