01 gennaio 14, 13:17 | #5631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il 120 impari ad usarlo andando in un prato senza ostacoli dove anche se cade non si fa nulla o quasi, essendo leggero. Al limite si sostituisce la coda con un tondino pieno due cm più lungo facendo passare i cavi del motore di coda fuori. Per volare discretamente con brezza all'aperto serve un piatto ciclico con bracci più corti o con link rotanti più lunghi. Per il tbe, secondo me è necessario bilanciare bene le pale e la flybar e controllare che l'albero principale non abbia fessure e giri perfettamente in asse e che tutto sia libero di muoversi liberamente senza impuntamenti (flybar e link).
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
01 gennaio 14, 14:25 | #5632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Ma tu lo sai esattamente perché in un elicottero con flybar 45 si manifesta il TBE?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 01 gennaio 14 alle ore 14:29 | |
01 gennaio 14, 16:20 | #5633 (permalink) Top | |
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Mi consigliate una bilancia con cui posso bilanciare tutto e che in seguito posso utilizzare anche su altri modelli futuri che sono piû grandi dell'sr Grazie | |
01 gennaio 14, 16:21 | #5634 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
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L'ultima flybar era un pò deformata e ne ho comprata una in metallo e carbonio, non so se ho buttato i soldi ma a vederla faceva tanto fico l'elicottero. Prossimo acquisto carrello t-rex e piatto in ergal |
01 gennaio 14, 17:09 | #5635 (permalink) Top | |
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Il TBE penso che sia presente su questo modello perché la fly bar è molto LEGGERA. Il TBE è fisiologico su un corpo rotante. Se ci fosse solo la flybar a girare oppure solo il rotore il TBE sarebbe inevitabile. È l'effetto di precessione giroscopica. Flybar e rotore devono eguagliarsi sia come peso che come forza centrifuga. A questo punto avremo un rotore completamente fermo. La flybar del blade 120sr è stata fatta di proposito leggera per permettere al modello di avere un po' di resistenza al vento. Ma per contro c'e' un po' di TBE. Secondo me occorre maturare un po' di pratica nel controllo. Se poi si ha voglia (e soldi) di modificarlo meglio ancora.
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01 gennaio 14, 20:09 | #5636 (permalink) Top |
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C'e anche da dire che se lo si fa volare del tbe ce ne si frega un po'... Il mio, dopo aver bilanciato bene pale e flybar e sostituito l'albero perché fessurato e non ben in asse, presenta pochissimo tbe o quasi niente.
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01 gennaio 14, 20:13 | #5637 (permalink) Top | |
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Bilancia eliche
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01 gennaio 14, 20:31 | #5638 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda un bilancia mi consigliate? | |
01 gennaio 14, 21:28 | #5639 (permalink) Top | |
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01 gennaio 14, 22:36 | #5640 (permalink) Top | |
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Strano..non e' da te preoccuparsi di migliorare la stabilita' di volo invece di incaponirsi a pilotarlo comunque.... Mi spieghi per favore che cosa e' un albero fessurato? E mi spieghi come puo' contribuire questo al TBE? D'accordo sul bilanciamento delle pale e della flybar...ma l'albero proprio non l'ho capito.
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