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Ragazzi ho un GROSSO problema! Non so come sia potuto succedere (vibrazioni immagino...) ma si è svitato uno dei servi! ![]() Fortuna che è successo a poco meno di un metro da terra... L'elicottero ha fatto una brusca traslata a destra ed il servo (di destra guardando da dietro) ha cominciato a muoversi da solo su e giù. Ho spento tutto, smontato ed ho notato che era rimasta una sola delle tre vitine che lo tengono fissato alla 5+1. Quindi è "ballerino" e non poggia sulla striscia metallica della schedina... E mo??? ![]() ![]() ![]() Basterà trovare delle viti adatte? E' successa a qualcun altro una cosa simile?
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User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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![]() Piuttosto, con appena 7 o 8 euro se non erro puoi comprare le Hyperion GX3 550mah 1s: grande potenza, ottima capacità di scarica, e se proprio coi pollici non riesci a dosare bene il gas ci fai comunque 5-6 minuti di volo anche dopo più di qualche ciclo, al contrario delle originali che non superano i 4 minuti; se invece non fai brusche variazioni ma semplice hobering e volato, arrivi anche a 9 minuti!
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Queste batterie le comprai l'anno scorso a 7,30 a testa, mi feci il comparto lipo nuovo, e con le pochissime precauzioni che posso prendere (ho il celectra, e caricavo in parallelo ![]() ![]() ![]() ![]() |
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Eddai, su.. Comprati un tester a pochi spicci no?? Alla prima fiera dell'elettronica che trovi con 3 euro te lo compri.. Io il mio lo presi al Bennet nei cestoni con tutte le cianfrusaglie fai-da-te e lo pagai due anni fa appena due euro. Ancora va come il primo giorno, e chi si lamenta?? ![]()
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Un tester ce l'ho, è un vecchio tester analogico che non mi ha mai tradito, ma dava previsioni estremamente ottimistiche. La vecchia batteria cinsese (che carica non riusciva a sollevare l'heli a più di 2 cm da terra) secondo lui aveva un voltaggio di 4.2V... O sbaglio io ad usarlo, oppure non è sufficientemente avanzato per capire le lipo ![]() Comunque, A parer mio mi conviene molto più accattare un buon cb e sarò sicuro che le batterie stanno bene. Non mi è mai piaciuta quella scatoletta nera ![]() |
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User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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![]() ![]() Ma non disdegnare il buon celectra! Ne possiedo due (o tre, non ricordo...) e son comodi per caricarci le lipo ovunque, alla corrente prescelta ecc... Io solitamente le Hyperion le carico a 0.5, mentre le originale a 0.4 (le tiger a 0.5).. Si insomma, quelle "meno affidabili" mi tengo sotto ad 1C di ricarica, perchè "non si sa mai"!! Chiaro che se le mettessi sull'Hyperion EOS 720, caricherebbero in 2 minuti! Ma tanto io che fretta ho? Ho 7-8 lipo, e quando le finisco passo all'aereo, o al quadri, o al rexino... Si insomma, non mi dispero ![]() ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Non è questione di velocità, ma di affidabilità. Io ho sempre caricato ad 1C (non si sa mai ![]() ![]() Inoltre, se vedo all'orizzonte una lunga attesa prima del prossimo volo, invece di tenerle cariche le manterrei in storage, come dovrebbe in effetti essere. Un buon carica batterie massimizza l'efficienza e la durata delle tue batterie ![]() (Troppo bella 'sta frase, diverrà uno spot pubblicitario!!! ![]() |
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Se dai un'occhiata nel forum, c'è un'ottima discussione dove partecipó Naraj che spiega i pro e i contro della carica in serie ed in parallelo.. È veramente ben fatta, e ti chiarische molti dubbi ![]() Citazione:
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