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Vecchio 14 marzo 14, 16:01   #5781 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Bene, aspettiamo allora di sapere se funziona .

Non avere troppa fretta però, mi raccomando ...
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 14 marzo 14, 21:05   #5782 (permalink)  Top
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Ti conviene impostare un mix elevatore alettoni per farlo andare dritto nel volato in avanti ed indietro a causa della differenza di portanza tra le due pale che in questo modello è marcata e tende a far rollare l'eli verso destra in avanti e verso sinistra indietro.
Stò provando a variare i valori nel mix per trovare l'impostazione perfetta, ma sono ancora lontano. Complice il fatto che ho imparato involontariamente a volare con il reverse su rudder e alettoni, devo sempre invertire tutti i consigli e le impostazioni che recupero... a volte mi perdo
Ho cercato di tornare sui miei passi, ma ormai il mio cervello e i pollici vanno al contrario in automatico!
Devo dire però che il comportamento a cui hai accennato non è per me così fastidioso come l'altro che ho descritto nel mio post iniziale. Per intenderci non ho mai crashato perchè l'eli tirava a destra, ma ho rigorosamente evitato le curve a destra per un bel pò di tempo
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Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
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Vecchio 17 marzo 14, 18:00   #5783 (permalink)  Top
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L'avatar di peppeee1
 
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Ciao.

Mandato in assistenza per quali problemi...
Ciao faustoavel!

Il mio blade 120 dopo una settimana di volo... con qualche piccolo crash, dopo un atterraggio normale sento un rumore continuo nei servi... in particolare quello di beccheggio... e accortomi che era solo questo ho provato a volare... ma non riuscivo a tenerlo in volo... i comandi erano come se nn rispondessero subito.. ma con molta lentezza.

Ho provato a scollegare la batteria e ... non appena la ricollegavo il servo di beccheggio si azionava da solo e scendeva fino in fondo alla sua corsa.
Dopo che avveniva il binding con la mia dx6i il servo risaliva in posizione centrale e incominciava a vibrare... il motorino del servo ruotava molto velocemente in un verso e poi nel verso inverso... facendomi rimanere la posizione del servo sempre al centro.

ovviamente dando gasss l'elicottero si alzava normalmente ma quando cercavo di azionare quel servo... la sua risposta avviene molto MOLTO lentamente... facendomi perdere il controllo del mezzo... cadendo rovinosamente per terra.

Sono settimane che attendo notizie... ora a conti fatti fa un mese venerdì! che è in assistenza... speriamo bene!

MA CHE BATTERIE COMPRARE PER IL MIO BLADE NESSUNO MI RISPONDE?

SCUSATEMI TANTO!

mi serviva saperlo così quando mi ridavano il blade potevo giocarci per quanche oretta!
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Ultima modifica di peppeee1 : 17 marzo 14 alle ore 18:08
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Vecchio 20 marzo 14, 19:27   #5784 (permalink)  Top
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Ciao faustoavel!

MA CHE BATTERIE COMPRARE PER IL MIO BLADE NESSUNO MI RISPONDE?

SCUSATEMI TANTO!

mi serviva saperlo così quando mi ridavano il blade potevo giocarci per quanche oretta!
Hai già dato un'occhiata alla bibbia?

http://www.baronerosso.it/forum/2659438-post3202.html

Io utilizzo quelle "universali" vendute bene o male da tutti i più noti negozi su internet. Magari non saranno eccezionali, ma 5 minuti di volato lo fanno tutte senza problemi e non costano una fortuna.
Non essendo capace di spacchettare batterie da 3 celle, come consigliato anche nella bibbia, io felicemente mi accontento
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Lorenzo

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Vecchio 25 marzo 14, 18:37   #5785 (permalink)  Top
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Ciao faustoavel!

Il mio blade 120 dopo una settimana di volo... con qualche piccolo crash, dopo un atterraggio normale sento un rumore continuo nei servi... in particolare quello di beccheggio... e accortomi che era solo questo ho provato a volare... ma non riuscivo a tenerlo in volo... i comandi erano come se nn rispondessero subito.. ma con molta lentezza.

Ho provato a scollegare la batteria e ... non appena la ricollegavo il servo di beccheggio si azionava da solo e scendeva fino in fondo alla sua corsa.
Dopo che avveniva il binding con la mia dx6i il servo risaliva in posizione centrale e incominciava a vibrare... il motorino del servo ruotava molto velocemente in un verso e poi nel verso inverso... facendomi rimanere la posizione del servo sempre al centro.

ovviamente dando gasss l'elicottero si alzava normalmente ma quando cercavo di azionare quel servo... la sua risposta avviene molto MOLTO lentamente... facendomi perdere il controllo del mezzo... cadendo rovinosamente per terra.

Sono settimane che attendo notizie... ora a conti fatti fa un mese venerdì! che è in assistenza... speriamo bene!

MA CHE BATTERIE COMPRARE PER IL MIO BLADE NESSUNO MI RISPONDE?

SCUSATEMI TANTO!

mi serviva saperlo così quando mi ridavano il blade potevo giocarci per quanche oretta!

..ma quella originale E-Flite 500mah 25c no?
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Vecchio 26 marzo 14, 11:11   #5786 (permalink)  Top
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No, costano uno sproposito e durano solo pochi voli, a quel prezzo trovi delle batterie adeguate ad un 450, e per quella qualità probabilmente le batterie dovrebbero costare quasi 5€.

Ottime alternative a parer mio sono le hyperion che vendono su www.flymodelcomponents.it, costicchiano, ma sono le migliori che abbia mai usato, sebbene non ne abbia provate molte...

Edit: sembra che non le vendano più...
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Ultima modifica di Filippo94 : 26 marzo 14 alle ore 11:17
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Vecchio 26 marzo 14, 15:13   #5787 (permalink)  Top
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Nello stesso sito ci sono le mach pro 600 35c che sono buone e durano pure di più avendo anche più C di scarica.
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Vecchio 26 marzo 14, 18:12   #5788 (permalink)  Top
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Quando uscirono ci furono molte lamentele riguardo le celle più piccole. Mi pare che fosse a proposito di un lotto difettoso, successe molto tempo fa, proprio all'uscita. Credo che ormai siano affidabili comunque, le devo provare la prossima volta che mi faccio il set nuovo di batterie...
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Vecchio 27 marzo 14, 00:03   #5789 (permalink)  Top
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Quando uscirono ci furono molte lamentele riguardo le celle più piccole. Mi pare che fosse a proposito di un lotto difettoso, successe molto tempo fa, proprio all'uscita. Credo che ormai siano affidabili comunque, le devo provare la prossima volta che mi faccio il set nuovo di batterie...
Io ho preso le 500 ed erano difettose in quanto duravano meno delle originali e-flite.
Mi sono state sostituite dopo poco con le 600 35c che sono perfette.
Si parla di circa 2 anni fa.
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Vecchio 27 marzo 14, 00:27   #5790 (permalink)  Top
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Cioè, giusto per capire bene, queste batterie ti durano da 2 anni?? Posso chiederti con che frequenza voli?
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