12 novembre 10, 15:32 | #552 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| ......e perchè t'incazzi quotando il mio intervento che parlava d'altro?....mica è colpa mia se piove...devi prendertela col solito governo ladro..................comunque è vero, adesso 'sto tempo sta scassando la minchia....... |
12 novembre 10, 15:37 | #553 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e il maltempo si sfilaccia: sabato è discreto, approfittane
__________________ www.masali.com | |
13 novembre 10, 11:19 | #555 (permalink) Top |
User |
il mio 120 fa qualcosa di strano fin da nuovo la ripropongo per vedere se vi sovviene un'idea nelle virate veloci a sinistra e nei cono in retro antiorari, perde completamente il controllo, e non risponde a nessun tipo di comando, inizia a scendere come a vite e faccio fatica a riprenderlo il modello inutile dire che è nuovo e mai caduto l'unica cosa che ho notato sono i link con del gioco evidente e in volo un tbe che voi sembra non abbiate qualche idea ? |
13 novembre 10, 11:41 | #556 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Potresti provare con eli in mano se ruotando a fine corsa lo stick del piatto i servi rimangono per caso incatastati per qualche istante? L'unica volta che ho sperimentato qualcosa di simile a quanto descrivi era a causa del fatto che nelle inclinazioni estreme del piatto i servi entravano in sforzo e tendevano a rimanere bloccati. Nel mio caso però era dovuto ai bracci accorciati del piatto. Volando con dual rate all'80% non succedeva più. Mi vengono in mente altre tre cause, una molto improbabile, una poco probabile ed una più plausibile. Quella improbabile potrebbe essere dovuta ad un attrito anomalo nella rotazione dell'albero che non permette al motore di esprimere la potenza necessaria a tirarlo su quando va fuori controllo (tipo un cuscinetto difettoso). La seconda, che tra l'altro sarebbe anche la causa del tbe, un attrito nello scorrimento dei links nei collari antirotazione. La terza te la do per più probabile perché mi è successa, ed è un difetto dello swashplate. Il primo swashplate di ricambio che ho ordinato era difettoso ed ha lo snodo sferico praticamente inchiodato, cioè non è assolutamente libero di ruotare e muovendolo con un cacciavite si sente proprio che bisogna forzarlo per muoverlo. Ho provato a smontare la sfera, lubrificarla, ma niente, non si muove libera ed alla fine è diventato fonte di plastica per modificare altri swashplate. Per verificare quest'ultima ipotesi ti tocca smontarlo. | |
13 novembre 10, 14:13 | #557 (permalink) Top |
User |
Qualche foto così tanto per fare devo dire che ormai son soddisfattissimo del 120, è perfettamente a posto, stabile e trimmato al punto che le foto le ho fatte da solo mentre pilotavo
__________________ www.masali.com |
13 novembre 10, 15:03 | #558 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo elicottero è davvero piacevole e versatile. Foto nuove non ne ho, ma un video si | |
13 novembre 10, 16:58 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
Messaggi: 67
| Citazione:
oggi ho approfittato del tempo e scaricato 3 lipo (originali e tengono bene i 6min). Ho rotto una manina delle guide dei link della testa del rotore ma ha continuato a volare senza problemi, lunedi mi dovrò procurare una testa nuova (oltre al Torque Tube Front Drive Gear del mio T-REx ) ... tanto domani piove Ultima modifica di marco.rova : 13 novembre 10 alle ore 17:03 | |
13 novembre 10, 17:11 | #560 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho rotto tre teste Sto aspettando una testa aftermarket. A proposito, a breve Rakonheli presenterà i blade grip misti alluminio/carbonio più leggeri di quelli in plastica originali. | |
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