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Vecchio 19 luglio 13, 10:20   #5511 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Se non sta fermo magari bisogna trimmarlo o regolare i tiranti dei servi avvitandoli o svitandoli in modo che il piatto stia orizzontale o quasi. Prima regoli i tiranti e poi trimmi. Se invece fa i cerchi in aria allora hai le pale o la flybar sbilanciata.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 19 luglio 13, 12:38   #5512 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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L'elica di coda deve essere esplicitamente disegnata (e dichiarata) per il Blade 120 SR, quindi con pochissimo margine dovresti prenderlo originale. Una rara eccezione è il Plantraco, che però non si trova in Italia. È disponibile in vari colori, ma richiede al motorino di coda di essere montato "dall'altra parte", cioè a rovescio. Le prestazioni della coda a quanto ne sappia aumentano in genere.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 19 luglio 13, 19:39   #5513 (permalink)  Top
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Ho capito che per il palino di coda mi devo rassegnare e prenderne uno eflite originale

Ci sono modifiche da fare al 120sr per milgiorarne le prestazioni?


Grazie ragazzi
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 20:12   #5514 (permalink)  Top
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L'avatar di Gilles27
 
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Ragazzi ho un piccolissimo problema:
sapete che quando si connette la lipo al sistema, la lucina rossa del led si accede per un attimo, si spegne e dopo qualche secondo si riaccende fissa, con l'elicottero che entra in funzione (si allineano i servi).
Ultimamente mi è capitato che, collegando la batteria, si è acceso il led, si è spento ma non si è più riacceso, con l'elicottero completamente "muto".
Ho rilevato, inoltre, che solo con un paio di batterie me lo faceva, mentre con altre no. Da cosa dipende?
Thanks

ps: ho fatto la mia prima ripresa aerea con la key cam! Figatissimaaaaaa!!! Solo che l'elicottero va bilanciato un po', il peso, seppur esiguo, si fa sentire...
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Vecchio 19 luglio 13, 20:46   #5515 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Ho capito che per il palino di coda mi devo rassegnare e prenderne uno eflite originale

Ci sono modifiche da fare al 120sr per milgiorarne le prestazioni?


Grazie ragazzi
C'è un thread intero per questo...
Comunque basta mettere un piatto oscillante microheli o rakonheli, allungare il tubo di coda di 2 o 3 cm e rinforzarlo con due tiranti ,metterci il carrello del t-rex 250 ed usare batterie da 850 mah modificando il porta batteria o usando quello rakonheli.

Un po' indietro dovrebbe esserci la foto del mio.
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Vecchio 19 luglio 13, 22:50   #5516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
C'è un thread intero per questo...

Un po' indietro dovrebbe esserci la foto del mio.
ok, cerco il thread.....ti ricordi come si chiama?

e cerco anche la foto del tuo 120....sono curioso!

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 23:20   #5517 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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I miei supporti di coda li ho presi da un syma s107 ed ho usato due tondini pieni in carbonio da 1,5 mm.
Il carrello è quello di un t-rex 250. Il piatto ciclico e la guida dei link sono microheli.
Il supporto di coda è rakonheli.
La coda è fatta con un tondino pieno in carbonio da 3 mm più lungo di 2 cm rispetto all'originale che si snerva subito dopo un crash poiché è cavo.
Il cavo del motore posteriore va fatto passare, però, all'esterno.
I cavi batteria e motore sono più grandi di quelli stock e il connettore batteria è un micro deans.
Il motore principale è aiutato nella dissipazione del calore da piccoli dissipatori in alluminio fatti per i chip di ram quadrati bga delle schede video.
Il porta batteria è custom, modificandone uno originale con una placca di plastica e velcro per usare batterie da 850 mah hyperion 1s ricavate da una batteria 3s disassemblandola.

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Vecchio 20 luglio 13, 10:19   #5518 (permalink)  Top
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Ciao System,il tuo 120sr con quella configurazione deve essere molto più reattivo rispetto all'originale giusto?
e il peso è rimastolo stesso?

Vedo se riesco a trovare on line i pezzi poi il problema sarà per me montarli!

grazie e buon week end
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 12:33   #5519 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao System,il tuo 120sr con quella configurazione deve essere molto più reattivo rispetto all'originale giusto?
e il peso è rimastolo stesso?

Vedo se riesco a trovare on line i pezzi poi il problema sarà per me montarli!

grazie e buon week end
E' più reattivo e lo sarebbe ancor di più col piatto rakonheli che ha un pelo di escursione in più, ma già così rischio di mandarlo in stallo in certe virate... c'è pur sempre la flybar che lo stabilizza ma lo frena allo stesso tempo e se si va oltre certe inclinazioni di alettoni, boom !
E' più pesante, ma così sopporta meglio il venticello. Ho provato anche con le pale più corte di 0,5 cm ma faceva troppa fatica nelle risalite e il motore girava troppo scaldandosi di più.
Col peso attuale ritengo il suo comportamento adatto ad un volo esterno con poco vento.
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Ultima modifica di system450 : 20 luglio 13 alle ore 12:36
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Vecchio 20 luglio 13, 13:57   #5520 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
dopo una pausa sono tornato a tentare di far volare il mio 120 sr

ma voi riuscite a farlo volare in casa senza schiantarlo ogni minuto contro mobili, sedie etc?


Non sono più abituato alla flybar a 45°. Lo fa oscillare a destra e a sinistra e il volo non è così preciso. Con l'msr-x riesco a farlo più preciso anche se bisogna stare molto più attenti perché scappa via.
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