28 luglio 12, 13:32 | #5141 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
|
Hai la scheda difettosa oppure c'è un corto da qualche parte e la stessa si resetta e riparte. Tutte le volte che mi è successo sull'msr avevo il motore principale con un cavetto difettoso o il motore di coda in corto. Se è nuovo fattelo cambiare in garanzia se no esamina la scheda, stacca i motori e prova i singoli componenti. Potrebbe essere il motore di coda in corto, oppure il motore principale, oppure un corto in qualche saldatura. Bisogna isolare il componente, se no rischi di cambiare la scheda e spendere soldi per nulla ed essere al punto di partenza. |
28 luglio 12, 16:43 | #5143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Era un filo del motore principale che aveva un falso contatto e faceva impazzire e resettare la centralina. Dovrebbero spedirtene uno nuovo senza alcun problema, ma resta la rottura di doverglielo spedire e aspettare quello nuovo. Se sono onesti te lo cambiano senza verificare quello vecchio, se sono rompiscatole devono fare le opportune verifiche e farti aspettare. | |
28 luglio 12, 17:00 | #5144 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: Ticino
Messaggi: 10
|
Non so se fidarmi a prendere un'altro 120 o dirgli che gli do la differenza di prezzo e prendo il 450 3D e poi fare pratica con la dovuta calma e rispetto PS: anche a me é successo l'altro ieri col gas al massimo ma era all'esterno, ho dovuto scavalcare una recinzione di 2 metri e mezzo per andare a riprenderlo..
__________________ Blade 120 sr, spektrum dx6i Ultima modifica di Fabiano88 : 28 luglio 12 alle ore 17:04 |
28 luglio 12, 17:13 | #5145 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma a che livello stai con il livello di pilotaggio? Perché se arrivi dai coassiali o piccoli autostabili, il 120SR è un passaggio inutile. Una volta le alternative per imparare a volare un'elicottero erano poche ed iniziare con un 500, con rispetto, come dici tu, era una cosa sensata e naturale. Al giorno d'oggi le alternative per iniziare a capire un elicottero non autostabile si sprecano, costano poco e sono parecchio resistenti ai crash | |
28 luglio 12, 17:44 | #5146 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: Ticino
Messaggi: 10
|
Certo mi piacerebbe molto migliorare e far volare bene un 3D. Mi sono sempre piaciuti gli elicotteri in generale fin da bambino, il mio sogno era quello di fare il pilota due anni fa ho lavorato per un'azienda di trasporto materiale con elicottero e ho potuto apprendere bene il funzionamento di questo bel mezzo. In fatto di RC il Blade 120 sr é il primo che ho, quindi sono entrato in questo mondo da solo 2 settimane e per adesso sono ancora alle basi anche se quando questo da***to blade funziona riesco a stare bene in hovering e all'esterno riesco a farlo girare a "otto" o a cerchio senza cadere. Il problema é se ne vale la pena continuare con il 120 avendo problemi o passare ad un 450 che é più grosso e in teoria più stabile vero? Oppure ieri ho sentito un amico che avrebbe da vendermi causa poco utilizzo un Thunder tiger raptor 30. Quale mi conviene?
__________________ Blade 120 sr, spektrum dx6i |
30 luglio 12, 16:55 | #5149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
tubo di coda pieno + 2 cm con rinforzi a bacchettine di carbonio, carrello t-rex 250, piatto ciclico microheli, guida link flybar microheli, connettori motore principale e motore di coda eliminati, cavi motore principale e batteria maggiorati, dissipatori di alluminio sul motore principale, portabatteria modificato per ospitare batterie da 850 mah hyperion, motore principale incollato al telaio con attack gel al piccolo appoggio posteriore, supporto motore di coda dissipante rakonheli e piccolo dissipatore sempre rakonheli da 8,5 mm (è il dissi per il motore dell'msr-x). Volendo si possono accorciare le pale per alzare la velocità del rotore e volare meglio nel venticello. La roba rakonheli l'ho presa nel loro sito (potresti prendere anche il piatto ciclico rakon, l'adattatore per il carrello t-rex 250, e il supporto di coda). Il carrello del t-rex 250 l'ho preso in Italia come anche le batterie e le bacchettine in carbonio. I dissipatori del motore principale sono roba per i chip delle ram delle schede video. | |
30 luglio 12, 17:11 | #5150 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quando lo saprai far volare BENE passa oltre. E già così avrai un amara sorpresa: che un elia passo variabile ti sembrerà impossibile da usare. FIgurati adesso. Non ce l'avessi quoteri Lift e ti direi di andare di MCPX... ma pe ril momenot visto che ce l'hia... usalo tanto, spaccalo poco e impara + che puoi. Quando lo sentirai "stretto" lo saprai subito e allora passerai oltre. A quel punto dovrai solo scegliere se farlo con un mcpx o con un eli "grande".... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |