Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 22:13   #5761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Però mi interesserebbe molto vederlo, hai la possibilità di filmarlo in qualche modo? Pensi che si veda in video?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 16:42   #5762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Però mi interesserebbe molto vederlo, hai la possibilità di filmarlo in qualche modo? Pensi che si veda in video?
Penso di sì.

Ma dovrei inquadrare il radio comando nel momento in cui diminuisco il gas.
Mi devo attrezzare un pò.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 17:18   #5763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
che tipo di batterie usate? io ho preso delle FullPower 500mah da 20C però non hanno una buona resa, cioè rispetto all'originale vedo la differenza....
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:45   #5764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
:mumble:

ciao ragazzi!!! cosa mi consigliate???

acquistare GreatPlanes - RealFlight 7 Interface o Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE)??
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 21:46   #5765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io andrei su rf ad occhi chiusi, ho rf g4 e phoenix 4, come smanettio rf, inteso come possibilità di inserire modelli (anche molto irrealistici come super mario che vola ) e campi di volo, phoenix però richiede davvero poco hardware.

Come realismo posso dirti che in entrambi il blade 120 sr non c'azzicca nulla, come si dice da noi .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 10:22   #5766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Come realismo posso dirti che in entrambi il blade 120 sr non c'azzicca nulla, come si dice da noi .
Una notizia molto confortante direi...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:31   #5767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io andrei su rf ad occhi chiusi, ho rf g4 e phoenix 4, come smanettio rf, inteso come possibilità di inserire modelli (anche molto irrealistici come super mario che vola ) e campi di volo, phoenix però richiede davvero poco hardware.

Come realismo posso dirti che in entrambi il blade 120 sr non c'azzicca nulla, come si dice da noi .
Ho scelto Phoenix RC4... in automatico si è aggiornato a 5j! Confermo:
-sulla poca richiesta di hardware... infatti riesco a farlo girare in FULLHD! Senza problemi...
- la simulazione di volo del blade 120 sr nn risponde a verità! è tutta altra cosa... infatti non c'azzicca nulla!!!

ho però da dire che nn mi piace come si possono regolare i comandi... trovo delle difficoltà nel calibrare con precisione i comandi della DX6i con questo simulatore... nn sono così intuitive le possibili correzioni... nn esistono trim di correzione... percui nn posso aggiustare niente. Sbaglio?? provo e riprovo con la calibrazione automatica... ma nn è così precisa!

Cerco ad esempio di volare con i modelli 3D per il volo rovesciato... ma la lkevetta del throttle nn appena l'abbasso del tutto (in negativo intendo es. -8,8) il rotore principale smette di girare... cadendo rovinosamente. Per farlo restare in quota l'eli (sempre in volo rovesciato) devo rimanere con la levetta del throttle un po sopra del minimo (es. -6,6). Chiedo... è così anche nella realtà?? Non dovrebbe schizzare a forte velocità in alto a -8,8?? come nel volo "normale" con la leva del throttle in positivo (es. +8,8)???
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5

Ultima modifica di peppeee1 : 03 marzo 14 alle ore 14:39
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 00:58   #5768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Ho scelto Phoenix RC4... in automatico si è aggiornato a 5j! Confermo:
-sulla poca richiesta di hardware... infatti riesco a farlo girare in FULLHD! Senza problemi...
- la simulazione di volo del blade 120 sr nn risponde a verità! è tutta altra cosa... infatti non c'azzicca nulla!!!

ho però da dire che nn mi piace come si possono regolare i comandi... trovo delle difficoltà nel calibrare con precisione i comandi della DX6i con questo simulatore... nn sono così intuitive le possibili correzioni... nn esistono trim di correzione... percui nn posso aggiustare niente. Sbaglio?? provo e riprovo con la calibrazione automatica... ma nn è così precisa!

Cerco ad esempio di volare con i modelli 3D per il volo rovesciato... ma la lkevetta del throttle nn appena l'abbasso del tutto (in negativo intendo es. -8,8) il rotore principale smette di girare... cadendo rovinosamente. Per farlo restare in quota l'eli (sempre in volo rovesciato) devo rimanere con la levetta del throttle un po sopra del minimo (es. -6,6). Chiedo... è così anche nella realtà?? Non dovrebbe schizzare a forte velocità in alto a -8,8?? come nel volo "normale" con la leva del throttle in positivo (es. +8,8)???
Io uso Real flight basic con la radio compresa. Va' una bomba anche se non c'e' manco unmodello dei miei. Comunque con tutti quelli a disposizione ho imparato parecchio.
Con questa versione base riesco a fare anche un timido looping e tonneau con alcuni elicotteri.
Davvero un ottimo acquisto per me.

Per quanto riguarda i settaggi non ti saprei dire. Io con il mio sim non posso cambiare nulla.
Ma una volta settata la modalita' idle up con la maggior parte dei modelli puoi fare 3d tranquillamente.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 04 marzo 14 alle ore 01:04
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 10:18   #5769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppeee1
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: Vazzola (TV)
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Io uso Real flight basic con la radio compresa. Va' una bomba anche se non c'e' manco unmodello dei miei. Comunque con tutti quelli a disposizione ho imparato parecchio.
Con questa versione base riesco a fare anche un timido looping e tonneau con alcuni elicotteri.
Davvero un ottimo acquisto per me.

Per quanto riguarda i settaggi non ti saprei dire. Io con il mio sim non posso cambiare nulla.
Ma una volta settata la modalita' idle up con la maggior parte dei modelli puoi fare 3d tranquillamente.
Sai... ho risolto! dovevo attivare la funzione... stunt (tasto "5" della tastiera)...
__________________
peppeee1 + BLADE 120 SR + nano CP X + SPEKTRUM DX6i => ... con Phoenix RC5
peppeee1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 11:29   #5770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da peppeee1 Visualizza messaggio
Sai... ho risolto! dovevo attivare la funzione... stunt (tasto "5" della tastiera)...
Hai impostato la radio con le curve throttle normal e idle-up (stunt) ?
Io su phoenix (che è appena stato aggiornato alla versione 5) non premo nessun tasto, uso gli interruttori della radio per il volato normale e quello stunt con le curve della radio.
Sicuramente si può impostare anche da programma... ho provato ad usare il blade 350qx e lì per usare o meno il safe ci vorrà sicuramente uno switch che attiva qualcosa da programma.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002