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Vecchio 17 giugno 13, 10:11   #5471 (permalink)  Top
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Ok sta sera provo e ti dico. : )
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Vecchio 17 giugno 13, 22:10   #5472 (permalink)  Top
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Ho provato a motore fermo a cambiare lo leva della radio da Lo ad Hi e ad ogni cambio i servi si muovono leggermente come se avessero ricevuto l'input. Quindi penso funzioni!
Oggi ho fatto danno... Ho crashato e mi si è rotta la coda. Per sostituirla devo "tirare"?Credo sia a pressione.
Domanda sul volo... : ) Per andare in avanti inclino logicamente il muso per avanzare. Ma noto che non ho tanta corsa. Cioè di lato e indietro risponde bene e ho ancora margine di movimento, in avanti devo andare a fondo con la leva ottenendo poca escursione.
Come mai?
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Vecchio 18 giugno 13, 01:01   #5473 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Mi dispiace per il crash, la coda dovrebbe essere ad incastro, ma non ho mai provato, meglio se verifichi da qualche parte.

Riguardo l'asimmetria:
I problemi possono essere molteplici: il più accreditato è che hai il trim dell'elevatore molto in avanti, e ciò comporta che hai poca corsa in avanti e tantissima dietro. Spesso questo è dovuto a problemi di baricentro, cioè correggi un baricentro arretrato con una tendenza a picchiare.

La soluzione in ogni caso può essere quella di allungare il tirante dell'elevatore e trimmare indietro, così avrai un'escursione più equa.

Vedi come il piatto per una sciocchezza simile perde l'orizzontalità per correggere un assetto inspiegabile ? Per questo dicevo che il piatto orizzontale è solo un punto di partenza.

Altri problemi possono essere resistenze aerodinamiche, ma lo trovo difficile: immagina di avere una superficie piana sul trave di coda, il rotore spinge aria in basso e la coda viene spinta in basso dall'aria, generando il momento cabrante. È sicuro che non hai qualcosa di orizzontale sulla coda?

Poi non saprei, al momento non mi vengono in mente altre spiegazioni. Ti succede sia in Lo che in Hi?
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Vecchio 19 giugno 13, 08:47   #5474 (permalink)  Top
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Domani sera provo e ti dico come si comporta nelle due modalità.
Grazie!!
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Vecchio 21 giugno 13, 01:35   #5475 (permalink)  Top
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Ho provato oggi e mettendo in Hi e spostando i bracci del piatto porta pale sugli snodi più lunghi del ciclico, "cammina" in avanti meglio.
Oggi volando con il gentilissimo Paliotto (aveva un 130X moddato stupendo) mi ha consigliato di trimmarlo in volo. Cosa che non facevo e che migliora di molto la stabilità!!!
Che dire... devo allenare i pollici! : ))
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Vecchio 21 giugno 13, 13:00   #5476 (permalink)  Top
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È questa la parte più bella! Buoni voli!!
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Vecchio 21 giugno 13, 18:34   #5477 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hirby Visualizza messaggio
Ho provato oggi e mettendo in Hi e spostando i bracci del piatto porta pale sugli snodi più lunghi del ciclico, "cammina" in avanti meglio.
Oggi volando con il gentilissimo Paliotto (aveva un 130X moddato stupendo) mi ha consigliato di trimmarlo in volo. Cosa che non facevo e che migliora di molto la stabilità!!!
Che dire... devo allenare i pollici! : ))
Dai che tra un po di lipo la sistuazione sarà completamente diversa....la strada è quella e vai gia bene

Ho notato però che hai molta piu padronanza con l'mcpx....piu che altro vola in maniera diversa e risponde correttamente ai comandi come un'heli grosso...il 120 SR l'avevo accantonato proprio perchè se c'era un pelo d'aria era inutilizzabile...

Faccio una domanda a voi felici possessori del 120SR...ma è normale che dando comando a picchiare l'elicottero non fa 1 cm se c'è anche poco vento...la stessa cosa vale praticamente per tutto il ciclico...Possibile che la flybar di serie non sia proprio il massimo per questo micro?
La radio è in HI rate e il piatto è agganciato sui link più esterni...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 18:51   #5478 (permalink)  Top
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Sì, è possibilissimo. Io solo con il piatto Microheli ottengo la possibilità di moto in controvento.

Vecchio video:


Non credo che il problema stia nella Flybar, quanto proprio nell'inclinazione del piatto, che potrebbe essere molto maggiore.

Poi devi ricordare che l'mCPx ha una centralina flybarless, e che ci pensa lui a contrastare il vento, in più hai escursioni da 3D, quindi puoi metterti con l'inclinazione che vuoi e a quel punto diventa solo questione di motore.
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Vecchio 21 giugno 13, 20:03   #5479 (permalink)  Top
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capisco..
sarà che io ho imparato direttamente su FBL e le malizie della flybar non le conosco,anzi sono praticamente ignorante in materia...
"riprovandolo" a distanza di tempo mi ha messo in difficoltà proprio per queste sue caratteristiche...
grazie per le info
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:38   #5480 (permalink)  Top
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Grazie delle ulteriori dritte!!! 😄
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