27 gennaio 14, 01:15 | #5671 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Telgate
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Il pin metallico nella testa (quello che guida l'inclinazione delle pale) rimane inclinato in alto, il risultato é che una pala é piú alta dell'altra.. Spero essere stato chiaro. Per qaunto riguarda la canopy in carta, beh sii n effetti sono molto interessato |
27 gennaio 14, 03:07 | #5672 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Appena posso cercherò di darti qualcosa per le canopy di carta, a quest'ora rischio di fare danno . Nel mentre, ho appena iniziato a caricare un nuovo video degli ultimi voli, l'elicottero monta l'ultima cappottina che ho stampato, dimmi che ne pensi, eventualmente . Riguardo il tuo problema, credo di aver capito, e mi sa che dovrai comprare una testa nuova per forza. Forse si potrebbe intervenire manualmente, ma quelle sono zone di stress altissimo, e non mi fiderei a metterci le mani se non sono totalmente certo di ciò che sto per fare. P.S.: La canopy in video, in quelle cadute nell'erba, ne è riemersa fradicia, ma avendola trattata con un fissativo, nei video Indoor, girati oggi, come vedi è perfetta. E si è presa un buon numero di botte, oltre all'acqua, ma se non protegge molto l'elicottero almeno non danneggia se stessa . |
27 gennaio 14, 12:09 | #5675 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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La testa sembra messa piuttosto male, presumendo che non ti sia possibile sostituire i pezzi con qualcosa di tuo, dovrai per forza trovare dei ricambi. La flybar è insicura in questo stato, probabilmente regge, ma se possibile cambia anche quella. Caspita, una sacco di danni, mi dispiace moltissimo ... Ma come mai un impatto così violento? L'hai piantato in perpendicolo?!? Sembra quasi di vederlo mente prende fuoco per la velocità dello schianto . Conoscendone la resistenza mi sembra davvero sia stato un urto violento. Inviato dal 5th canale con DX6I |
27 gennaio 14, 12:42 | #5676 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Telgate
Messaggi: 21
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Volavo bello alto e è arrivata una folata di vento laterare che l'ha fatto rollare a dx, io ho girato con il rotore di coda, e dato gas per farlo sollevare, ma evidentemente no ho tirato su il muso abbatanza in fretta. La jella ha voluto che mi schiantassi sull'unica striscia di cemento di tutto il parchetto. In fondo sono stato io che ho deciso di farmi una volata con il vento che c'era ieri, anche se non ho abbastanza esperienza. Di positivo c'è che lo schianto è stato spettacolare con la canopy che è esplosa jn tantissimi piccoli pezzettini. Peccato non l'abbia ripreso con la videocamera. Ho espratto gli OR dalla testa, ed uno è spezzato (stranissimo), quindi è da cambiare anche quello, oltre al ciclico e la flybar, come giustamente suggerisci. Rimango in attesa per le tue canopy in carta e poi ci do dentro ;-) |
27 gennaio 14, 14:39 | #5677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
Ma il problema più grande secondo me è il costo proibitivo dei ricambi. Soprattutto perchè con quel sistema di flybar se si piega qualcosa spesso non basta sostituire solo quella. Le performance purtroppo costano.... Mi dispiace per il tuo crash.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
27 gennaio 14, 22:20 | #5678 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Brescia
Messaggi: 26
| Motore di coda andato?
Ciao, sono alle prime armi con il 120SR ed al mio debutto nel forum, anche se lo leggo da qualche mese. Purtroppo i primi schianti, che hanno inevitabilmente accompagnato i primi voli, hanno causato temo il primo danno serio (ho già sostituito le pale del rotore principale, ho già perso il simil cuscinetto del rotore di coda, frantumato il canopy e piegato i pattini): in fase di decollo l'eli gira freneticamente in senso antiorario e, quando riesco a decollare, è completamente fuori controllo. Leggendo qualche post precedente, mi sono fatto l'idea che il motore di coda sia andato. Mi confermate la triste diagnosi? Grazie in anticipo al "medico di guardia"
__________________ Lorenzo [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"] |
27 gennaio 14, 23:55 | #5679 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: Telgate
Messaggi: 21
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Dovrebbe essere il rotore di coda che non funziona, quello deve girare, anche quando il rotore principale é al minimo. Inizia a controllare i collegamenti, che gli spinotti siano inseriti correttamente e che nin se ne siano staccati. Se va tutto bene ispeziona i caviche vanno dal motore del rotore di coda, fino al connettore, se in un qualunque punto é morbido, allora il cavo é tranciato, sará sufficiente saldarlo (giá capitato 2 volte) In alternativa se vai in via lamarmora 245, in parte alla pizzeria piragna, c'é un bel negozietto (tr l'altro con dei buoni prezzi) il cui proprietario ti fará una bella diagnosi. Magari ci si incontra anche, é il mio pusher di ricambi.... |
28 gennaio 14, 01:05 | #5680 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Brescia
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Grazie mille, ciao!
__________________ Lorenzo [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"] | |||
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