Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 12:33   #5581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da gwere Visualizza messaggio
l'ultima volta che ho tolto un link (braccetto) da un uniball del piatto (perno), mi si è spezzato l'uniball (il perno)
Ci provo!
Tirare delicatamente con due unghie, senza usare troppa forza, prego !

Ma come fa a fare dei cerchi concentrici se non si stacca dal pavimento ?
E dagli gas deciso e tiralo su !
Devi assolutamente bilanciare pale e flybar... magari bastano le pale !
Trova un perno che si infila nel buco della vite (deve essere giusto e bloccarsi, non deve essere lasco), mettile una sopra l'altra con le estremità opposte, raddrizzale e appoggia il tutto sopra il bordo di due bicchieri e poi usa dei pezzetti di nastro adesivo.
Se ti compri una bilancina magnetica è meglio !!!
Per la flybar devi usare un perno che entra nel foro e usare lo stesos sistema o la bilancina.
Il perno deve essere perfettamente dritto, sennò altera il bilanciamento.
L'eli va avviato con poco gas, in modo che il rotore posteriore riesca a partire senza l'effetto trottola iniziale, poi gas deciso per farlo decollare.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 01 settembre 13 alle ore 12:36
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 19:52   #5582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Grazie system per i tuoi consigli!

Provo a fare cosa mi hai detto e poi ti dico.....
.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 14:55   #5583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Tirare delicatamente con due unghie, senza usare troppa forza, prego !

Ma come fa a fare dei cerchi concentrici se non si stacca dal pavimento ?
E dagli gas deciso e tiralo su !
Devi assolutamente bilanciare pale e flybar... magari bastano le pale !
Trova un perno che si infila nel buco della vite (deve essere giusto e bloccarsi, non deve essere lasco), mettile una sopra l'altra con le estremità opposte, raddrizzale e appoggia il tutto sopra il bordo di due bicchieri e poi usa dei pezzetti di nastro adesivo.
Se ti compri una bilancina magnetica è meglio !!!
Per la flybar devi usare un perno che entra nel foro e usare lo stesos sistema o la bilancina.
Il perno deve essere perfettamente dritto, sennò altera il bilanciamento.
L'eli va avviato con poco gas, in modo che il rotore posteriore riesca a partire senza l'effetto trottola iniziale, poi gas deciso per farlo decollare.
System....

Puoi dirmi per favore fra L'msr ed il 120 SR a parte le dimensioni secondo te quale è meglio per un volo all'aperto?
Ovviamente le tue impressioni sull'elicottero base (non upgradato).

Grazie.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:25   #5584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
System....

Puoi dirmi per favore fra L'msr ed il 120 SR a parte le dimensioni secondo te quale è meglio per un volo all'aperto?
Ovviamente le tue impressioni sull'elicottero base (non upgradato).

Grazie.
Il mio msr ha un difetto fastidiosissimo: mentre lo stai facendo andare in volo veloce in avanti il timone verso sinistra risponde male e a volte non risponde affatto. Bisogna rallentarlo e agire pesantemente di alettoni. Suppongo sia dovuto alla sovracompensazione della centralina che non ferma mai l'elica posteriore.
Questo difetto non c'è sul 120 SR che ha una coda sempre pronta e precisa.
Ovviamnte essendo più grosso vola meglio all'aperto, specialmente con i link lunghi del piatto. Allungando la coda di 2 cm il motore di coda (anche con un tubo cavo per farci passare i cavetti, ma meglio il tubo pieno che ti evita di dover usare i rinforzi) non entrerà mai in crisi.
Cambiando il piatto con un microheli o un rakonheli ecco che vola decisamente meglio e usando batterie da 800 anora meglio avendo un po' più di peso.
Per me, per farlo volare bene, è indispensabile una radio programmabile per impostargli almeno il mix di elevatore alettoni per non farlo andare a destra nel volo veloce, a causa della differenza di portanza delle pale.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:36   #5585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il mio msr ha un difetto fastidiosissimo: mentre lo stai facendo andare in volo veloce in avanti il timone verso sinistra risponde male e a volte non risponde affatto. Bisogna rallentarlo e agire pesantemente di alettoni. Suppongo sia dovuto alla sovracompensazione della centralina che non ferma mai l'elica posteriore.
Questo difetto non c'è sul 120 SR che ha una coda sempre pronta e precisa.
Ovviamnte essendo più grosso vola meglio all'aperto, specialmente con i link lunghi del piatto. Allungando la coda di 2 cm il motore di coda (anche con un tubo cavo per farci passare i cavetti, ma meglio il tubo pieno che ti evita di dover usare i rinforzi) non entrerà mai in crisi.
Cambiando il piatto con un microheli o un rakonheli ecco che vola decisamente meglio e usando batterie da 800 anora meglio avendo un po' più di peso.
Per me, per farlo volare bene, è indispensabile una radio programmabile per impostargli almeno il mix di elevatore alettoni per non farlo andare a destra nel volo veloce, a causa della differenza di portanza delle pale.
Ho capito.
Grazie System.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 15:41   #5586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Le modifiche non sono indispensabili, ma lo rendono molto più godibile in esterno quando c'è del venticello, anche se vola discretamente gia stock, solo che con vento fatica un po'.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 09:37   #5587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In questi giorni ho ripreso a volare con il mio Blader 120 SR...+ Dx6i...forse dire ripreso a volare è un esagerazione...perche l'anno scorso aveva fatto solo qualche salterello mo di canguro e poi per mancanza di tempo e spazio l'ho dovuto rimettere nella sua scatola. In qusti giorni l'ho settato prima con i trim , poi regolando i tiranti fino ad ottenere un buon hovering. Chiarisco che la DX6i a parte il canale " programmato " per il Blade 120 sr non ha nessun settaggio..tipo curve..expo...subtrim ect vola, gia bene cosi...boh forse sono abbituatto alle radio classiche dei modelli RTF... Chiedo aiuto a voi qualche imput su come regolarlo via radio per avere un pò più grinta e credo anche personalità. Ieri l'ho fatto volare all'aperto e per evitare un cespuglio di canne si è innalzato troppo e a ricevuto una corrente d'aria...porca miseria l'unica in quel momento...si lo sò a terra può sembrare non ci sia un filo di vento ma poi a distanza di 8 10 metri le cose cambiano. ne ho perso il controllo ed è finito sul tetto di un vicino...alla fine dopo tante peripezie per individuarlo sono riuscito a portarlom a casa. Ho modificato e messo i tiranti sul piatto sui uniball più lunghi ed è migliorato ancora di più ma non mi basta ... Infine se mi dite come si programma il timer cosi non mi porto a presso quello digitale che è un pò scomodo ...aspetto i vostri consigli ...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 10:30   #5588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In questi giorni ho ripreso a volare con il mio Blader 120 SR...+ Dx6i...forse dire ripreso a volare è un esagerazione...perche l'anno scorso aveva fatto solo qualche salterello mo di canguro e poi per mancanza di tempo e spazio l'ho dovuto rimettere nella sua scatola. In qusti giorni l'ho settato prima con i trim , poi regolando i tiranti fino ad ottenere un buon hovering. Chiarisco che la DX6i a parte il canale " programmato " per il Blade 120 sr non ha nessun settaggio..tipo curve..expo...subtrim ect vola, gia bene cosi...boh forse sono abbituatto alle radio classiche dei modelli RTF... Chiedo aiuto a voi qualche imput su come regolarlo via radio per avere un pò più grinta e credo anche personalità. Ieri l'ho fatto volare all'aperto e per evitare un cespuglio di canne si è innalzato troppo e a ricevuto una corrente d'aria...porca miseria l'unica in quel momento...si lo sò a terra può sembrare non ci sia un filo di vento ma poi a distanza di 8 10 metri le cose cambiano. ne ho perso il controllo ed è finito sul tetto di un vicino...alla fine dopo tante peripezie per individuarlo sono riuscito a portarlom a casa. Ho modificato e messo i tiranti sul piatto sui uniball più lunghi ed è migliorato ancora di più ma non mi basta ... Infine se mi dite come si programma il timer cosi non mi porto a presso quello digitale che è un pò scomodo ...aspetto i vostri consigli ...ciao...
Ok Eagle, lasciando perdere dove hai volato (mannaggia a te, case vicino = fili alta tensione/vicini noiosi/ROGNE!), passiamo al tuo problema.. Riguardo alla funzione timer, puoi dare un'occhiata alla discussione Spektrum DX6, lì di sicuro qualcuno avrà già esposto questa richiesta, perciò prova ad entrare nella discussione e nella funzione cerca scrivi "timer", magari qualcosa si trova.. Ti consiglierei però di dare un'occhiata al manuale prima, così per non porre eventualmente una domanda che riceverebbe una risposta tipo "Ma te lo sei letto il manuale?!??!!!", che trovi anche online a questo link http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf (butta l'occhio a pagina 88 ).

Riguardo le reolazioni, personalmente mi sono affidato a "La Bibbia del 120SR", la trovi anche cercando da Google, oppure a questo link http://www.baronerosso.it/forum/2659438-post3202.html e c'è tutto quello che puoi/vuoi/immagini di fare su questo piccolino
Inoltre, piccolo consiglio: è sempre meglio eseguire PRIMA le regolazioni meccaniche e POI quelle elettroniche... Ergo, riposta i trim a 0, stacca ed regola per benino i braccetti, poi entra nel menu del modello e vai su "Servo Setup", cerca i SubTrims ed agisci su quelli per le regolazioni di fino (piatto perfettamente livellato, etc..). Poi lo porti in volo dentro casa/palestra/al chiuso (i moderatori m'ammazzano se mi sentono!!) senza vento ed alto abbastanza da non aver l'effetto suolo (circa 1-1.2m da terra), e vedi se sta fermo immobile, o per lo meno ci prova SENZA il tuo aiuto.. Se devi correggere, correggi con subtrim.
Quando otterrai una buona regolazione così, l'eli è pronto per andare all'esterno. Nel caso all'esterno tentenni un po' di coda ecc, allora lì userai i trim! Perchè servono apposta per le regolazioni "occasionali", ma l'eli dev'essere settato perfettamente già dalle basi. Tieni conto che all'inizio l'eli sta fermo, la batteria è carica e spinge bene; poi verso la fine, cede di coda, perciò lì lo aiuterai con i trim... Oppure allunghi la coda di 2cm con carbonio pieno e cambi i cavi motore con alcuni più grossi, e vedrai che non sbacchetta più

Detto questo, divertiti
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 15:32   #5589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Vorrei chiedervi due cose a voi che aveto questo bel modello.

1) E' possibile fare un upgrade brushless con un motore principale molto simile al suo originale come potenza (in modo da non modificare la coda)?

2) I suoi motori stock scaldano molto ?


Grazie.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 15:56   #5590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi due cose a voi che aveto questo bel modello.

1) E' possibile fare un upgrade brushless con un motore principale molto simile al suo originale come potenza (in modo da non modificare la coda)?

2) I suoi motori stock scaldano molto ?


Grazie.
Proprio tu che non vuoi mettere il brushless all'msr-x perché dici che il motore stock è ok contro il parere di moltissimi utenti che dicono che ha un motore fragile, vuoi mettere il brushless ad un modello che è risaputo avere un motore brushed solido e duraturo ?!?!
Tieni pure il motore stock e attaccagli dei dissipatorini in alluminio per i chip bga delle schede video, se proprio vuoi, e ti stupirà per la durata... altro che la ciofeca dell'msr-x... questo è un vero motore con vere spazzole.
Per il 120 SR non serve altro... è un passo fisso e non ha rotazioni elevate.
Comunque, se proprio ti ci volessi cimentare, mettici su un oversky HP08 1S con un esc XP12A o da 12 ampere. La coda entra in crisi già col motore stock se hai la coda stock. Allungala di 2 cm e già andrà meglio, ma non garantisco con l'hp08.
Io mi tengo il motorello originale che va benissimo... al limite cambia i cavi della batteria e del motore con altri di sezione un po' più grande e vedrai i miglioramenti di potenza e risposta.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002