14 giugno 12, 15:12 | #5061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
| Citazione:
Cmq solitamente anche io, volando ad una decina di metri d'altezza, faccio poi dei rasoterra in picchiata da brivido. Solo che stavolta qualcosa è andato storto ed invece di sfiorare i fili d'erba ed iniziare a cabrare, l'eli si è schiantato sulla terra.
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14 giugno 12, 17:16 | #5062 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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E' possibile un cedimento? O che ti si sia incastrato il servo? Prima di rimetterti in volo controlla la salute dei servi e che tutti i leveraggi siano a posto, magari non è stato un errore di pilotaggio. |
14 giugno 12, 19:13 | #5063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
| Citazione:
ti confermo che la coda è a incastro da entrambi gli estremi devi applicare una discreta forza prestando attenzione a non danneggiare il cavo passante o la fibra del tubo è stata la prima cosa che ho rotto... Ultima modifica di skyenzo : 14 giugno 12 alle ore 19:17 | |
14 giugno 12, 22:05 | #5064 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
| Citazione:
Oggi ricomprati i pezzi, ed approfittatato per comprare anche una dx6i. Montato tutto e sorpresa......non và il motore di coda. Domani controllo bene i capellini che stanno prima dello spinottino e vi faccio sapere. Mi auguro che sia un problema loro e non del motore che si è rotto.
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16 giugno 12, 03:02 | #5065 (permalink) Top |
User |
Piccola parentesi... Oggi ho collegato il motore del v911, al quale in precedenza avevo tolto il pignone, a due pile ricaricabili per testare il suo funzionbamento...dato che mi mancava la prova pratica che fosse rimasto illeso dopo l'operazione di estrazione del pignone. Con l'occasione gli ho inserito l'elica del mio blade (che con mio stupore si è staccata con molta facilità...) Conclusione....gira alla perfezione...ciao... |
16 giugno 12, 03:13 | #5066 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Vedi? L'elica del blade resta attaccata solo sfruttando l'attrito generato dall'elasticità della plastica. Il ché in tutta sincerità non trovo molto rassicurante... Dunque il motore funziona? A questo punto manca solamente il test in volo... |
16 giugno 12, 17:50 | #5067 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
|
Allora, per tutti quelli interessati: il motore di coda si smonta anche dalla base di plastica, ma poi è impossibile metterci dei fili seri al posto di quelli del diametro di un capello in dotazione. Quello che avevo l'ho buttato e ci ho messo quello principale del V911. Per comodità di tutti, ed in special modo di Eagle366 vi informo che non occorre dannarsi con lame e lamelle intagliate, morse e similari per togliere il pignone dall'asse del motorino di coda, ne tantomeno scaldarlo con il saldatore o la fiamma. Si sfila tranquillamente con l'aiuto di una pinza piccolina, mettendo un lato sotto il pignone e l'altro lato a mò di leva sulla punta dell'asse; in questo modo si tira su il pignone di circa mezzo centimetro sino ad arrivare ad averlo in piano alla punta dell'asse, dopodichè si prende il pignone con le pinze e lo stesso si sfila con poco sforzo. Il tutto l'ho provato su 2 motori. Confermo che il motore del v911 và benissimo per l' Sr120.
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17 giugno 12, 14:51 | #5069 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Ho montato la flybar di metallo della Xtreme. Sta molto più ferma dell'originale perché viene eliminato il gioco sull'albero grazie allo snodo in ottone e lega di metallo, ma mi sembra che l'eli ora abbia una risposta più lenta di prima e vada in stallo più facilmente. La flybar pesa oltre i 6 grammi contro i 2 scarsi dell'originale e posizionati i pesi in modo che le barrette di metallo stiano a filo col bordo degli stessi, risulta più corta di 1 cm rispetto all'originale (5 mm per parte, dunque). Una flybar più corta porta ad un rallentamento della risposta del ciclico, ma aumenta la stabilità ? Ora provo a posizionare i paddle e farla lunga come l'originale o poco più corta e riprovo. Spostando il centro di gravità più in alto (visto il peso maggiore della flybar), cosa si ottiene ? Grazie per le eventuali risposte ! |
17 giugno 12, 16:49 | #5070 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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No, il peso maggiore comporta una maggiore inerzia, stabilità, lentezza. La lunghezza maggiore lo stesso. Quindi una leggera flybar cortissima sarebbe quasi assente come compensazione, così come 12 gr di flybar lunga quanto le pale renderebbero (sperando che sia bilanciata), l'heli immobile, insensibile sia alle turbolenze che al ciclico. |
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