15 giugno 13, 20:46 | #5461 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: Genova
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Oggi ho fatto la cosa giusta! Ho trovato in un negozio di modellismo qui a Genova, il 120 sr BNF a 70. Mancava la batteria e il carica batteria originale. Mi ha dato un carica batteria compatibile nuovo, per le lipo del 120. Provato e vola bene!!! Ha un po' di effetto a vortice ma basta correggere per stabilizzarlo. Per imparare è molto, ma molto, ma molto più facile dell'Mcpx che poverino prende più colpi che la pentolaccia!! Facendo i conti: piatto 17, paramotore di coda 5, 7 di spedizione , spendevo 30 e avevo un eli già ampiamente sfruttato! (da Paliotto82 che me lo ha venduto a prezzo regalato ; )) Almeno ho ricambi per un bel po'.... Spero!!! : )) |
16 giugno 13, 13:23 | #5463 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 30
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Scusate ma il gommino para motore di coda a cosa serve. Chiedo: è indispensabile? Oggi gli ho dato un colpo sul fianco (sul duro), si è staccato il palino di coda e nn trovo più il gommino. Vola come prima. Devo ricomprarlo? |
16 giugno 13, 13:46 | #5464 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per essere un pezzo così piccolo, costicchia... 5 euro circa !
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
16 giugno 13, 17:14 | #5466 (permalink) Top |
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Io me ne sono liberato, secondo me è massa sul motore e basta. Certo, io ormai sono abbastanza sicuro di me per poter rimuovere certe cose. Tanto se sbatto mi salta l'elica e il cuscinetto, e da 2 passano a 7 gli euri di danno .
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16 giugno 13, 20:31 | #5467 (permalink) Top |
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Una cosa.... Io tengo i trim della radio bilanciati. Devo invece correggerli per bilanciarlo? Soprattuto mi sbanda nelle prima fasi di stacco da terra. Se nn parto con gas a bomba si imbarca o i avanti o di lato urtando le pale. Quando sono in aria, dopo averlo corretto, rimane abbastanza bilanciato. |
16 giugno 13, 22:43 | #5468 (permalink) Top |
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Le correzioni sulla radio devi farle col modello in aria, lontano da ogni possibile turbolenza (come se fosse possibile ). Al decollo è normale che sbandi, e lì puoi solo lavorare di pollici, o sugli stick, o sui trim (che poi dovrai ricorreggere una volta in volo). Insomma, un heli ben trimmato deve stare in hovering il più fermo possibile, magari oscilla o disegna dei cerchi, ma non deve traslare da qualche parte (o imbardare). Altre interferenze vanno corrette di pollici . |
16 giugno 13, 23:24 | #5469 (permalink) Top |
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Ok. Allora lascio così! Io bindo il 120 con la mia Dx4e. Il dual rate funziona con questa radio? Io spostò la leva da Lo ad Hi. Non vedo grandi differenze allora mi chiedevo se realmente veniva "preso". Comunque grazie mille per il tuo aiuto!!!! |
17 giugno 13, 01:07 | #5470 (permalink) Top |
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Figurati, se posso aiutarti, perché non dovrei? . . . Te lo dico perché non posso aiutarti . Purtroppo non conosco la Dx4e e non ti saprei proprio dire come attivare il dual rate. Ma una cosa te la posso ipotizzare: Deducendo dalla scritta, con complicatissimi calcoli e difficilissime traduzioni dalla antica lingua con scopi filologici, che la radio ha 4 canali (), se non è capace di un minimo di modifica sui suoi canali (attraverso lo switch che tu mi hai detto), allora non dovrebbe essere possibile attivare il dual rate, in quanto si trova sul 5° canale dell'elicottero. Mi spiego meglio: Il 120 SR ha un quinto canale che, internamente alla centralina dell'elicottero, limita la corsa dei canali, ossia attiva un Dual-Rate. Questo non è programmabile, ma è attivabile o meno. Ora, per quanto ne sappia io, la tua radio ha 4 canali e non è programmabile. Il 5° canale non può essere raggiunto, quindi non puoi modificare il range dei comandi. Lo switch Lo-Hi che mi hai detto di avere potrebbe, internamente alla radio, limitare i canali che vengono trasmessi, ossia attiverebbe un Dual-Rate non modificabile. Se la tua radio non possiede questa seconda facoltà allora non puoi usufruire del Dual-Rate. Puoi verificare facilmente se funziona o meno: Assicurati di non attivare il motore (meglio se lo scolleghi del tutto). Con l'elicottero acceso e motore fermo controlla il piatto oscillante. Dai un comando al massimo, che so, Alettoni destra, e senza spostare lo stick cambia la posizione dello switch. Se il servo si sposta, allora in qualche modo il Dual-Rate funziona, e dunque ne puoi usufruire. Fai il test, e dimmi i risultati, così che possa saper rispondere alla domanda da te posta . |
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