07 giugno 12, 10:48 | #5041 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ci sono trattazioni esaustive e convincenti in rete, più di quanto potrei fare io. Non si può trattare l'argomento e poi parlare di carica a corrente costante, significa non avere le basi di come funziona la carica delle batterie ai polimeri di litio. Mi limito a riconoscere come valido un punto di quanto ho messo in citazione (in rosso), perché è vero, ma va spogliato del terrorismo: è bene rimanere entro determinati limiti di buon senso e tutto è perfettamente sicuro, per esempio non mescolare lipo che tra loro superino il rapporto 2:1 tra le capacità (questa la dico io) e non superare differenze in tensione di 0,2V (questa l'ho letta documentandomi). Per il resto vi lascio alle vostre paure sulla carica in parallelo, basta che non diffondiate troppo il verbo, non sia mai che mettiate paura a chi carica 6 lipo 6S da 3000mAh in parallelo con le paraboard . Io nel mio piccolo con la paraboard carico 6 lipo 2S mescolate tra 800 900 e 1000 mAh e sono felice, ma sto pensando di provare a mescolare le 2S 320mAh con le 2S 900mAh, sono fiducioso che non ci sarà alcun problema. | ||
07 giugno 12, 10:57 | #5042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
| Citazione:
Anche se non sembrava era uno dei due fili che si era rotto. Dall'esterno sembrava intatto, ma mi è bastato sfilare lo spinottino ed il filo mi è rimasto in mano. Una botta di saldatore e l'eli è tornato a funzionare. Cmq quei fili sono quantomeno ridicoli. Siamo al limite dell'indecenza e della presa in giro, ok che devono vendere anche i ricambi, ma così francamente prendono in giro la clientela. Alla faccia del v911, che con 23 euro si fà fare veramente di tutto e vola sempre. Credo sia l'ultima volta che acquisto un prodotto e-flite. Già che ci sono: qualcuno conosce un eli 4 canali, non coassiale, delle dimensioni del 120 sr e che sia comandabile da trasmittenti spektrum? Ma soprattutto, che sia più affidabile e resistente del 120? | |
07 giugno 12, 13:28 | #5043 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Come dire: siamo su un Forum che serve (dovrebbe servire) anche ad imparare e far imparare ma non ce ne ho più voglia, quindi, andatevelo a vedere su altri Forum. ...forse ci voleva meno tempo a spiegare in due righe un concetto che ad altri potrebbe non essere chiaro, anzichè scriverne molte di più per criticare. Tra l'altro, personalmente, mi sono rifatto a ciò che leggo sui manuali d'istruzione, se non è vero ció che scrivono la tua risposta è stata davvero poco costruttiva... Citazione:
[/QUOTE] Citazione:
Se sei felice, siamo felici tutti e se queste sono "paure", non so allora quale sia la definizione del termine "precauzione". Io ho paura di ben altre cose e, pur appassionandomi a questo hobby, sono altre le cose che mi fanno felice... Concludo con la considerazione che pur riconoscendoti una grande preparazione ed esperienza, ogni tanto "scivoli" un pó nei modi, confondendo un ambiente eterogeneo di appassionati piu o MENO esperti con un esclusivo santuario dell'elettronica applicata. Perfetto spirito da Forum di appassionati... Bye, maiora premunt...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |||
07 giugno 12, 14:20 | #5044 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ultimamente ho toccato l'argomento troppo spesso e sempre ripetendomi, io ed altri, constatando che esiste una inspiegabile diffidenza verso questa pratica. La carica in parallelo è una pratica troppo efficace e comoda, oltreché sicura (seguendone le regole, regole che ogni tipo di ricarica ha) ed oltrettutto ben documentata in rete, quindi faccio davvero fatica a capire come possano ogni tanto nascere dei post che puntualmente la mettano in dubbio e che possono allontanare un principiante da questo tipo di ricarica. Il bello è che la carica seriale di più elementi ad una cella, comporta rischi, mentre la carica in parallelo no, e di questo nessuno parla. Accetta le mie scuse e se non appartieni alla schiera di coloro che non riescono a digerire la messa in parellelo di elementi lipo, ti invito a leggere il primi due articoli che saltano fuori dalla ricerca google che ti ho linkato qualche riga più sopra. Cordialmente Paolo | |
07 giugno 12, 14:24 | #5045 (permalink) Top |
User |
Quante pippe x lipo da 4 euri... Spignonato il motorino dell msrx e montato su un ely stock impressioni; positive:maggior potenza e tenuta di coda,piu' bilanciato di prima(trim del picchia tornato al centro ed anche trasla dx),nessuna controindicazione nell'alloggiarlo nel cestello di coda originale. negative:scalda di piu' dell'originale,ci sono da invertire i fili e quindi gira rovescio,bisogna togliere il pignone(per chi lo sa fare ci vogliono 2 min.),se si usa il connettorino bisogna sostituire il maschio con un femmina. Per pegaso62..leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...t3210066:wink: Ultima modifica di Grapp68 : 07 giugno 12 alle ore 14:33 |
07 giugno 12, 14:42 | #5046 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo aiuta un minimo il raffreddamento per via del fatto che una minima parte del flusso d'aria investe l'involucro del motore. Ma soprattutto riporta il motore a ruotare nel verso per cui è stato costruito. Non si sa se la rotazione inversa accorci la vita del motore, ma nel dubbio... | |
07 giugno 12, 15:38 | #5047 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Se connetti la retina ad una batteria, fai un fulmina-zanzare volante!
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 giugno 12, 16:51 | #5048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2012 Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
| Citazione:
Cmq come hai letto nel mio post precedente erano i fili. La prox volta farò come te, salderò un pezzo di filo più spesso. Intanto, pensando e ripensando ho ideato una protezione leggera e ,credo e spero, efficente a protezione del motorino e dei fili. Ho preso del filo metallico inguainato verde, di quello che si usa per i lavori di giardinaggio, quello che ci fanno anche le reti di recinzione x giardini, per intenderci. L'ho avvolto a mò di molla intorno al portamotore di coda inglobandoci anche lo spinottino ed i fili. Dovrebbe funzionare. Se regge gli urti poi posto le foto.
__________________ V911, blade 120sr, Walkera 5G4Q3, Honey bee King4, Blade mcx, Spektrum Dx6i | |
07 giugno 12, 17:20 | #5049 (permalink) Top |
User | X Elipegua Davvero bella la tua canopy.....Io ho tante di quelle idee in testa... Appena risolvo qualche problemino di gioventù del blade mi ci rimetto sotto con le modifiche... PS: forse dico una boiata... ma a nessuno di voi la canopi del blade 120 sr assomiglia alla testa di un....triceratopo..!? Secondo mè gli mancano solo i 3 corni e poi è lui!!... |
07 giugno 12, 20:22 | #5050 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena posso lo sistemero' come da te suggerito su portamotore RKH,sto' aspettando i palini Plantraco Per il senso di rotazione in effetti non so neanche io,comunque meglio farlo andare nel senso giusto | |
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