11 febbraio 13, 17:57 | #5361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
12 febbraio 13, 22:36 | #5363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Con vento contrario aiuta moltissimo. | |
18 febbraio 13, 13:52 | #5364 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2013 Residenza: Roma
|
Resoconto uscita di ieri: a metà della prima lipo (di 4) ho preso il ramoscello di un albero e ho rotto il tail boom... e mi stavo anche divertendo!!! Devo dire che dopo una settimana di simulatore ho notato qualche leggero miglioramento sia nei pollici ma soprattutto nei tempi di reazione cervello-pollici... se non che dopo due minuti di volo ho rotto, rimpacchettato tutto e sono tornato mestamente a casa Oggi mi ricompro il tail boom e vedo di sostituirlo prima del prossimo week-end. Tutto questo mi ha fatto venire una serie di domande: - nessuno ha idea della fattibilià di un tail boom rifatto con un tubo in carbonio pieno? Primo problema che mi viene in mente sono i fili da far passare fuori? Qualcuno ci ha pensato/provato? - qualcuno sa di pale e palino in carbonio di altri modelli che sono adattabili al 120sr? |
18 febbraio 13, 14:14 | #5365 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
La coda in carbonio piena con il filo che ci ruota intorno l'ho vista qualche post fa. Mi sembra che vadano fatte delle saldature, tuttavia.
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
25 febbraio 13, 15:08 | #5368 (permalink) Top |
|
Qualcuno ha provato il carrello della xtreme? quello che inclina la coda di una trentina di gradi?
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
25 febbraio 13, 15:54 | #5369 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2013 Residenza: Roma
|
No Donato, almeno non io. Io ho ricevuto oggi il kit rakon per montare i pattini t-rex e altre cosette. A proposito, per chi mi chiedeva l'attendibilità della ditta: merce spedita il 1 febbraio, arrivata oggi, senza costi dogana. Qualche giorno dopo la spedizione ho ricevuto il codice per tracciare le spedizioni sul sito poste italiane. Che beneficio si trae dall'abbassamento della coda? |
25 febbraio 13, 16:09 | #5370 (permalink) Top |
|
Il carrello del t-rex l'ho pensato e valutato anche io, ma, prima di acquistare, stavo riflettendo su una questione: se il carrello xtreme inclina la coda, forse così potrei eliminare i blade strike. Oltretutto avrei la coda leggermente più lunga e mi auguro più stabile. Il mio progetto sarebbe questo: carrello xtreme con coda inclinata e leggermente più lunga + due link alla trave di coda che legano sulla parte alta del telaio, per esempio sulla trave di carbonio dove si attacca la canopy. In questo modo si inverte la situazione: la coda rimane bassa ed inclinata ed i due link-travi vengono alti e dritti. La coda dovrebbe essere ben stabile, ma in più dovrei (???) evitare la rottura della coda quando sbatto su rami o quando mi striscia a terra. Vorrei provare, ma avrei bisogno prima di qualche informazione sul Landing skid della xtreme.
Bookmarks |
| |