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Vecchio 17 maggio 13, 20:50   #5431 (permalink)  Top
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L'avatar di Dr. HaZaRd
 
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Ho appena finito di montare le mod.. Che dire.. Sicuramente l'Hely ha acquistato manovrabilità tant'è che quando transla a sinistra e destra, a momenti si mette verticale e non sto esagerando, infatti già ho fatto 2 crash enormi perchè l'ho provato in casa. Questo è merito dello swashplate vero?
Il problema dell'Hely che girava su se stesso dando molto gas è sparito da solo.. Probabile che sia merito anche del motorino posteriore nuovo, infatti l'altro faceva rumori strani..
Con il carrello del T-Rex è troppo bello! Finalmente lo sento solido e robusto l'Hely, sia prendendolo in mano, sia in fase di atterraggio e decollo.

Purtroppo la stabilità generale dell'Hely non è migliorata moltissimo, cioè oddio, l'Hely va benone, sta abbastanza fermo, ma come già detto, la differenza tra il primo 120SR e il secondo è abissale.. Non so cosa gli sia preso al secondo, ma continua ad andare avanti da solo e anche un po' a destra (intendo tutta la fusoliera), e infatti l'Hely tende a formare un cerchio: va avanti e un po' a destra, poi si ferma dolcemente e torna indietro ma la spostamento a destra gli fa fare un cerchio.. non so se mi sono spiegato.. In pratica se non andasse a destra, potrei dire che l'Hely dondola in avanti e indietro. Le regolazioni del trimmer le faccio, ma non è normale che debba impostare al max il trimmer giusto? Sul primo 120SR stavo in Hoovering perfetto con il trimmer a default.

Metto le foto e attendo consigli, ciao raga e grazie!

Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 00:24   #5432 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Se per te ora è troppo veloce, vedrai quando sposterai i link dei servi sull'uniball più interno del piatto ! Questo è il motivo per cui mi piacerebbe il piatto rakonheli, ma ho già il microheli, e per poca escursione in più non ne vale la pena !
Se per te è troppo allora possiamo scambiarci i piatti...

Se l'eli va avanti e devi trimmarlo pesantemente, devi avvitare il link dell'elevatore e mettere tutti i trim a zero finché non sta abbastanza stabile e regolarlo di fino con i trim, poi.
Se trasla di lato, devi agire sul link dell'alettone.
Prima si mettono i trim a zero, si avvita o si svita, si vede dove va l'eli, si regolano ancora i link e poi si trimma.

Ho visto che hai preso anche la flybar rakonheli. Prima riprova con quella originale e poi, quando hai stabilizzato l'eli, rimetti quella rakon.

Dove hai ordinato il tutto ?
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system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 02:22   #5433 (permalink)  Top
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L'avatar di Dr. HaZaRd
 
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Grazie mille System, sei stato utilissimo.. Avevo già provato a regolare i link ma non sapendo quale movimenti andavo poi ad alterare era un po' una scommessa.. Ora ci lavoro un po' su..

Sul manuale ho visto che viene specificata come lunghezza di fabbrica 37mm. Quasi quasi prima provo come da manuale e vedo come va.. Poi se mai trimmo e regolo ancora..

Ho preso tutte le mod dal sito RakonHeli proprio.. Il carrello invece da Jonathan..

Comunque non è possibile.. Ho appena rotto il 4° motore posteriore.. Praticamente ogni volta che crasho di coda si rompe.. E' delicatissimo.. A girare gira, ma è intermittente, sia nell'accendersi proprio, che nella potenza.. Possibile? Il risultato è che l'Hely gira su se stesso.. La pala è ok, ne ho una nuova che uso per le prove.. Che cavolo posso metterci per proteggerlo dagli urti?

Grazie ancora, ciao !
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Vecchio 21 maggio 13, 15:19   #5434 (permalink)  Top
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Grazie mille System, sei stato utilissimo.. Avevo già provato a regolare i link ma non sapendo quale movimenti andavo poi ad alterare era un po' una scommessa.. Ora ci lavoro un po' su..

Sul manuale ho visto che viene specificata come lunghezza di fabbrica 37mm. Quasi quasi prima provo come da manuale e vedo come va.. Poi se mai trimmo e regolo ancora..

Ho preso tutte le mod dal sito RakonHeli proprio.. Il carrello invece da Jonathan..

Comunque non è possibile.. Ho appena rotto il 4° motore posteriore.. Praticamente ogni volta che crasho di coda si rompe.. E' delicatissimo.. A girare gira, ma è intermittente, sia nell'accendersi proprio, che nella potenza.. Possibile? Il risultato è che l'Hely gira su se stesso.. La pala è ok, ne ho una nuova che uso per le prove.. Che cavolo posso metterci per proteggerlo dagli urti?

Grazie ancora, ciao !

Sei sicuro che non sia partita l'elettronica?
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Vecchio 22 maggio 13, 19:06   #5435 (permalink)  Top
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prossima settimana monto la 5.1 del vecchio 120SR e vediamo...
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Vecchio 22 maggio 13, 20:27   #5436 (permalink)  Top
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prossima settimana monto la 5.1 del vecchio 120SR e vediamo...
EDIT: anche col motore posteriore nuovo (appena arrivato) noto dei problemi purtroppo Al primo tentativo non partiva... ho toccato i connettori ed è partito. Ho volato 15 minuti con 3 LiPo e alla seconda l'hely ha iniziato a girare su se stesso all'improvviso.. Infatti il motorino aveva smesso di girare.. Ho ritoccato i cavi ed è ripartito..
Uff.... questo 2° Blade mi è andato proprio di sfiga che palle!!!
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Vecchio 22 maggio 13, 22:42   #5437 (permalink)  Top
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Ma non hai il connettore di coda che si è rovinato con le botte ?
Toglilo e saldalo direttamente così vedi subito se è quello.
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Vecchio 23 maggio 13, 18:26   #5438 (permalink)  Top
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volevo evitare di tagliare/saldare ma misà farò cosi in modo da togliermi tutti i dubbi... Grazie per i consigli..
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Vecchio 24 maggio 13, 13:43   #5439 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Non so se qualcuno l'ha già fatto (sono arrivato a leggere fino a pag 400... e non lo ricordo ) ma al termine di un voletto in casa (hovering, virate a destra e sinistra alternate) ho preso un po' di temperature con un termometro ad infrarossi.

La temperatura ambiente è di 23°
Dopo un volo di ben 8' e 40'' (con la batteria originale, cut off a 3,4v) ho avuto queste temperature (medie, cioè misurate in vari punti del pezzo):
- Lipo: 42°
- Rotore di coda: 44° in prossimità del supporto (in plastica), 41° verso i cavi
- Rotore principale: 38°
- 5+1 (sulla plastica in alto a destra): 37°

Prossimamente piazzo un bel dissipatore sul motore principale come fatto da molti altri. Su quello di coda credo che meglio del supporto rkh non ci sia nulla...

ps: ne approfitto per segnalarvi che ho in vendita il caricatore originale Celectra con relativo alimentatore. Non l'ho mai usato né tolto dalla scatola perché ho già un altro caricatore. Per chi lo volesse mi contatti in privato
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Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 17:43   #5440 (permalink)  Top
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Su quello di coda credo che meglio del supporto rkh non ci sia nulla...
Si può fare di meglio, e sempre con rakon...


Se poi spruzzi un po' di pulitore di contatti nei forellini, il motore ti durerà un po' di più.
Prova poi a togliere il coperchietto di plastica della 5in1 dopo il volo e prova il termometro sui fet del motore principale e di coda in alto a destra. Io ci ho messo due dissi in alluminio e a fine volo scottano, figuriamoci senza e con il coperchio di plastica sopra !
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Ultima modifica di system450 : 24 maggio 13 alle ore 17:51
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