19 luglio 13, 10:20 | #5511 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Se non sta fermo magari bisogna trimmarlo o regolare i tiranti dei servi avvitandoli o svitandoli in modo che il piatto stia orizzontale o quasi. Prima regoli i tiranti e poi trimmi. Se invece fa i cerchi in aria allora hai le pale o la flybar sbilanciata.
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19 luglio 13, 12:38 | #5512 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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L'elica di coda deve essere esplicitamente disegnata (e dichiarata) per il Blade 120 SR, quindi con pochissimo margine dovresti prenderlo originale. Una rara eccezione è il Plantraco, che però non si trova in Italia. È disponibile in vari colori, ma richiede al motorino di coda di essere montato "dall'altra parte", cioè a rovescio. Le prestazioni della coda a quanto ne sappia aumentano in genere. |
19 luglio 13, 20:12 | #5514 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho un piccolissimo problema: sapete che quando si connette la lipo al sistema, la lucina rossa del led si accede per un attimo, si spegne e dopo qualche secondo si riaccende fissa, con l'elicottero che entra in funzione (si allineano i servi). Ultimamente mi è capitato che, collegando la batteria, si è acceso il led, si è spento ma non si è più riacceso, con l'elicottero completamente "muto". Ho rilevato, inoltre, che solo con un paio di batterie me lo faceva, mentre con altre no. Da cosa dipende? Thanks ps: ho fatto la mia prima ripresa aerea con la key cam! Figatissimaaaaaa!!! Solo che l'elicottero va bilanciato un po', il peso, seppur esiguo, si fa sentire...
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19 luglio 13, 20:46 | #5515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Comunque basta mettere un piatto oscillante microheli o rakonheli, allungare il tubo di coda di 2 o 3 cm e rinforzarlo con due tiranti ,metterci il carrello del t-rex 250 ed usare batterie da 850 mah modificando il porta batteria o usando quello rakonheli. Un po' indietro dovrebbe esserci la foto del mio.
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19 luglio 13, 23:20 | #5517 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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I miei supporti di coda li ho presi da un syma s107 ed ho usato due tondini pieni in carbonio da 1,5 mm. Il carrello è quello di un t-rex 250. Il piatto ciclico e la guida dei link sono microheli. Il supporto di coda è rakonheli. La coda è fatta con un tondino pieno in carbonio da 3 mm più lungo di 2 cm rispetto all'originale che si snerva subito dopo un crash poiché è cavo. Il cavo del motore posteriore va fatto passare, però, all'esterno. I cavi batteria e motore sono più grandi di quelli stock e il connettore batteria è un micro deans. Il motore principale è aiutato nella dissipazione del calore da piccoli dissipatori in alluminio fatti per i chip di ram quadrati bga delle schede video. Il porta batteria è custom, modificandone uno originale con una placca di plastica e velcro per usare batterie da 850 mah hyperion 1s ricavate da una batteria 3s disassemblandola.
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20 luglio 13, 10:19 | #5518 (permalink) Top |
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Ciao System,il tuo 120sr con quella configurazione deve essere molto più reattivo rispetto all'originale giusto? e il peso è rimastolo stesso? Vedo se riesco a trovare on line i pezzi poi il problema sarà per me montarli! grazie e buon week end |
20 luglio 13, 12:33 | #5519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
E' più pesante, ma così sopporta meglio il venticello. Ho provato anche con le pale più corte di 0,5 cm ma faceva troppa fatica nelle risalite e il motore girava troppo scaldandosi di più. Col peso attuale ritengo il suo comportamento adatto ad un volo esterno con poco vento.
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20 luglio 13, 13:57 | #5520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Non sono più abituato alla flybar a 45°. Lo fa oscillare a destra e a sinistra e il volo non è così preciso. Con l'msr-x riesco a farlo più preciso anche se bisogna stare molto più attenti perché scappa via.
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