Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 15:36   #5371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Per evitare la rottura della coda basta mettere un tondino pieno e i rinforzi.
Quello vuoto si romperà sempre in caso di urti violenti... magari non si spezza, ma si fessura e poi la coda vibra.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:46   #5372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Questa è la soluzione che sto valutanto io...

però ho alcuni dubbi:

1. se non sbaglio l'albero di coda ha un diametro di 3mm, giusto? Quello stock ha nella parte che si infila nel telaio una parte limata. Serve solo per il corretto posizionamento oppure bisognerebbe riprodurla anche sul tondino pieno?

2. che tipo di cavi sono quelli?

3. per far passare i cavi fuori (tipo come hai fatto tu) immagino sia necessario allungarli?

Infine la soluzione di arrotolarli non mi piaceva tanto e stavo riflettendo su altre eventuali soluzioni...
__________________


Syma 107 | Blade 120sr | Spektrum DX6i | Phoenix RC
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 17:19   #5373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoBRM Visualizza messaggio
Questa è la soluzione che sto valutanto io...

però ho alcuni dubbi:

1. se non sbaglio l'albero di coda ha un diametro di 3mm, giusto? Quello stock ha nella parte che si infila nel telaio una parte limata. Serve solo per il corretto posizionamento oppure bisognerebbe riprodurla anche sul tondino pieno?

2. che tipo di cavi sono quelli?

3. per far passare i cavi fuori (tipo come hai fatto tu) immagino sia necessario allungarli?

Infine la soluzione di arrotolarli non mi piaceva tanto e stavo riflettendo su altre eventuali soluzioni...
La parte a D va riprodotta in modo simmetrico sia dalla parte del telaio che da quella del supporto del motore e serve a far sì che il tubo non si giri. Ci vuole un po' di precisione... basta prendere bene le misure e usare un taglierino e una limetta.
I cavi sono di rame smaltato e ho usato quello originale. Se non vuoi avvolgerlo attorno al tubo, basta metterlo dritto, magari sotto ed usare del nastro nero o termorestringente per fissarlo al tubo.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 18:11   #5374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Scusa se continuo con le domande: come hai fatto a fare le due parti a D perfettamente allineate? Quindi per tagliare il carbonio non serve nessun attrezzo particolare a parte taglierino e lima?
__________________


Syma 107 | Blade 120sr | Spektrum DX6i | Phoenix RC
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 18:19   #5375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoBRM Visualizza messaggio
Scusa se continuo con le domande: come hai fatto a fare le due parti a D perfettamente allineate? Quindi per tagliare il carbonio non serve nessun attrezzo particolare a parte taglierino e lima?
Ho usato il tubo originale per confronto (ci vuole occhio, però), solo che quello pieno l'ho fatto più lungo di 2 cm.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:10   #5376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 26
Originalmente inviato da flight68

Raga ho un problema con il mio eli ovviamente un 120 sr , il servo che comanda beccheggio e coda si è posizionato a fondo corsa, in basso, cabrando cosi' l'elicottero.Ora è bloccato in quella posizione. Se provo a spegnere la radio e ruoto la rotellina del servo riportando la squadretta in posizione di mezzeria, quando riaccendo si riporta in basso come prima.
riesco ad ottenere un po' di movimento del servo solo se porto lo stick della tx a fondo corsa superiore. Anche il comando sulla coda prevale da un lato quando muovo lo stesso stick della tx. La mia tx è una dx6 Spetrum....spero non sia la radio !! domani compro il pacco batterie per provarla con la sua ricevente. Riuscite a darmi una mano ?
perdonatemi mi sono inserito come risposta cmq cerco aiuto per il problema riportato
flight68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 12:58   #5377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoBRM
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Secondo me non è il radiocomando...
Hai provato a pulire il servo? Oppure sostituiscilo direttamente...

Certo se fosse la 5in1 fai prima a comprarti l'eli nuovo...
__________________


Syma 107 | Blade 120sr | Spektrum DX6i | Phoenix RC
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:48   #5378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoBRM Visualizza messaggio
Secondo me non è il radiocomando...
Hai provato a pulire il servo? Oppure sostituiscilo direttamente...

Certo se fosse la 5in1 fai prima a comprarti l'eli nuovo...
Ciao.

Il problema che descrivi, se l'elettronica di bordo non si è scassata, sembra essere proprio un errore di segnale inviato.
O la radio che hai manda un segnale fuoi scala, oppure hai un segnale simile che ti viaggia dentro casa.

Comunque io proverei di nuovo un binding fra TX ed eli e vedere che succede.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 11:18   #5379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti.

Ieri spulciando YouTube mi sono divertito a vedere qualche video sul 120 sr...
Che dire... e' veramente un bell'elicotterino.
Ha ripreso in pieno la linea già bellissima del suo fratellino minore ed è rimasto una brillante icona della e-flite.

Neanche il 130x lo eguaglia in design.

Mi e' rimasto nel cuore, dopo aver acquistato quasi forzatamente l'msrx solo per il fatto che si diceva che il 120 non avrebbe potuto volare bene in casa.

Ora che riesco a far volare quel microbo però mi rimane la nostalgica idea di ritornare sul 120sr.

Buffo eh?
Chiunque direbbe che dopo l'esperienza acquisita con l'msrx si può passare agevolmente ad un 6ch. E quindi porte aperte a NANO CPX , MCPX, 130X etc...

....Ma non mi va.

Il 120 sr ed il mitico MSR sono passati in secondo piano solo perchè è arrivata l'ondata dei flybarless...primo fra tutti il microbo invasato(msrx).
Eppure questi due piccoli gioelli hanno fatto un pò di storia e secondo me possono ancora regalare emozioni forti.
Spero che in e-flite non abbandonino la produzione.


A breve forse diventerò anche io un socio del club.

Grande 120 sr!

Ultima modifica di lamarotante : 01 marzo 13 alle ore 11:21
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:36   #5380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Ehm... io invece, dopo aver testato il 120 SR in ogni forma e modo, dalla radio e-flite alla dx6i, fuori e dentro casa, in salotto, in giardino, sul balcone, sui prati, in hovering e volato, con vento e senza, dopo averlo smontato in ogni parte, rimontato, settato (sempre mantenendo pezzi e ricambi in originale, nessun upgarde) ho imparato a conoscerlo tanto, tanto che... beh, mi ci sono un tantino annoiato. Vorrei provare qualcosa di diverso. Non è che vorresti acquistare il mio?
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002