Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 21:24   #5241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Vorrei sapere come si fissa la deriva verticale BLH 3120, in quanto non so se è a incastro e quindi libera di muoversi oppure devo fissarla con qualche collante o altro modo.

Buona serata
E' ad incastro nel tubo di coda e nel supporto del motore di coda e non serve incollarla.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 08:49   #5242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 43
Un blade 120 lo puoi comperare su eligasper . Un sito , in cui la sua sede è a vivenza . Arriva con il corriere in 2 giorni
Gundam100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 09:26   #5243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Gundam100 Visualizza messaggio
Un blade 120 lo puoi comperare su eligasper . Un sito , in cui la sua sede è a vivenza . Arriva con il corriere in 2 giorni

Io l'ho acquistato da xxxxxxxxxxx nel pomeriggio e il giorno dopo alle 10.00 era a casa, più veloci dei fulmini...

Buon Natale a Tutti
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 09:51   #5244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
Devo fare le prime manutenzioni sul mio 120 SR. L'albero cavo della coda a forza di ruotarla per rimettere l'elica in asse in seguito di qualche crash si è fessurata longitudinalmente vicino al supporto. Ho già una coda completa di motore ma volevo sapere se c'era modo di utilizzare anche questa prima di procedere alla sostituzione (prima di passare a ricambi freschi vorrei acquisire maggior dimestichezza col modello........). Mi servirebbe un consiglio "fai da te" per irrobustirla lungo le fessure.
Mi sembra di ricordare di aver letto in questa sezione che molti sostituiscono l'albero di coda cavo originale con una barra in carbonio pieno. Dove posso trovararne una dello stesso diametro e come taglio il carbonio per non stegliarlo?

Il modello vibra posteriormente. Credo che ciò sia dovuto all'elica di coda leggermente deformata. Ho provato a piegarla a mano ma presenza anche qualche ammaccatura e forse è questo il motivo delle vibrazioni. Anche di eliche posteriori ne avevo prese un paio in più ma non so come sostituirla. Suppongo sia incollata sull'asse del motore. Come devo procedere: devo spezzare la vecchia sull'asse del motore con un paio di pinze e poi incollare la nuova?

Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:19   #5245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao, l'elica posteriore é a pressione, basta tirare forte ed esce.
Occhio al gommino nero che c'é tra elica e motorino: non lo perdere e ricordati come é montato.
In merito alla coda, io l'ho sostituita giá due volte, ma sempre con code cave, perché non mi piaceva l'idea di far passare esternamente i fili del motorino posteriore.
Casomai, allungala di circa 12 mm., in modo da avere piú coppia nelle richiamate piú repentine: attualmente, se ci fai caso, la coda ti parte anche di mezzo giro quando dai improvvisamente tutto gas.
Il fatto che la coda sbacchetti puó essere dovuto a diversi fattori; l'elicottero é stabile in hovering o compie delle rotazioni?
La coda é ben inserita nella sua sede?
Anche questa é a pressione ed ha un verso di inserimento, quindi occhio a non ruotarla troppo.
Io non ho mai tentato di recuperare le code fessurate, ma questo non vuol dire che qualcuno piú esperto di me non ti possa consigliare su come fare.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:33   #5246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Metti un tondino pieno e il filo puoi attorcigliarlo oppure metterlo piatto, ma dovrai fissarlo con dei giri di scotch.
Pieno è molto meglio perché è molto più resistente ai crash.
I tondini pieni li tagli con un seghetto... non usare tronchesini che si appiattiscono e si sfibrano. Il bordo tagliato poi lo carteggi delicatamente per non sfibrarlo e per farlo entrare meglio in sede telaio o coda.
Il 'gommino' nero che c'è in coda non è un gommino, ma un cuscinetto a sfere che protegge l'alberino da botte... evita che il perno del motore, spinto dall'elica, vada a sbattere contro il tappo in plastica e lo faccia uscire.

Ultima modifica di system450 : 02 gennaio 13 alle ore 12:36
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 11:12   #5247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
problema Blade 120 rtf NUOVO! Aiutoo...

Ciao a tutti...oggi ho volato per la prima volta con il blade 120 sr...modello facile e divertente insomma...uno spettacolo!
Solo che ho un problema che non capisco a cosa sia dovuto...in pratica l'elicottero si solleva e per circa 30, 40 secondi vola alla perfezione..stabile e sicuro...poi incomincia a perdere potenza e scende abbastanza in fretta anche a gas al massimo...fortuna che ero in un prato e cadendo sul morbido anche più volte non si è fatto nulla!...la cosa strana è che la cosa si ripete, nel senso che una volta a terra se provo a decollare per dinuovo 30,40 secondi vola di nuovo bene e poi scende giù...come se ci fosse da parte dell'eli un taglio al motore...ho visto che se aumento il trim del gas il fenomeno slitta qualche secondo più avanti.
Ora mi chiedo...cosa può essere!?...mi pregiudica il volo del modello
Saranno le batterie!?...Aiutatemi voi esperti ...please!
Buon Anno a Tutti!!

p.s. A parte il difetto che spero di risolvere a breve il blade 120 sr è veramente un bell'eli...molto più divertente e soddisfacente del v911 rimanendo comunque sempre gestibile e perdonando parecchio il ritardo di correzione di assetto tipico di chi non è esperto!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 12:07   #5248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il led rosso comincia a lampeggiare ?
Per me è la batteria che è scarsa. Usi quella originale ?
Usane un'altra ben carica e tienila al caldo prima di usarla.
Io me ne procurerei altre con tasso di scarica C più alto. Le Hyperion 550 vanno benissimo.
Lubrifica con spay al silicone tutti i cuscinetti e parti mobili per ridurre al minimo gli attriti.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 13:59   #5249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Le Hyperion 550 vanno benissimo.
Spassionatamente quali ritieni meglio come batterie per questo modello fra:
- HYPERION G3 CX - 1S 550mAh 3,7V 25C
- MACHPRO 600 - 1S 600mAh 3,7V 35C

Saluti, Rudy.
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 14:17   #5250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da rudy963 Visualizza messaggio
Spassionatamente quali ritieni meglio come batterie per questo modello fra:
- HYPERION G3 CX - 1S 550mAh 3,7V 25C
- MACHPRO 600 - 1S 600mAh 3,7V 35C

Saluti, Rudy.
Ho entrambe e ti posso dire che vanno benissimo, però non le ho usate tantissimo.
Le 550 le uso sull'mcpx brushless e lo fanno volare per 8 minuti di volo normal e tranquillo.
Le Mach pro 600 le ho avute in sostituzione delle deludenti, perché difettose, Mach pro 500 che facevano volare il 120 SR a mala pena 4 minuti di hovering in casa, e ti posso dire che vanno molto bene... le ho provate con Walkera cb100 (troppa potenza... a momenti lo sparano sul soffitto), col 120 SR (6 abbondanti minuti di volo), con l'mqx (8 minuti e avevano ancora carica residua).
L'unico dubbio è sulla durata, perché le ho stressate poco (io ora sul 120 SR uso le Hyperion 850) e vanno ancora bene.
Io proverei le Mach pro sul 120 SR. Sono un ottimo compromesso tra le deludenti 500 mah originali (12C sono troppo pochi per il potente motore del 120SR) e le 850 hyperion (preso un pacco 3s e disassemblato).
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002