Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 18:06   #5771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Hai impostato la radio con le curve throttle normal e idle-up (stunt) ?
Io su phoenix (che è appena stato aggiornato alla versione 5) non premo nessun tasto, uso gli interruttori della radio per il volato normale e quello stunt con le curve della radio.
Sicuramente si può impostare anche da programma... ho provato ad usare il blade 350qx e lì per usare o meno il safe ci vorrà sicuramente uno switch che attiva qualcosa da programma.
Mi sa che devo fare un corso acceletato di termini tecnici!
safe... idle-up (stunt)... ecc...
cmq con la mia DX6i nn ho tanti tasti da azionare... infatti funzionano solo le levette on/off:
1) mix-th hold
2) flap-gyro

le altre a che servono?? sn solo per effetto scenico! infatti dal programma non compaiono... tra le funzioni attivabili.
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 20:45   #5772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Question Comportamento in volo

Finalmente mi sono potuto godere qualche giornata di bel tempo e di assenza di vento e sono riuscito a spupazzarmi a fondo anche il 120.
Ho notato che la virata a sinistra richiede più potenza e quindi per un novellino come me risulta più facile.
La virata a destra al contrario è molto più veloce, tanto che il più delle volte mi ritrovo a "frenare".
Dopo un po' di pratica ora riesco a gestire tutte due con un volato abbastanza naturale e fluido, ma mi chiedevo se questo comportamento così diverso sia una peculiarità del 120.

E' così?

Non ho impostato mix che avrebbero potuto determinare il comportamento che ho descritto (forse dovrei invece impostarli...).

Ciao
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 10:37   #5773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
che lipo acquistare? e dove?

Ciao Ragà!

Sn ancora in attesa del mio blede 120 SR! è ancora al centro assistenza!

Nel frattempo mi diverto con il simulatore!... volevo chiedervi quale lipo acquistare?? e su quale sito le trovo?? Grazie anticipatemente!!!...
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 14:41   #5774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Info

Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ciao Ragà!

Sn ancora in attesa del mio blede 120 SR! è ancora al centro assistenza!

Nel frattempo mi diverto con il simulatore!... volevo chiedervi quale lipo acquistare?? e su quale sito le trovo?? Grazie anticipatemente!!!...
Ciao.

Mandato in assistenza per quali problemi...
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 15:53   #5775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Lorf1301, è normale, e solitamente è un problema comune a tutti i micro, oltre ai 4ch ne soffrono anche heli come l'mCPX.

Non sono sicuro del perché succeda, ma è presente anche negli elicotteri più grandi, anche se ad occhio scompare ;).
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 21:00   #5776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Lorf1301, è normale, e solitamente è un problema comune a tutti i micro, oltre ai 4ch ne soffrono anche heli come l'mCPX.

Non sono sicuro del perché succeda, ma è presente anche negli elicotteri più grandi, anche se ad occhio scompare ;).
Ah! Allora posso tranquillizzarmi

Grazie!

Ciao
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:20   #5777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Motore coda

Voi dove acquistate il motore di coda?
Avete trovato un motore alternativo che costa meno ma ugualmente efficiente?
Ho provato a cercare nelle pagine indietro ma non ho trovato nulla...
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:12   #5778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Se avessi perso delle settimane mella tua ricerca avresti scoperto che trovammo una possibile compatibilità con il motore principale di un elicotterino, che era di, se non erro, 7mm di diametro.

Nessuno ha mai provato perché non si trovava in Italia allora e perché bisognava rimuovere il pignone (cosa che richiede uno strumento particolare) e cambiare il connettore. Il motorello veniva 4$.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 14:21   #5779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Se avessi perso delle settimane mella tua ricerca avresti scoperto che trovammo una possibile compatibilità con il motore principale di un elicotterino, che era di, se non erro, 7mm di diametro.

Nessuno ha mai provato perché non si trovava in Italia allora e perché bisognava rimuovere il pignone (cosa che richiede uno strumento particolare) e cambiare il connettore. Il motorello veniva 4$.
Grazie
Mi hai fatto venire in mente di guardare tra la mia roba ed ho trovato un motore principale di un V911 e come misure è identico
Il pignone l'ho tolto facile scaldandolo, appena danneggerò il motore che ho montato proverò questo, che sicuramente costa molto meno!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:46   #5780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Lorf1301 Visualizza messaggio
Finalmente mi sono potuto godere qualche giornata di bel tempo e di assenza di vento e sono riuscito a spupazzarmi a fondo anche il 120.
Ho notato che la virata a sinistra richiede più potenza e quindi per un novellino come me risulta più facile.
La virata a destra al contrario è molto più veloce, tanto che il più delle volte mi ritrovo a "frenare".
Dopo un po' di pratica ora riesco a gestire tutte due con un volato abbastanza naturale e fluido, ma mi chiedevo se questo comportamento così diverso sia una peculiarità del 120.

E' così?

Non ho impostato mix che avrebbero potuto determinare il comportamento che ho descritto (forse dovrei invece impostarli...).

Ciao
Ti conviene impostare un mix elevatore alettoni per farlo andare dritto nel volato in avanti ed indietro a causa della differenza di portanza tra le due pale che in questo modello è marcata e tende a far rollare l'eli verso destra in avanti e verso sinistra indietro.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002