19 giugno 12, 20:14 | #5071 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Per chi è di palermo, sto cercando di organizzare una volata assieme, se volete partecipare, scrivete qua: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3261871 Scusate l'intromissione. |
19 giugno 12, 23:34 | #5072 (permalink) Top |
User | Motore invertito
Dopo le varie prove da me effettuate con il motorello dell'msrx in coda ho concluso che: Va benissimo con coda stock nel cestello originale solo che girando al contrario bisogna invertire la polarita' e scalda come l'originale Va bene invertito con palino originale invertito e viene raffreddato dal flusso generato dal palino NON VA PROPRIO con palino Plantraco ne dritto ne rovescio ne con motore dritto ne rovescio! Una vera delusione!!! |
20 giugno 12, 13:03 | #5075 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci può stare che il tbo arrivi prima, perché è un po' più piccolo (seppur più efficiente) ma che non va proprio è una cosa che non capisco se non meglio specificata. Naturalmente sei al corrente che ha un cerso di montaggio e che se lo sbagli rende meno della metà... Mi è venuta voglia di rimettere in aria il mio, ma dovrei ordinare il main motor, ma non mi decido, perché lo so che se lo faccio poi vorrò stravolgerlo definitivamente, ed il motore l'avrò acquistato per nulla | |
20 giugno 12, 23:58 | #5076 (permalink) Top |
User |
L'inclinazione delle pale rispetto al palino originale è inversa,il palino è piu' piccolo.Il palino ha un suo senso di rotazione.Ho provato nei 4 sensi il motore e cioe'diritto senso orario,diritto invertita polarita'(antiorario),rovesciato orario e antiorario,palino diritto e storto x tutti i sensi visti sopra.Non va proprio! Ho atteso con ansia l'arrivo di sti palini(ne ho presi 3)pensando andassero bene,come suggerito qui,invece sono rimasto profondamente deluso,ho provato e riprovato ma niente,ho perfino creato una coda ad ok con tondino carbonio pieno e fili esterni maggiorati,ci ho lavorato una settimana nell'attesa di sti ca...di palini,ma non vanno bene! liftbag spiegami cos'è il tbo ,io so volare di + nin so' |
21 giugno 12, 00:08 | #5077 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
il tbo è un'abbreviazione per Tail Blow Out, che come descrive l'espressione consiste nella perdita di efficacia della coda, con conseguente avvitamento. Sei sicuro che il palino faccia bene presa sull'albero? Poi, scusa, ma continuo a non capire: E' come se non vi fosse un'elica? Forse non tiene bene la coda? Rimbalza troppo negli stop? Appena un po' sotto carico (tipo al decollo) cede? |
21 giugno 12, 00:24 | #5078 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
21 giugno 12, 00:58 | #5080 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello che mi fa specie è che la spinta che si ottiene con il palino Plantraco è migliore di quella che si ottiene con il 120 accorciato a 55mm (ai fini dell'mCP X). Non credo ci possa essere una tale differenza tra i due ruotini tale da far affermare non va proprio, che per me significa che appena si parte comincia a frullare. Comunque ho ordinato un motore, quando mi arriva cercherò di capire perché non va proprio. | |
Bookmarks |
| |