31 luglio 13, 12:45 | #5531 (permalink) Top |
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Ragazzi ho un GROSSO problema! Non so come sia potuto succedere (vibrazioni immagino...) ma si è svitato uno dei servi! Fortuna che è successo a poco meno di un metro da terra... L'elicottero ha fatto una brusca traslata a destra ed il servo (di destra guardando da dietro) ha cominciato a muoversi da solo su e giù. Ho spento tutto, smontato ed ho notato che era rimasta una sola delle tre vitine che lo tengono fissato alla 5+1. Quindi è "ballerino" e non poggia sulla striscia metallica della schedina... E mo??? Basterà trovare delle viti adatte? E' successa a qualcun altro una cosa simile?
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31 luglio 13, 15:55 | #5533 (permalink) Top | |
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31 luglio 13, 15:59 | #5534 (permalink) Top | |
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Piuttosto, con appena 7 o 8 euro se non erro puoi comprare le Hyperion GX3 550mah 1s: grande potenza, ottima capacità di scarica, e se proprio coi pollici non riesci a dosare bene il gas ci fai comunque 5-6 minuti di volo anche dopo più di qualche ciclo, al contrario delle originali che non superano i 4 minuti; se invece non fai brusche variazioni ma semplice hobering e volato, arrivi anche a 9 minuti!
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31 luglio 13, 23:31 | #5535 (permalink) Top |
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Queste batterie le comprai l'anno scorso a 7,30 a testa, mi feci il comparto lipo nuovo, e con le pochissime precauzioni che posso prendere (ho il celectra, e caricavo in parallelo ) solo il mese scorso una batteria ha deciso di sfiatare . E' stato un errore mio (le batterie andrebbero controllate prima di metterle in parallelo, ma non ho con che cosa controllarle), ma l'unico caso. Ora con voli rarissimi sono tutte un po' gonfie, a distanza di un'anno dall'acquisto, e il tempo sicuro di volo si è ormai ridotto a 3:30 minuti. Ma sono comunque ancora piuttosto esuberanti, e mi danno ancora soddisfazioni. Ottime, le consiglio sicuramente, unica cosa: scaldano moltissimo .
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31 luglio 13, 23:39 | #5536 (permalink) Top |
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Eddai, su.. Comprati un tester a pochi spicci no?? Alla prima fiera dell'elettronica che trovi con 3 euro te lo compri.. Io il mio lo presi al Bennet nei cestoni con tutte le cianfrusaglie fai-da-te e lo pagai due anni fa appena due euro. Ancora va come il primo giorno, e chi si lamenta??
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01 agosto 13, 00:38 | #5537 (permalink) Top |
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Un tester ce l'ho, è un vecchio tester analogico che non mi ha mai tradito, ma dava previsioni estremamente ottimistiche. La vecchia batteria cinsese (che carica non riusciva a sollevare l'heli a più di 2 cm da terra) secondo lui aveva un voltaggio di 4.2V... O sbaglio io ad usarlo, oppure non è sufficientemente avanzato per capire le lipo . Comunque, A parer mio mi conviene molto più accattare un buon cb e sarò sicuro che le batterie stanno bene. Non mi è mai piaciuta quella scatoletta nera . |
01 agosto 13, 01:08 | #5538 (permalink) Top | |
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Ma non disdegnare il buon celectra! Ne possiedo due (o tre, non ricordo...) e son comodi per caricarci le lipo ovunque, alla corrente prescelta ecc... Io solitamente le Hyperion le carico a 0.5, mentre le originale a 0.4 (le tiger a 0.5).. Si insomma, quelle "meno affidabili" mi tengo sotto ad 1C di ricarica, perchè "non si sa mai"!! Chiaro che se le mettessi sull'Hyperion EOS 720, caricherebbero in 2 minuti! Ma tanto io che fretta ho? Ho 7-8 lipo, e quando le finisco passo all'aereo, o al quadri, o al rexino... Si insomma, non mi dispero
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01 agosto 13, 10:36 | #5539 (permalink) Top |
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Non è questione di velocità, ma di affidabilità. Io ho sempre caricato ad 1C (non si sa mai ) ma quando finisco di volare mi ritrovo a dover caricare 6 batterie per 1 ora a testa. Sono 6 ore di carica , intervallate dall'attacca-stacca. Per questo mi ero fatto un cavo in parallelo, 6 batterie scariche collegate, caricate ad 0.7 A. È comunque lento, ma diventano 5:20 ore e senza attacca-stacca. Purtroppo una volta mi è sfiatata una batteria e da allora sono tornato alla carica singola, ma se avessi un cb da 50 potrei metterle tutte in basetta a bilanciarsi tra loro mentre carico a 3A, e 500Mah * 6 batterie in un'ora sono pronte e bilanciate tra loro, e potrei anche usarle in serie per futuri acquisti, visto che sono bilanciate. Inoltre, se vedo all'orizzonte una lunga attesa prima del prossimo volo, invece di tenerle cariche le manterrei in storage, come dovrebbe in effetti essere. Un buon carica batterie massimizza l'efficienza e la durata delle tue batterie ! (Troppo bella 'sta frase, diverrà uno spot pubblicitario!!! ) |
01 agosto 13, 12:29 | #5540 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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Se dai un'occhiata nel forum, c'è un'ottima discussione dove partecipó Naraj che spiega i pro e i contro della carica in serie ed in parallelo.. È veramente ben fatta, e ti chiarische molti dubbi Citazione:
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