10 luglio 12, 13:57 | #5111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 147
| Citazione:
Per esperienza personale ti dico che è un modello di qualità che vola molto bene...ma è molto leggero e quindi risente molto del vento, anche leggero. Per dargli un pò più di "autorità" alcuni utenti lo hanno zavorrato usando batterie più capienti (e quindi più pesanti) ed hanno montato una modifica chiamata "turbopiatto" che Bandit ha sperimentato ed autocostruito e per un certo tempo messo a disposizione degli utenti del forum. Ultimamente si stava discutendo dell'opportunità di montare in coda il motore principale dell'msrx in posizione invertita e con il ruotino plantraco...
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
10 luglio 12, 15:09 | #5112 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
Messaggi: 107
|
Grazie per l'indice, da stamattina mi sono letto tutte le pagine dalla 460 ad oggi. Per ora ho capito: - di appesantire con lipo da 1200 e relativo porta lipo della rkh - fare la modifica alla coda come indicato da liftbag - montare i pattini della rkh oppure quelli della t-rex 250 Ieri invece ha iniziato a girare come una trottola a causa del rotore di coda. Ho letto che molto probabilmente si sono scoperti i cavi, stasera provo ad isolarli con il termorestingente, altimenti mi tocca cambiare il motore di coda. Per ora grazie mille e poi vi tengo aggiornati............. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
10 luglio 12, 16:10 | #5113 (permalink) Top | |
UserPlus | Se intendi la modifica con il motore dell'mSRX, devo aggiungere che, almeno d'estate, con quel motore è obbligatorio un portamotore in alluminio, sia esso Rakonheli che Microheli, e forse anche un dissipatore Rakonheli, perché scalda davvero troppo. Citazione:
Oppure quando lo alzi in volo la coda non ce la fa e trottola in senso antiorario (visto sempre dall'alto)? Te lo dico già, meglio la seconda ipotesi. | |
10 luglio 12, 16:44 | #5114 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
Messaggi: 107
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Si per la modifica forse aspetto un po, avevo capito che era una cosa più semplice. Appena do gas per alzarlo in volo rimane stabile poi ad un tratto inizia a piroettare, come se non avesse il rotore di coda. (piroetta sia in volo che da terra) Il rotore gira in senso orario visto dall'alto. Ma non lo fa sempre, ovvero delle volte inizia a piroettare e devo atterrare, mentre altre volte si alza in volo e rimane stabile. I ogni caso mi daresti anche la soluzione se gira in senso antiorario? Ho notato che se con le mani muovo la coda a destra e sinistra si sposta di circa 1mm, perchè fa gioco dentro al supporto motore di plastica. Grazie. p.s. sarà già caduto in terra un 50 volte, ma mai con il gas aperto, sempre a motore fermo.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc Ultima modifica di ca03ca03 : 10 luglio 12 alle ore 16:49 |
10 luglio 12, 17:05 | #5115 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo è ovvio che l'elicottero quando cede piroetta in senso antiorario. Le cause possono essere: - motore di coda spompato (da cambiare) - palino di coda con poco grip sull'asse del motorino di coda (puoi rimediare con una microgoccia di ciano prima di reinserirlo) - palino visibilmente danneggiato che comporta pesante sbilanciamento o riduzione del passo di uno o entrambi i palini - sporcizia, tipo capelli o fibre tra asse del motore e boccola, che ne riduce l'efficacia - ci metto anche il surriscaldamento del motore, anche se non credo sia il tuo caso. Quando si surriscalda troppo la sua efficienza cala vistosamente. Ultima modifica di liftbag : 10 luglio 12 alle ore 17:08 | |
10 luglio 12, 17:37 | #5116 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
Messaggi: 107
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Il motore è pulito e il pallino integro. Per toglierlo ed inserirlo faccio molta fatica. Quando cede, cede di botto, nel senso o sta dritto o incomincia a piroettare forte. Non cè via di mezzo. Invece ho notato che dopo 10 secondi di utilizzo il motore è molto molto caldo, non ci tieni le dita. Forse è andato. Questo potrebbe spiegare il fatto che a volte non piroetta ed a volte si. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
10 luglio 12, 17:41 | #5117 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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10 luglio 12, 20:06 | #5118 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
Messaggi: 107
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Grazie per i consigli, più passa il tempo e più mi piace volare. A differenza della buggy off road non dai mai nulla per scontato. Basta una piccola folata di vento che devi subito compensare. Devi stare bello concentrato. Quando avro un po più di tempo mi alleno ben bene, e poi lo voglio smontare tutto per capire bene come è fatto. Per adesso ancora grazie, ed in futuro spero di poter essere utile anche io. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
11 luglio 12, 10:42 | #5119 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
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ciao ca03ca03, per quanto riguarda il carrello di atterraggio una soluzione veloce per evitarne la rottura causata da atterraggi non proprio morbidi è quella di mettere due elastici che collegano quello di destra e quello di sinistra. Il tutto per evitare che si allontanino troppo durante gli atterraggi con l'inevitabile rottura. In più mi ci sto trovando bene perchè aumentano il grip quando si decolla da una superficie liscia... Ovviamente, il metodo "elastici" l'ho letto qui Quando pochi mesi fà mi sono avvicinato al modellismo ero indeciso tra heli e buggy ma ho scelto il primo perchè è sicuramente una sfida più avvincente. Una buggy la metti a terra e scorrazzi, l'heli non è proprio così perchè ci vuole un pò di tempo prima di poter dire lo so pilotare. Ho usato il simulatore due mesi poi ho deciso di prendere il blade 120 sr...praticamente ad oggi l'ho già ricomprato a pezzi, ma la soddisfazione è veramente tanta (come i momenti di sconforto) Buoni voli! |
11 luglio 12, 12:57 | #5120 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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