07 giugno 12, 20:32 | #5051 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S.(io per evitare di romperli la brucio!) Io ho risolto con filo argentato 0,25 (-PESO +RESA)ha meno resistenza e ne passano 2 nel tondino cavo da 3mm.Se riesco metto foto,lo trovi in negozi che vendono componenti elettronici. | |
07 giugno 12, 23:58 | #5052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
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Intanto la mia pseudo molla di protezione và alla grande, oggi ci ho scaricato tre lipo ed anche craschato e resiste alla perfezione.
__________________ V911, blade 120sr, Walkera 5G4Q3, Honey bee King4, Blade mcx, Spektrum Dx6i | |
08 giugno 12, 00:50 | #5053 (permalink) Top |
User |
Ecco alcune foto,del levapignoni autocostruito costo 0,va messo sulla morsa aperta di quel tanto che basta a contenere il motorello (1cm)che non va stretto!Fissato il tutto con nastro da carrozieri.Il chiodino va tagliato spianato ed eventualmente va corretto il diametro (0,9mm).Si scalda con un accendino 20"il pignone,due tre colpetti leggeri ma decisi sul chiodo appoggiato sull'alberino con un martello et voila'. E sempre un grazie a Eagle366 per il prezioso suggerimento! Altre foto,filo argentato. |
08 giugno 12, 01:16 | #5054 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 giugno 12, 13:32 | #5055 (permalink) Top |
User | E già è proprio lui... Mi chiedevo come mai l'eflite avesse scelto questa linea/disegno di canopy un pò fuori dal consueto... La prima cosa che mi era venuta in mente, fatta eccezione per la somiglianza col triceratopo.. , era che si fossero accorti che il motore scaldi molto e cosi per favorire un maggiore afflusso di aria, hanno disegnato la canopy nella parte superiore a mò di cono/imbuto per far confluire l'aria sprigionata dal rotore principale proprio sul motore...l'idea sembra plausibile ? |
10 giugno 12, 11:09 | #5057 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi viene in mente pure che potrebbe essere anche una specie di strategia commerciale..per colpire tutti coloro che, me compreso, vogliono...modificare/ elaborare un modello...come la storia del brutto anatroccolo che poi diventa un bel cigno... In italia la FIAT ha progettato e immesso nel mercato la multipla e poi dicono che sappiamo fare le macchine... Una volta un comico disse che chi a disegnato la multipla l'aveva fatto dopo una sbornia...tra un rigetto e l'altro...tirava una linea e dava di stomaco.... Non so chi fosse più ubriaco, il disegnatore o chi ha accettato di mettere in produzione quello schifo... In questo caso non c'è elaborazione che tenga... [ | |
11 giugno 12, 02:22 | #5058 (permalink) Top | |
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Ehi, non offendere, quella macchia ha un significato ben preciso: E' il primo passo per combattere l'anoressia. Vedi com'è cicciona? Le ragazzine di oggi la vedranno sulla TV e la prenderanno come idolo da seguire: Citazione:
Approvo il paragone! | |
14 giugno 12, 09:46 | #5059 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
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Cortesemente un aiutino. Ieri, dopo un crash, ho spezzato il tubo di coda. Ho dato un'occhiata ma non vedo viti da allentare per smontarlo. Sapete se è incollato? E se si, come si smonta? Cmq è normale che facendolo accelerare in avanti tenda a picchiare di brutto? La maggior parte dei miei crash sono dovuti a questo picchiare accentuato.
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14 giugno 12, 14:08 | #5060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Nel volo veloce l'heli diventa molto sensibile ai comandi. Se insisti col picchia, alla prima "scaffa aerea" prende e si sbatte a terra. Se invece per frenare togli tutto il picchia, o addirittura cabri, è più che probabile, se non certo, che l'heli si impenni all'improvviso andando in stallo. Se non hai spazio sotto, almeno 3-4 metri se sei bravo, non riesci a salvarlo, altrimenti quanto meno tocchi terra d'emergenza. Se invece voli ad una decina di metri di altezza questi fenomeni sono generalmente più frequenti (a quest'altezza il vento è più forte e "rafficoso"), ma il più delle volte hai il tempo e lo spazio per riprenderlo. Io generalmente quando volo e mi prende la mosca, vado comunque con delicatezza, la velocità di punta la raggiungo spesso, ma faccio delle "arcate", cioè, se proprio foglio fare il figo (e una volta 'sta bravata l'ho fatta, che libidine!!!!), in hovering a circa 2.5-3 mt ho dato picchia massimo, dosando il gas, appena in volo spinto ho allentato il picchia, facendo sì che l'heli, che ora puntava al suolo, cabrasse dolcemente, picchiando il muso della cappotta a terra, e poi rialzandosi come se niente fosse. Per rallentare ho diminuito il gas e regolato l'inclinazione a poco a poco, fermandolo quasi per inerzia, più che per resistenza. Se in una situazione simile avresti picchiato e tenuto l'heli ad altezza costante, anche se rasoterra poteva succedere di sbattere a terra (picchiato), annichilendo l'heli. Invece con questa arcata Alto-basso-Alto può solo capitare che l'heli cabri e vada in stallo, il ché vuol dire una brusca impennata, il rotore che arresta violentemente l'avanzata, e se sei bravo, togli gas, e l'heli cade a terra da circa un metro o più di altezza, con danni minimi. Considerando tra l'altro che con questa semi-picchiata vai più veloce . O per lo meno, questo è quello che ho notato sul mio heli, ma dato che ha un'aerodinamica particolare, è possibile che i risultati su un heli stock siano differenti, ma non credo poi tanto. | |
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