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Vecchio 16 gennaio 13, 18:51   #5301 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Originalmente inviato da Gaetano2791 Visualizza messaggio
Diciamo che sarebbe non sarebbe il primo in assoluto, ma il mio primo elicottero in quanto qualche volta ho provato il solo pro 270 di un amico e riuscivo a farlo decollare abbastanza facilmente senza farlo imbardare e traslare lateralmente.In oltre a casa ho poco spazio quindi per questo volevo prenderlo un po "grandicello"
Se voli fuori prendi il solo pro 180 d...costa di più ma regge abbastanza il vento, solo che è un 6 ch ed è molto difficili all'inizio!!...idem l'mcpx v2!...il 120 sr se trova un pelo di vento frontale si arresta e non avanza!...parlo per esperienza!...fuori puoi fare hovering a 1,5 mt di altezza ma il volato fatichi e se ci riesci non appaga in quanto soggetto a sobbalzi continui!...anche l'h40 che pesa 3 volte essendo un 4ch soffre il vento!
Se hai un capannone o palestra allora il 120 sr è una figata!

Io appena mi sentirò pronto e avro 150 euro da investire prenderò il blade mcpx 6ch bnf!
Ah...se puoi il blade prendilo con radio dx5 (jonathan lo da a 10 euri in più con dx5...avessi saputo)...l'originale è un giocattolo e non riesci a pilotarlo bene per via degli stik redicoli ed imprecisi!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 01:13   #5302 (permalink)  Top
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VOLARE CON IL VENTO...SI PUO' !! (LEGGERO SIA CHIARO) !!

...dunque come fare...in pratica ho accorciato le pale del blade 120 di circa un 9 mm. per pala portando così il diametro rotore a 30 cm esatti!...dopo aver sagomato per bene le pale e rese identiche ed uniformi, ho fatto un test di volo e il blade 120 volava un pelo più stabile e affrontava più deciso la corrente d'aria contraria!...certo il motore gira un pelo più forte ma la minor superficie esposta al vento ne favorisce l'avanzamento (sempre entro certi limiti) !
Insomma, se come me non volate in casa questa modifica è d'obbligo...soprattutto se vi avanza un kit pale usato e un pò sbeccato sui finali!!
In fututo voglio provare a ridurre un pò la larghezza (passo) delle pale del bordo d'uscita per diminuire l'angolo di attacco al vento (max 1/2 mm.) e vedere se vola più fermo!
Secondo me gli elicotteri a passo fisso hanno il passo troppo marcato...dovrebbero farli con motori che girano più veloci e pale meno portanti secondo me!
Buoni voli a tutti!

Ultima modifica di zorgric : 17 gennaio 13 alle ore 01:17
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Vecchio 17 gennaio 13, 16:50   #5303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Secondo me gli elicotteri a passo fisso hanno il passo troppo marcato...dovrebbero farli con motori che girano più veloci e pale meno portanti secondo me!
L'msr-x è a passo fisso e ha pale piccole e corte e il rotore che gira forte e per questo nel venticello vola benissimo. Al limite se becca una folata lui va su o giù ma continua ad avanzare.
Aumentare la velocità del rotore aumenta l'autorità nel vento. Io col 120 SR ho provato un'altra strada. L'ho appesantito con una batteria da 850 mah, il carrello del t-rex 250, tiranti di coda, dissipatori per il motore e con il piatto microheli che aumenta il ciclico. Ho anche provato ad accorciare le pale di 5 mm, ma con il peso in più dovevo far girare troppo il motore e nei richiami dalle picchiate faticava di più, per cui sono ritornato alle pale originali.
Magari con un motore brushless che gira forte (hp08s) e pale meno portanti e più rigide, si può migliorare ulteriormente.

P.S.
Il 180D io non lo prenderei... ho visto critiche alla fragilità della coda e alla stabilità in generale.
Molto meglio il Walkera V120d02s oppure il Walkera Master CP opportunamente modificato con servi in metallo.

Ultima modifica di system450 : 17 gennaio 13 alle ore 16:54
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:52   #5304 (permalink)  Top
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che cb mi consigliate per il balde 120 sr?

e quali lipo?

grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:02   #5305 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
che cb mi consigliate per il balde 120 sr?

e quali lipo?

grazie
Batterie le machpro da 600 mah...a 6,50 euro le vende flymodelcomponet a Villarbasse negozio fisico!
Carica batterie va bene l'originale all'inizio!
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Vecchio 18 gennaio 13, 00:25   #5306 (permalink)  Top
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quante lipo può caricare contemporaneamente il cb originale?

ti ringrazio
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Vecchio 18 gennaio 13, 10:41   #5307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
quante lipo può caricare contemporaneamente il cb originale?

ti ringrazio
Una alla volta, ci mette 45 minuti circa e voli per 10/15 min circa con le 600 mah...diciamo che all'inizio con 2/3 batterie ne hai già a suffcienza per cominciare!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:05   #5308 (permalink)  Top
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Una alla volta, ci mette 45 minuti circa e voli per 10/15 min circa con le 600 mah...diciamo che all'inizio con 2/3 batterie ne hai già a suffcienza per cominciare!
Devo proprio farmi un giro da questo negozio a Villarbasse....è ben fornito di elicotteri ed accessori vari?

sai se queste batterie vanno bene anche su altri blade?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:47   #5309 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
dopo settimane di lettura del forum e alcuni consigli in pvt di Rug e di Madblade mi sono regalato anche io il 120sr e la dx6i.
Fatto bind, fatto test motore e test comandi ieri sera. Funziona tutto a parte che ho dovuto invertire il servo degli alettoni che lavorava al contrario.
Mi sono poi concentrato sui settaggi della radio prendendo a riferimento questo mitico post di Liftbag... ma ho alcune domande da fare. In realtà ho già spulciato un pò sul forum le discussioni relative alla dx6i ma volevo capire come i valori incidono sul comportamento del 120sr.

Il primo dubbio riguarda la differenza tra normale e stunt1 su cui brancolo nel buio più completo.

Il secondo dubbio riguarda il settaggi odei valori Gyro e la loro reale influenza sul volo del 120sr.

SPero nel weekend di poter fare un salto all'aperto e provare i primi hovering... ammesso che riesca a tirarlo su...

Grazie della pazienza a chi risponderà...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io lo uso con la dx8, ma le impostazioni presenti sulla dx6i credo si equivalgano.
Ti dico cosa uso io, poi vedi tu. Le impostazioni in rosso sono solo per la DX8.

Corsa dei servi tutto al 100%.
Per chi modifica lo swashplate per avere più prestazioni, è opportuno limitare la corsa di Aileron DX in modo da avere un comportamento più simile nelle due direzioni

Dual/Rate Expo:

Aileron
0 100% expo +15%
1 75% expo 0%
2 50% expo 0%

Elevator
0 100% expo +15%
1 78% expo 0%
2 50% expo 0%

Rudder
0 100% expo +55%
1 80% expo +30%
2 60% expo +15%



Throttle curve:

Normal: 0 - 37 - 50 - 63 - 100
Stunt: 0 - 32 - 50 - 68 - 100
Stunt2: 0 - 32 - 32 - 32 - 32 (per atterraggi replica, ma è settato sul peso del mio modello)
Hold: 0 - 0 - 0 - 0 - 0

Gyro:

Pos 0: 0.0%
Pos 1: 100.0%
Pos 2: 100.0%
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:11   #5310 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Benvenuto

io non l'ho ancora preso ma ci sono quasi!

Cosa intendi con " test motore e test comandi" ?

Come ti trovi con la Dx6i?

Quale caricabatterie e quali lipo hai scelto da usare con il blade 120 sr?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
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