Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 23:49   #5181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 5
Ciao,sono un neofita del forum e dell'utilizzo di modelli rc,ho comperato il blade 120 ma nn riesco a farlo volare,non riesco a trovare il giusto settaggio dal rc originale...l'elicottero "tira" sempre verso sinistra e facendolo decollare non riesco a tenerlo in posizione piú o meno statica...va sempre a sinistra e indietro!!
Qualcuno mi puó dare qualche dritta su come trovare il giusto settaggio??
Se l'eli tira a sinistra il trim devo correggerlo a destra giusto??
Grazie
Beps85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:52   #5182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Ragazzi ma un piatto extreme che vada bene per il 120 senza modifiche adattabile esiste? Ho notato che c'e' quello in metallo per Msr ed anche per il rex100 uno di questi due se non entrambi chissa se basterebbe montarli su un 120 e via
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:41   #5183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Mi è arrivato il Blade 120sr a fine luglio, ma sono riuscito a provarlo solo dopo il 23 agosto..
Ho già fatto una ventina di voli e piano piano sto migliorando anche negli spazi stretti..
Ho ordinato il carrello del trex250 con i relativi supporti in derlin della Rkh, che spero non si rompano subito.

Vorrei cambiare la canopy, con una non originale, dove posso trovarle che vadano già bene per questo hely?

Se volessi cambiare piatto, quale mi conviene prendere?
Io ho il microheli che ha i link corti, lunghi ed extralunghi sul piatto.
Sennò c'è il rakonheli che ha i link corti e lunghi sul piatto e normali e corti sui tiranti dei servi.
Sul rakon, mettendo i corti sui servi e lunghi sul piatto, si dovrebbe avere una lieve escursione in più rispetto al microheli messo sugli extralunghi.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 18:12   #5184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Messaggi: 5
Eccomi! Finalmente sono dei vostri!
Qualche giorno fa ho acquistato pure io questo giocattolino e x ora sono soddisfatto nonostante qualche piccolo incidente di percorso, ma partiamo dal principio...
Mercoledì sono andato in un famoso negozio a scegliere un elicottero che facesse al caso mio.
Io ero intenzionato a prendere il solo pro 270, ma purtroppo non era disponibile e mi è stato sconsigliato dal negoziante perchè sosteneva di aver avuto un sacco di problemi e non lo tiene più (strano tutti ne parlano abbastanza bene).
Ormai deciso che comunque un elicotterino lo avrei acquistato, comincio a riflettere se prendere l'msrx o il blade 120.
Il negoziante mi consiglia il blade 120 perchè sostiene essere meno nervoso del fratellino minore e così opto x questo modello.
Arrivato a casa, apro la scatola, comincio a tirare fuori modello, lipo, radiocomando e noto una coccinella appoggiata su una pala.
Bene! Sarà di ottimo auspicio, penso.
Provo a farlo volare in sala (circa 3m x 3m di spazio utile)....IMPOSSIBILE!
Dopo vani tentativi arrivo alla conclusione che la stanza è troppo piccola e io troppo impastato.
Vado in un parco libero da ostacoli e senza troppe complicazioni riesco a spiccare il volo, anche se di breve durata poichè ad un tratto il blade non risponde più nè ai comandi nè al gas (Houston abbiamo un problema!) e precipita rovinosamente senza però subire danni.
Cercando di capire cosa fosse successo, noto che i servi e il motore non rispondono ai comandi della radio o lo fanno con un ritardo di qualche secondo (chi ha detto che le coccinelle portano fortuna?).
Telefono al negoziante e mi dice di tornare in negozio.
Arrivato da lui, proviamo il tutto ma il problema pare scomparso.
A questo punto visto che da lui il problema non si presenta, sostiene che mi trovassi in un posto dove c'erano interferenze, io non convinto continuo a muovere i comandi e finalmente anche in negozio si ripresenta il difetto.
Ormai persuaso, mi sostituisce elicottero e radio (bel segno di professionalità) e torno a casa.
Dopo circa 15 lipo portate al cut off (è vero che la soglia di cut off in questo modello è molto alta e che quindi non si danneggiano le lipo arrivandoci?) comincio a prenderci la mano e funziona senza problemi.
Per ora riesco a fare degli hovering discreti, ma uso poco il timone perchè ho i pollici di legno e quando provo a far ruotare l'elicottero agisco anche sul gas con conseguenze disastrose.
Per ora ho solo qualche piccola scheggiatura sulle pale (ne ho un paio di ricambio) e ho piegato l'elica di coda ma per fortuna quella si riesce a risagomare con le dita.
Scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con voi questa esperienza, anche se non ho ancora capito se questo acquisto è stato uno sfizio o una passione che sta crescendo.
Ciao
Spacecowboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 18:39   #5185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Spacecowboy Visualizza messaggio
Per ora riesco a fare degli hovering discreti, ma uso poco il timone perchè ho i pollici di legno e quando provo a far ruotare l'elicottero agisco anche sul gas con conseguenze disastrose.
Per ora ho solo qualche piccola scheggiatura sulle pale (ne ho un paio di ricambio) e ho piegato l'elica di coda ma per fortuna quella si riesce a risagomare con le dita.
Scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con voi questa esperienza, anche se non ho ancora capito se questo acquisto è stato uno sfizio o una passione che sta crescendo.
Ciao
Hai la radio di serie per cui è normale che ti si impastino le mani.
Prova con una radio non inferiore alla spektrum dx6i e vedrai che le capacità di pilotaggio aumenteranno improvvisamente !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:28   #5186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Beps85 Visualizza messaggio
Ciao,sono un neofita del forum e dell'utilizzo di modelli rc,ho comperato il blade 120 ma nn riesco a farlo volare,non riesco a trovare il giusto settaggio dal rc originale...l'elicottero "tira" sempre verso sinistra e facendolo decollare non riesco a tenerlo in posizione piú o meno statica...va sempre a sinistra e indietro!!
Qualcuno mi puó dare qualche dritta su come trovare il giusto settaggio??
Se l'eli tira a sinistra il trim devo correggerlo a destra giusto??
Grazie
Rinnovo la richiesta di aiuto!!!mi rode non poter utilizzare il mio modellino...per di più tra qualche gg dovró salire a parma e nn potró piú utilizzarlo!aiutoooo
Beps85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:55   #5187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Beps85 Visualizza messaggio
Rinnovo la richiesta di aiuto!!!mi rode non poter utilizzare il mio modellino...per di più tra qualche gg dovró salire a parma e nn potró piú utilizzarlo!aiutoooo
Per correggere la tendenza a sinistra devi avvitare l'occhiello dell'astina di destra.
Per correggere l'indietreggiamento devi svitare l'occhiello di quella a sinistra.
Ovviamente devi prima mettere i trim a zero e poi agire sulle astine.
Prima raggiungi il migliore compromesso con le astine (sviti o avviti sempre di 1 giro completo), poi perfezioni con i trim.

La tendenza a sinistra in decollo è normale e va contrastata col ciclico o con un comando di gas deciso.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 16:16   #5188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Ho bisogno di un consiglio:
vorrei avvicinarmi agli elicotteri ma prima di comprare modelli costosi come il t-rex 500 o 600 vorrei provare a capire con un modello economico...
Dispongo di un radiocomando Spektrum DX6i...

- Blade MCx2: il più semplice giusto, ma un domani magari ti stanchi?
- Blade MCPx2: troppo reattivo e nervoso, giusto?
- Blade MSR x: bello, superiore al MCx2, ma è valido per principianti?
- Blade 120 SR: più grande e pesante dei precedenti tre, sarei indirizzato su questo, che dite?!?
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:11   #5189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
cosa hai avuto fino adesso???
simulatore??
perche non provare con MQX, a mio parere e per mia esperienza con questo modello ti diverti sempre e cominci a prendere confidenza con la radio e i comandi oltre ad essere un modello abbastanza resistente
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:59   #5190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
Ho bisogno di un consiglio:
vorrei avvicinarmi agli elicotteri ma prima di comprare modelli costosi come il t-rex 500 o 600 vorrei provare a capire con un modello economico...
Dispongo di un radiocomando Spektrum DX6i...

- Blade MCx2: il più semplice giusto, ma un domani magari ti stanchi?
- Blade MCPx2: troppo reattivo e nervoso, giusto?
- Blade MSR x: bello, superiore al MCx2, ma è valido per principianti?
- Blade 120 SR: più grande e pesante dei precedenti tre, sarei indirizzato su questo, che dite?!?
vai di 120 ma prima o poi (meglio prima) dovrai mettere mano ad un 500, se non ti spaventano i costi...
con il 120 non hai bisogno di nessuno per imparare basta venire qui come ho fatto io dove ho trovato 1mil di consigli utili
ma quando deciderai di fare il salto e prendere un elicottero (il 120 non rende l'idea anche se e' un bel giocattolo) dovrai affidarti a qualcuno che ti consigli live
hovering a manetta, noioso ma indispensabile
tra quelli da te citati non c'e' ombra di dubbio... non te ne pentirai
ah compra 2 coppie di carrelli extra ti serviranno
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002