![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #4991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
| Citazione:
grazie.... ciao
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4993 (permalink) Top |
User |
X Skyenzo e ricky971 Io ho pure questi cavi ma la domanda é: se uno vuole stare al sicuro e vuole usare un cb come l'imax b6 per bilanciarle le lipo che cavo dovrebbe usare ?... ![]() In pratica se voglio caricare ad es 3 lipo hyperion da 550 mah e una eflite da 500 mah ? Il cavo indicato da elieli non è adatto giusto ? ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4994 (permalink) Top |
User |
Ciao, no, non è adatto. I bilanciatori, peró, non credo lavorino sulle batterie 1S. L'unica cosa che puoi fare, per star tranquillo, è caricare le tre Hyperion uguali insieme e l'altra da sola. Il bilanciamento tra le due Hyperion inizia nel momento in cui le hai collegate al cavetto multiplo, anche senza collegarlo al CB. Il consiglio è di lasciare le lipo collegate qualche minutino, prima di iniziare la ricarica, in modo che le lipo si bilancino da sole. Io non sono espertissimo di CB modellistici e lipo, ma ho un pochino di esperienza negli impianti nautici ed ora che sto iniziando a capire le similitudini tra il mio e questo mondo, noto che i principi sono identici (ovviamente).
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. Ultima modifica di ricky971 : 29 maggio 12 alle ore 13:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #4995 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per adesso userò il cb originale per la lipo eflite e collegare le 3 lipo hyperion all'imax b6 in serie ma stando attento affichè siano tutte con livelli di scarica uguale... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4996 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2011 Residenza: Padova
| ![]()
Possiedo anche io un blade 120sr e riesco a volarci abbastanza bene. Se volessi prendere un modello più grande per poterlo usare più fuori che dentro. Che modello posso prendere? Non mi interessa che sia acrobatico. Avevo visto il blade 300 e mi sembra abbastanza grande. Voi che mi consigliate? |
![]() | ![]() |
![]() | #4997 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
| Citazione:
di sicuro i cavi in parallelo sono poco ideali per caricare in maniera omogenea delle LIPO il bilanciatore è un dispositivo che carica in maniera omogenea le LIPO a più celle, ma può ovviamente caricare una lipo ad una cella, semplicemente non deve bilanciare nulla! una lipo a più celle è composta da più lipo disposte in serie se invece di usare i cavi in parallelo usi un alimentatore bilanciato e i cavi in serie altro non fai che simulare una lipo a più celle, in questo caso sei sicuro di caricare le LIPO in maniera ottimale e senza imprevisti sempre rispettando i consigli di cui sopra per caricarle assieme questi vanno più che bene, io li uso da qualche giorno senza problemi, ovviamente devi collegare sia il connettore bianco che quello rosso RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre | |
![]() | ![]() |
![]() | #4998 (permalink) Top |
User |
X Skyenzo Tempo fa Artesina modificò il cavetto che mi hai fatto vedere e del quale ne possiedo ben 3 sostituendo i finali bianchi con degli " spinotti " fili di metallo separati da un materiale isolante (non so come chiamarli.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4999 (permalink) Top |
User | Torno sulla questione rotore di coda posizionato...vista da dietro... sulla sinistra: Chiarisco soltanto che parlo di questa soluzione non perche io abbia problemi col mio heli ma perche in appresso spero di montare una fuselage riproduttiva sul mio blade 120 sr e siccome deve essere il più reale possibile spero di spostare il rotore di coda sulla sinistra come negli elicotteri veri... ![]() Fatta questa premessa vorrei chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza che si possa utilizzare questo ruotino di coda del blade huey h1 vedete questo video su youtube: Blade SR, Huey UH-1 von E-Flite über den Dächern von Oberägeri - YouTube le dimensioni dell'heli sono più grandi del blade ma il palino di coda credo sia identico come grandezza al quello " nostro " e poi cercando su google ho letto che il ricambio puo essere montato su modelli come : BCP,CP+,CPPro,CPPro2 alcuni di questi eli però hanno il rotore come nel blade 120 mi chiedo perciò se basti invertire solo il verso di montaggio oltre che di rotazione se non sbaglio ? Ringrazio anticipatamente... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |