Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 13, 19:46   #5461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 30
Oggi ho fatto la cosa giusta! Ho trovato in un negozio di modellismo qui a Genova, il 120 sr BNF a €70. Mancava la batteria e il carica batteria originale. Mi ha dato un carica batteria compatibile nuovo, per le lipo del 120.
Provato e vola bene!!! Ha un po' di effetto a vortice ma basta correggere per stabilizzarlo.
Per imparare è molto, ma molto, ma molto più facile dell'Mcpx che poverino prende più colpi che la pentolaccia!!
Facendo i conti: piatto 17€, paramotore di coda 5€, 7€ di spedizione , spendevo 30€ e avevo un eli già ampiamente sfruttato! (da Paliotto82 che me lo ha venduto a prezzo regalato ; ))
Almeno ho ricambi per un bel po'.... Spero!!! : ))
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 20:28   #5462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Hai fatto bene, il prezzo era buono, e ora hai un heli per i ricambi, e cosa più importante:

SI VOLA!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:23   #5463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 30
Scusate ma il gommino para motore di coda a cosa serve. Chiedo: è indispensabile?
Oggi gli ho dato un colpo sul fianco (sul duro), si è staccato il palino di coda e nn trovo più il gommino. Vola come prima. Devo ricomprarlo?
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 12:46   #5464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Hirby Visualizza messaggio
Scusate ma il gommino para motore di coda a cosa serve. Chiedo: è indispensabile?
Oggi gli ho dato un colpo sul fianco (sul duro), si è staccato il palino di coda e nn trovo più il gommino. Vola come prima. Devo ricomprarlo?
Non è indispensabile, ma è un cuscinetto a sfere ricoperto da una boccola di plastica e serve a fermare l'elica ed il perno negli urti per non spingere sul motore e rischiare di stapparlo dall'altra parte e rovinare le spazzole/commutatore.
Per essere un pezzo così piccolo, costicchia... 5 euro circa !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 13:33   #5465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 30
Allora visto che sono particolarmente scarso lo ricomprerò! : (
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 16:14   #5466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io me ne sono liberato, secondo me è massa sul motore e basta. Certo, io ormai sono abbastanza sicuro di me per poter rimuovere certe cose. Tanto se sbatto mi salta l'elica e il cuscinetto, e da 2 passano a 7 gli euri di danno .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 19:31   #5467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 30
Una cosa.... Io tengo i trim della radio bilanciati.
Devo invece correggerli per bilanciarlo? Soprattuto mi sbanda nelle prima fasi di stacco da terra. Se nn parto con gas a bomba si imbarca o i avanti o di lato urtando le pale.
Quando sono in aria, dopo averlo corretto, rimane abbastanza bilanciato.
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:43   #5468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Le correzioni sulla radio devi farle col modello in aria, lontano da ogni possibile turbolenza (come se fosse possibile ). Al decollo è normale che sbandi, e lì puoi solo lavorare di pollici, o sugli stick, o sui trim (che poi dovrai ricorreggere una volta in volo).

Insomma, un heli ben trimmato deve stare in hovering il più fermo possibile, magari oscilla o disegna dei cerchi, ma non deve traslare da qualche parte (o imbardare). Altre interferenze vanno corrette di pollici .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 22:24   #5469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 30
Ok. Allora lascio così! Io bindo il 120 con la mia Dx4e.
Il dual rate funziona con questa radio? Io spostò la leva da Lo ad Hi.
Non vedo grandi differenze allora mi chiedevo se realmente veniva "preso".
Comunque grazie mille per il tuo aiuto!!!!
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 00:07   #5470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Figurati, se posso aiutarti, perché non dovrei?



. . .



Te lo dico perché non posso aiutarti . Purtroppo non conosco la Dx4e e non ti saprei proprio dire come attivare il dual rate. Ma una cosa te la posso ipotizzare:

Deducendo dalla scritta, con complicatissimi calcoli e difficilissime traduzioni dalla antica lingua con scopi filologici, che la radio ha 4 canali (), se non è capace di un minimo di modifica sui suoi canali (attraverso lo switch che tu mi hai detto), allora non dovrebbe essere possibile attivare il dual rate, in quanto si trova sul 5° canale dell'elicottero.

Mi spiego meglio:

Il 120 SR ha un quinto canale che, internamente alla centralina dell'elicottero, limita la corsa dei canali, ossia attiva un Dual-Rate. Questo non è programmabile, ma è attivabile o meno.

Ora, per quanto ne sappia io, la tua radio ha 4 canali e non è programmabile. Il 5° canale non può essere raggiunto, quindi non puoi modificare il range dei comandi. Lo switch Lo-Hi che mi hai detto di avere potrebbe, internamente alla radio, limitare i canali che vengono trasmessi, ossia attiverebbe un Dual-Rate non modificabile.

Se la tua radio non possiede questa seconda facoltà allora non puoi usufruire del Dual-Rate. Puoi verificare facilmente se funziona o meno:

Assicurati di non attivare il motore (meglio se lo scolleghi del tutto). Con l'elicottero acceso e motore fermo controlla il piatto oscillante. Dai un comando al massimo, che so, Alettoni destra, e senza spostare lo stick cambia la posizione dello switch. Se il servo si sposta, allora in qualche modo il Dual-Rate funziona, e dunque ne puoi usufruire.

Fai il test, e dimmi i risultati, così che possa saper rispondere alla domanda da te posta .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002