Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 18:46   #4991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Attenzione a NON ricaricare insieme:

- 2 o più lipo con capacità diverse;
- 2 o più lipo con C di scarica differenti;
- 2 o più lipo con notevole differenza di cicli di utilizzo;
- 2 o più lipo con uguali caratteristiche ma con differenze notevoli di carica.
azz.... devono avere anche lo stesso C . con questa caratteristica dovrò fare attenzione in quanto ho le Hymperion che hanno 25C (mi sembra) mentre le e-flite il 20C.
grazie....
ciao
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 20:35   #4992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Eh, magari, le E-Flite ne hanno 15, non 20 di C ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:03   #4993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Skyenzo e ricky971


Io ho pure questi cavi ma la domanda é: se uno vuole stare al sicuro e vuole usare un cb come l'imax b6 per bilanciarle le lipo che cavo dovrebbe usare ?...


In pratica se voglio caricare ad es 3 lipo hyperion da 550 mah e una eflite da 500 mah ? Il cavo indicato da elieli non è adatto giusto ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:31   #4994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao,
no, non è adatto.
I bilanciatori, peró, non credo lavorino sulle batterie 1S.
L'unica cosa che puoi fare, per star tranquillo, è caricare le tre Hyperion uguali insieme e l'altra da sola.
Il bilanciamento tra le due Hyperion inizia nel momento in cui le hai collegate al cavetto multiplo, anche senza collegarlo al CB.
Il consiglio è di lasciare le lipo collegate qualche minutino, prima di iniziare la ricarica, in modo che le lipo si bilancino da sole.
Io non sono espertissimo di CB modellistici e lipo, ma ho un pochino di esperienza negli impianti nautici ed ora che sto iniziando a capire le similitudini tra il mio e questo mondo, noto che i principi sono identici (ovviamente).
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

Ultima modifica di ricky971 : 29 maggio 12 alle ore 12:35
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 13:20   #4995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao,
no, non è adatto.
I bilanciatori, peró, non credo lavorino sulle batterie 1S.
L'unica cosa che puoi fare, per star tranquillo, è caricare le tre Hyperion uguali insieme e l'altra da sola.
Il bilanciamento tra le due Hyperion inizia nel momento in cui le hai collegate al cavetto multiplo, anche senza collegarlo al CB.
Il consiglio è di lasciare le lipo collegate qualche minutino, prima di iniziare la ricarica, in modo che le lipo si bilancino da sole.
Io non sono espertissimo di CB modellistici e lipo, ma ho un pochino di esperienza negli impianti nautici ed ora che sto iniziando a capire le similitudini tra il mio e questo mondo, noto che i principi sono identici (ovviamente).

Per adesso userò il cb originale per la lipo eflite e collegare le 3 lipo hyperion all'imax b6 in serie ma stando attento affichè siano tutte con livelli di scarica uguale... Poi spero in pratica che esista un cavo dove si possano collegare più lipo da una cella e che abbia anche uno spinotto bianco per il bilanciamento purchè siano tutte uguali come C ... Grazie ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:43   #4996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 20
Talking

Possiedo anche io un blade 120sr e riesco a volarci abbastanza bene.

Se volessi prendere un modello più grande per poterlo usare più fuori che dentro.

Che modello posso prendere?

Non mi interessa che sia acrobatico.

Avevo visto il blade 300 e mi sembra abbastanza grande.

Voi che mi consigliate?
top sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 20:35   #4997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Skyenzo e ricky971


Io ho pure questi cavi ma la domanda é: se uno vuole stare al sicuro e vuole usare un cb come l'imax b6 per bilanciarle le lipo che cavo dovrebbe usare ?...


In pratica se voglio caricare ad es 3 lipo hyperion da 550 mah e una eflite da 500 mah ? Il cavo indicato da elieli non è adatto giusto ? ...
ciao Eagle

di sicuro i cavi in parallelo sono poco ideali per caricare in maniera omogenea delle LIPO

il bilanciatore è un dispositivo che carica in maniera omogenea le LIPO a più celle, ma può ovviamente caricare una lipo ad una cella, semplicemente non deve bilanciare nulla!

una lipo a più celle è composta da più lipo disposte in serie

se invece di usare i cavi in parallelo usi un alimentatore bilanciato e i cavi in serie altro non fai che simulare una lipo a più celle, in questo caso sei sicuro di caricare le LIPO in maniera ottimale e senza imprevisti sempre rispettando i consigli di cui sopra

per caricarle assieme questi vanno più che bene, io li uso da qualche giorno senza problemi, ovviamente devi collegare sia il connettore bianco che quello rosso

RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 10:07   #4998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Skyenzo


Tempo fa Artesina modificò il cavetto che mi hai fatto vedere e del quale ne possiedo ben 3 sostituendo i finali bianchi con degli " spinotti " fili di metallo separati da un materiale isolante (non so come chiamarli.. )comprati in negozio di elettronica e saldati con i quali riusciva a ricaricare più lipo mi sembra del NE 328 che ha batterie simili al blade...http://www.baronerosso.it/forum/3107345-post452.html io dato che di quello in parallelo ne ho ben 10... nella fretta di ordinarli su ebay non ho letto con attenzione che erano venduti a gruppi di 5... faccio un po di taglio e saldo... e ci metto gli spinotti maschi...che ne pensi..? Tu non lo hai detto ma credo fosse sottointeso...ciao...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-cavi-serie-.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-kgrhqj-hye3u-z-jjubochw5wtpw-_12.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 10:32   #4999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Torno sulla questione rotore di coda posizionato...vista da dietro... sulla sinistra:


Chiarisco soltanto che parlo di questa soluzione non perche io abbia problemi col mio heli ma perche in appresso spero di montare una fuselage riproduttiva sul mio blade 120 sr e siccome deve essere il più reale possibile spero di spostare il rotore di coda sulla sinistra come negli elicotteri veri...


Fatta questa premessa vorrei chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza che si possa utilizzare questo ruotino di coda del blade huey h1 vedete questo video su youtube: Blade SR, Huey UH-1 von E-Flite über den Dächern von Oberägeri - YouTube le dimensioni dell'heli sono più grandi del blade ma il palino di coda credo sia identico come grandezza al quello " nostro " e poi cercando su google ho letto che il ricambio puo essere montato su modelli come : BCP,CP+,CPPro,CPPro2 alcuni di questi eli però hanno il rotore come nel blade 120 mi chiedo perciò se basti invertire solo il verso di montaggio oltre che di rotazione se non sbaglio ? Ringrazio anticipatamente...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 15:28   #5000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non tutti gli heli hanno la coda a sinistra, io ne ho visti solo tre (dal vivo), e tutti l'avevano a destra. Uno di questi era un Bell 212 ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002