Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 21:41   #5691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Figurati, aspetto con ansia i tuoi risultati!

Inviato dal 5th canale con DX6I
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 09:36   #5692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Il canopy in carta non ho ancora trovato il tempo di farlo, ma dato che il negoziante mi faceva un buon prezzo ho preso anche quello originale (rosso). Ho anche sostituito tutto e fatto le varia regolazioni meccaniche e fini sulla radio.
Il mezzo ola piuttosto bene, ma ha un problema che si presenta una volta si e 3 no quando faccio voloa punto fisso o movimenti molto lenti. Ho già controllato se l'albero è storto o sfibrato, ma sembra essere a posto
[YOUTUBE]http://m.youtube.com/watch?v=wyTEqKKwdgI[/YOUTUBE]
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:07   #5693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
A occhio direi che la flybar non sia totalmente libera di oscillare. Verifica che possa basculare liberamente nei tiranti che la reggono e che il foro al centro permetta un'uguale escursione da entrambi i lati.

Inviato dal 5th canale con DX6I
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:22   #5694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: Telgate
Messaggi: 21
Eccolo qui
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 23:21   #5695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
OOOOOOOOk, domani ti spedisco un elenco con tutte le cappottine e mi dici quali vuoi ;).

Inviato dal 5th canale con DX6I
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:41   #5696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2013
Residenza: Parabiago
Messaggi: 7
blade 120 sr

Ciao a tutti, ho un Blade 120 e sto imparando i ipassaggi. Ho fatto qualche crasch che ci stà ma secondo voi è un difetto che quando dò gas l'hely tende a girare a sx e quando lo tengo fermo la coda dà qualche colpetto. Ciao
geppo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 18:32   #5697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
La coda del mio elicottero oscilla leggermente in hovering, penso che sia impossibile chiedere una precisione più alta ad una macchina così approssimativa.

Diverso discorso invece è la tendenza a ruotare a sx mentre dai gas. Se la coda si sposta appena inizi la salita e mantiene la posizione durante la salita, ripristinandola quando interrompi la salita ritornando in hovering, allora è un comportamento normale. Se invece mentre sali l'heli ruota costantemente su se stesso verso sinistra hai qualche problema. Può essere che l'elica di coda slitti sull'asse quando le viene opposta forza maggiore (ossia i giri più alti), oppure che il motore di coda sia ormai stanco, e prossimo a lasciarti. Prova a mettere una puntina piccina picciò di attack nel foro dell'elica di coda e poi infilala (nel verso giusto!) nell'albero del motore. Attenzione: non fare finire la colla nel motore, ricordato che questo renderà il motore e l'elica di coda più deboli negli urti, in quanto l'elica non può più saltare via dal motore.

Inviato dal 5th canale con DX6I
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 19:36   #5698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ecco qua!
Chiedo scusa per il ritardo, ma non ho potuto fare prima. Dato che ImagesHack ha deciso che d'ora in poi gli utenti gratuiti devono pagare, non posso mettervi un'anteprima dell'immagine, dovrete visualizzare l'immagine da 1.81 Mb con l'elenco da qui.

Dunque, ditemi quali volete, mandatemi in privato l'indirizzo E-Mail e appena posso ve le spedisco .

Dunque, ecco il mio procedimento per la costruzione:

- Stampo su carta fotografica.
- Passo la Vernice Finale (rende impermeabile) spruzzandola leggera e lascio passare una notte.
- Ritaglio la cappottina.
- Faccio con qualcosa di appuntito dei buchi sulla cappottina dove indicato dai simboli.
- Sotto ai buchi (ossia sul retro del foglio) metto un quadratino tagliato dalla carta rimasta, incollato con colla e scotch e buco anche quelli.
- Piego la cappottina e le alette e incollo le stesse, facendo attenzione che non si vedano punti bianchi (le alette, appunto).
- Monto e volo .

Alcune cappottine sono ricopiate il più fedelmente possibile da alcune che ho visto su internet, altre sono solo ispirate, alcune appartengono ad altri (non mi ricordo proprio da dove vengano), e le ho solo riadattate (Rivendicatele! Non voglio appropriarmi del lavoro altrui!!), altre ancora sono del tutto inventate.

Spero possano piacervi !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 02 febbraio 14 alle ore 19:42
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 21:16   #5699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
hughes 500

E' da un po che mi balena in testa l'idea di dare al mio 120 un aspetto piu' da riproduzione, ho preso e sagomato del polistrene per poter fare un master per poi usarlo come stampo .
Mi piacerebbe poter esegure il tutto con vetroresina che ho gia in casa mi manca il gelcoat per stampi .
Non sono sicuro che il gioco valga la candela mi son riservato di vedere prima come sarei riuscito a modellare il tutto.
Questo e' il primo risultato, si accettano consigli
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-20140201_183650.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20140201_194025.jpg  
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 21:21   #5700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non sai quanto mi piacerebbe poterlo fare anch'io, purtroppo l'unica possibilità che ho è farla (appunto) di carta, ci ho provato, ma già dalla progettazione mi sono reso conto che non è proprio il caso.

Hai scelto un elicottero in particolare (MD500?) o è un generico modello verosimile?

Ti seguo con interesse!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002