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Vecchio 24 maggio 13, 22:06   #5441 (permalink)  Top
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Si può fare di meglio, e sempre con rakon...


Se poi spruzzi un po' di pulitore di contatti nei forellini, il motore ti durerà un po' di più.
Prova poi a togliere il coperchietto di plastica della 5in1 dopo il volo e prova il termometro sui fet del motore principale e di coda in alto a destra. Io ci ho messo due dissi in alluminio e a fine volo scottano, figuriamoci senza e con il coperchio di plastica sopra !
Wow spettacolo! Vabbè però di base c'è sempre il supporto RKI! Non so se sia per la plastica e per il supporto, ma in quel punto del motore la temperatura risulta più alta... Un bel dissipatore su tutto il motore come fatto da Bandit a suo tempo era un'ottima soluzione.

Cmq per pulitore di contatti intendi anche WD40? Non so se sia indicato mettere liquidi lubrificanti nei motori elettrici... forse gioverebbe oliare boccole e cuscinetti, quello si! E concordo, sarebbe proprio il caso di raffreddare il fet della 5+1. Peccato che sia molto piccolo, sennò ci si sparerebbe una bella ventolina su! Ma il solito dissipatore dovrebbe essere sufficiente alla fine!
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Vecchio 26 maggio 13, 20:24   #5442 (permalink)  Top
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Questo che è specifico per contatti elettrici, quindi anche le spazzole dei motori elettrici.
Anche la svitol ne fa uno.
Il wd40, forse, è troppo grasso.
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Vecchio 26 maggio 13, 20:40   #5443 (permalink)  Top
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Questo che è specifico per contatti elettrici, quindi anche le spazzole dei motori elettrici.

PHILIPS 390CCS...l'inimitabile.

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Vecchio 26 maggio 13, 20:43   #5444 (permalink)  Top
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PHILIPS 390CCS...l'inimitabile.

Io ne ho ancora uno, ma non lo fanno più... fanno quello che ho postato.
Si chiama sempre 390ccs.
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Vecchio 26 maggio 13, 21:04   #5445 (permalink)  Top
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Io ne ho ancora uno, ma non lo fanno più... fanno quello che ho postato.
Si chiama sempre 390ccs.
Si...si...era solo per dire che in origine c'era solo il Philips Contact Cleaner e qualche anno fa, gli addetti ai lavori conoscevano solo questo prodotto.

p.s. comunque l'originale è diverso perché nella formula c'erano un po cose tossiche che lo rendevano "unico".
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Vecchio 26 maggio 13, 21:36   #5446 (permalink)  Top
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p.s. comunque l'originale è diverso perché nella formula c'erano un po cose tossiche che lo rendevano "unico".
Tipo ?
Ne ho ancora una bomboletta che mi dura da anni... la butto via ?
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Vecchio 26 maggio 13, 22:20   #5447 (permalink)  Top
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Tipo ?
Ne ho ancora una bomboletta che mi dura da anni... la butto via ?
Sei matto ? Ma dove lo trovi un disossidante cosi buono...
Diciamo che il solvente del prodotto originale è un po più aggressivo, ma tanto non credo che te lo devi sniffare.

Finchè ne hai, usalo...e comunque in giro si trova ancora.
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Vecchio 03 giugno 13, 18:32   #5448 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
felice possessore del 120SR da un paio di settimane e qualche upgrade già
praticato al piccolino. Ho letto quasi tutte le pagine (utili da matti) ma ho due problemi che non so come risolvere:

1) Come si registra il trekking?
2) E' normale che l'eli in hovering, è leggermente piegato a dx?

Grazie per l'aiuto.

Kimi
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Vecchio 03 giugno 13, 20:23   #5449 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
felice possessore del 120SR da un paio di settimane e qualche upgrade già
praticato al piccolino. Ho letto quasi tutte le pagine (utili da matti) ma ho due problemi che non so come risolvere:

1) Come si registra il trekking?
2) E' normale che l'eli in hovering, è leggermente piegato a dx?

Grazie per l'aiuto.

Kimi
Per registrare il tracking si devono equilibbrare le pale e il baricentro e per questo puoi usare questa guida che ho usato anch'io...Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Articoli di modellismo

Si è normale che un hely rc con rotore destrorso visto dalla coda abbia un'inclinazione a DX durante l'hovering chi più chi meno ma lo fanno tutti. Ciao...

PS: che upgrade hai montato ? Se trovi una guida specifica su come bilanciare la flybar in plastica che monta il blade 120 sr fammelo sapere...nella mia sono sicuro di non averla bilanciata bene...
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Vecchio 03 giugno 13, 20:45   #5450 (permalink)  Top
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Dimenticavo che dopo ho messo ho bloccato le pale con un bulloncino e le ho messe in equilibrio per poi bilanciarle ulteriormente...ho usato questo sistema invece delle lame. Avevo anche l'immagine delle pale perfettamente bilanciate ma per adesso non le trovo...


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