16 gennaio 13, 18:51 | #5301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
| Citazione:
Se hai un capannone o palestra allora il 120 sr è una figata! Io appena mi sentirò pronto e avro 150 euro da investire prenderò il blade mcpx 6ch bnf! Ah...se puoi il blade prendilo con radio dx5 (jonathan lo da a 10 euri in più con dx5...avessi saputo)...l'originale è un giocattolo e non riesci a pilotarlo bene per via degli stik redicoli ed imprecisi!! | |
17 gennaio 13, 01:13 | #5302 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
|
VOLARE CON IL VENTO...SI PUO' !! (LEGGERO SIA CHIARO) !! ...dunque come fare...in pratica ho accorciato le pale del blade 120 di circa un 9 mm. per pala portando così il diametro rotore a 30 cm esatti!...dopo aver sagomato per bene le pale e rese identiche ed uniformi, ho fatto un test di volo e il blade 120 volava un pelo più stabile e affrontava più deciso la corrente d'aria contraria!...certo il motore gira un pelo più forte ma la minor superficie esposta al vento ne favorisce l'avanzamento (sempre entro certi limiti) ! Insomma, se come me non volate in casa questa modifica è d'obbligo...soprattutto se vi avanza un kit pale usato e un pò sbeccato sui finali!! In fututo voglio provare a ridurre un pò la larghezza (passo) delle pale del bordo d'uscita per diminuire l'angolo di attacco al vento (max 1/2 mm.) e vedere se vola più fermo! Secondo me gli elicotteri a passo fisso hanno il passo troppo marcato...dovrebbero farli con motori che girano più veloci e pale meno portanti secondo me! Buoni voli a tutti! Ultima modifica di zorgric : 17 gennaio 13 alle ore 01:17 |
17 gennaio 13, 16:50 | #5303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Aumentare la velocità del rotore aumenta l'autorità nel vento. Io col 120 SR ho provato un'altra strada. L'ho appesantito con una batteria da 850 mah, il carrello del t-rex 250, tiranti di coda, dissipatori per il motore e con il piatto microheli che aumenta il ciclico. Ho anche provato ad accorciare le pale di 5 mm, ma con il peso in più dovevo far girare troppo il motore e nei richiami dalle picchiate faticava di più, per cui sono ritornato alle pale originali. Magari con un motore brushless che gira forte (hp08s) e pale meno portanti e più rigide, si può migliorare ulteriormente. P.S. Il 180D io non lo prenderei... ho visto critiche alla fragilità della coda e alla stabilità in generale. Molto meglio il Walkera V120d02s oppure il Walkera Master CP opportunamente modificato con servi in metallo. Ultima modifica di system450 : 17 gennaio 13 alle ore 16:54 | |
18 gennaio 13, 12:05 | #5308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
| Citazione:
sai se queste batterie vanno bene anche su altri blade? | |
25 gennaio 13, 10:47 | #5309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 29
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Ciao a tutti, dopo settimane di lettura del forum e alcuni consigli in pvt di Rug e di Madblade mi sono regalato anche io il 120sr e la dx6i. Fatto bind, fatto test motore e test comandi ieri sera. Funziona tutto a parte che ho dovuto invertire il servo degli alettoni che lavorava al contrario. Mi sono poi concentrato sui settaggi della radio prendendo a riferimento questo mitico post di Liftbag... ma ho alcune domande da fare. In realtà ho già spulciato un pò sul forum le discussioni relative alla dx6i ma volevo capire come i valori incidono sul comportamento del 120sr. Il primo dubbio riguarda la differenza tra normale e stunt1 su cui brancolo nel buio più completo. Il secondo dubbio riguarda il settaggi odei valori Gyro e la loro reale influenza sul volo del 120sr. SPero nel weekend di poter fare un salto all'aperto e provare i primi hovering... ammesso che riesca a tirarlo su... Grazie della pazienza a chi risponderà... Citazione:
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25 gennaio 13, 11:11 | #5310 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
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Benvenuto io non l'ho ancora preso ma ci sono quasi! Cosa intendi con " test motore e test comandi" ? Come ti trovi con la Dx6i? Quale caricabatterie e quali lipo hai scelto da usare con il blade 120 sr? |
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