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Vecchio 11 gennaio 13, 16:54   #5271 (permalink)  Top
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Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare...magari in italia un rinforzo di coda simile per il 120 sr!?...sicuramente ne avete già parlato ma non riesco a trovare nulla nel forum...grazie.
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Ma il club BLADE 120SR?-tail-boom.jpg  
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Vecchio 12 gennaio 13, 11:13   #5272 (permalink)  Top
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Ti serve l'elicottero...la radio...almeno 2 batterie dell'elicottero (consiglio le machpro da 600 mah con le originali ci fai poco) e un carica batterie e poi un paio di rotori di coda che si rompono facilmente!...e poi puoi volare dopo qualche oretta passata al simulatore giusto per apprendere i comandi...io non l'ho usato ma perchè non volevo passare ore al pc e ho faticato di più per stare in aria decentemente ma in meno di un mesetto il blade lo faccio volare!
ho trovato questo kit in cui c'è tutto quello che mi serve, credo....

Blade 130 X RTF ( Mode 1 , 2 ) + DX6i + Phoenix 4.0 ComboKit By Rc Modelmania

dovrei solo chiedere se mi sostituiscono il balde 130x con il 120sr, così magari risparmio qualche soldo

oppure prendo solo radio e simulatore e prendo il 120 da un'altra parte solo che poi non se riesco a montare ricevente etc.......
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Vecchio 12 gennaio 13, 12:39   #5273 (permalink)  Top
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E' vero ma non è detto che uno poi passi ad eli più performanti...e per il blade 120 o msr la dx4/dx5 va benone!...se poi passi al 450 non sono quei 60 euro spesi sulla dx5 che ti rovinano!
Nel 120 SR serve un pesante mix elevatore -> alettoni sx (almeno 50%... io uso 60%, cioè ad un tot di elevatore viene aggiunta la percentuale di alettoni indicata) per il volato in avanti, sennò l'eli tende di brutto a destra !
Poi se vuoi le piroette sul posto serve anche un mix timone -> elevatore, che aiuta molto il volato in spazi ristretti.
Se vuoi ogni volta farli a mano...
Il dual rate, poi aiuta quando sei alle prime armi e la curva del gas aiuta a tenerlo in hovering senza farlo salire o scendere velocemente con lo stick attorno al centro.

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Vecchio 12 gennaio 13, 12:41   #5274 (permalink)  Top
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Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare...magari in italia un rinforzo di coda simile per il 120 sr!?...sicuramente ne avete già parlato ma non riesco a trovare nulla nel forum...grazie.
Io ho usato il carrello del t-rex 250, con i link di coda del syma s107 e due tondini in carbonio da 1,5 mm. Ho fatto i fori col dremel e via.
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Vecchio 12 gennaio 13, 14:46   #5275 (permalink)  Top
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Nel 120 SR serve un pesante mix elevatore -> alettoni sx (almeno 50%... io uso 60%, cioè ad un tot di elevatore viene aggiunta la percentuale di alettoni indicata) per il volato in avanti, sennò l'eli tende di brutto a destra !
Poi se vuoi le piroette sul posto serve anche un mix timone -> elevatore, che aiuta molto il volato in spazi ristretti.
Se vuoi ogni volta farli a mano...
Il dual rate, poi aiuta quando sei alle prime armi e la curva del gas aiuta a tenerlo in hovering senza farlo salire o scendere velocemente con lo stick attorno al centro.

quindi consigli di prendere direttamente la dx6i,giusto?
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:02   #5276 (permalink)  Top
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quindi consigli di prendere direttamente la dx6i,giusto?
Certo !
E' così bello smanettarci su !!!
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Vecchio 13 gennaio 13, 11:14   #5277 (permalink)  Top
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Nel 120 SR serve un pesante mix elevatore -> alettoni sx (almeno 50%... io uso 60%, cioè ad un tot di elevatore viene aggiunta la percentuale di alettoni indicata) per il volato in avanti, sennò l'eli tende di brutto a destra !
Poi se vuoi le piroette sul posto serve anche un mix timone -> elevatore, che aiuta molto il volato in spazi ristretti.
Se vuoi ogni volta farli a mano...
Il dual rate, poi aiuta quando sei alle prime armi e la curva del gas aiuta a tenerlo in hovering senza farlo salire o scendere velocemente con lo stick attorno al centro.

Scusa system ...ma la radio di serie del blade non fa nulla di tutto ciò (mix elevatore alettoni) !
Comunque ieri ho trovato una dx4 mode 2 a 20 euro e presto vi saprò dire se per il blade 120 sr va bene così settata di serie...solo bind and fly!...tu pensi di no!?...allora spiegamo come mai vendono il blade 120 con la dx5 che è uguale alla dx4...buc!!
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Vecchio 13 gennaio 13, 12:08   #5278 (permalink)  Top
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Oggi non sapevo cosa fare e ho realizzato una canopy per il mio blade 120 sr utilizzando la confezione della canopy di ricambio.
In pratica basta ritagliarla e unirla in quanto divisa in 2 con del nastro adesivo...il risultato essendo la prima che ho realizzato è così così...però considerando che costa 14 euro!
Allego una foto!...che ne pensate??
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Vecchio 13 gennaio 13, 23:20   #5279 (permalink)  Top
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[QUOTE=zorgric;3577928]Comunque ieri ho trovato una dx4 mode 2 a 20 euro e presto vi saprò dire se per il blade 120 sr va bene così settata di serie...solo bind and fly [QUOTE]


hai provato questa dx4?

il blade 120sr va meglio con la dx4 o no?
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Vecchio 14 gennaio 13, 00:32   #5280 (permalink)  Top
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Scusa system ...ma la radio di serie del blade non fa nulla di tutto ciò (mix elevatore alettoni) !
Comunque ieri ho trovato una dx4 mode 2 a 20 euro e presto vi saprò dire se per il blade 120 sr va bene così settata di serie...solo bind and fly!...tu pensi di no!?...allora spiegamo come mai vendono il blade 120 con la dx5 che è uguale alla dx4...buc!!
La radio di serie non fa nulla... lo fai coi pollici per correggere un comportamento specifico di questo eli (tendenza a destra nel volato veloce e piroette non sul posto a causa della solita inclinazione a destra dei micro).
Se puoi lasciare alla radio questi compiti e tu pensare a volare, non è meglio, anche se devi spendere un po' di più e settare un po' la radio ?
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