22 maggio 12, 00:44 | #4951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Non mi prendo comunque nessuna responsabilità . Credo comunque che debba provare, forse, con delle stilo 2S (dunque ancora meno), io ci andrei cauto, con un elichetta come quella non so se si brucia, visto che non avrebbe a carico le pale principale, ma sarebbe a vuoto. Insomma, non mi fiderei troppo, se non giusto per accertarsi che giri. | |
22 maggio 12, 00:46 | #4952 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sai che siamo sulla stessa onda di pensiero.... Ti spiego...il motore centrale di un micro heli come il V911 lavora molto di più del motore di coda del blade 120 sr...perchè dico questo ? Considera che il pignoncino deve far ruotare la gear, l'albero, due enormi pale (se confrontate cone quelle di coda del Blade 120) e per finire la ciliegina sulla torta e che le pale muovendosi creano resistenza che aumenta durante le manovre picchia -cabra ect. Quindi più garanzia di cosi non so che pensare... | |
22 maggio 12, 00:52 | #4953 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa operazione te la fai : a mani nude ? Ti aiuti con delle pinze e qualcos'altro ? | |
22 maggio 12, 00:54 | #4954 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Potrebbe comunque avere una forte inerzia nel cambiamento di giri, Liftbag ha trovato questo problema, non mi ricordo con quale motore, e con tutto che la potenza l'aveva non riusciva a risolvere le oscillazioni della coda al cambio passo. Credo fosse proprio con la coda del 120 SR... Questo è un coreless? Ne sai nulla? Riguardo alla coda: in tutta sincerità mi viene il dubbio che stiamo parlando della stessa cosa... Io parlo dell'elica bianca, con due pale quadrangolari (circa) di diametro approssimativo di cm 7 imperneata sull'asse del motorino di coda del Blade 120 SR. A me pare fatta apposta per staccarsi, meglio vada via piuttosto che fermarsi e bruciare il motorino oppure spezzarsi. Sì, la rimuovo a mani nude, facendo attenzione. Spesso anzi piego forte le pale verso la direzione di spinta, perché con la loro flessibilità spesso tendono ad arretrare per lo sforzo. Ultima modifica di Filippo94 : 22 maggio 12 alle ore 00:58 |
22 maggio 12, 01:10 | #4955 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Liftbag se non ricordo male ha cambiato tutti o quasi i cablaggi del blade 120 per migliorare l'afflusso di corrente e forse ha ulteriormente potenziato la risposta del motore di coda...creando questi problemi...vado per deduzione,,,ma forse mi sbaglio alla grande... Se questo motore sia identificabile come coreless non lo so, spero soltanto sia un'alternativa economica a quello eflite, e poi alla fine ...la prova del nove toccherà a te...e potrai constatare se il rendimento sarà uguale all'originale... | |
22 maggio 12, 01:27 | #4956 (permalink) Top |
User |
Il mio discorso di prima sul motore centrale del v911 era solo per dire che di potenza ne ha da vendere e che se si potra usare sulla coda del blade forse avremo un motore di coda più resistente e duraturo infatti usato come motore di coda del blade sarà sottoposto ad un regime di lavoro a mio avviso minore. Per quanto riguarda il palino di coda del blade...dopo le tue spiegazioni penso che proverò a staccarlo... |
22 maggio 12, 01:28 | #4957 (permalink) Top |
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Mi sa che dovrete aspettare che il mio non vada proprio più, io non spreco nulla... Appena parte in frullino in volo mi metterò alla caccia, ma fino ad allora mi accontento, anche perché in volo sembra comportarsi bene, per ora. |
22 maggio 12, 01:47 | #4958 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sà che per allora avrai le risposte che cerchi... Stavo pensando di mandare un mp a liftbag dato che lui ha fatto molti + test forse ci dirà se siamo sulla strada giusta... PS: vado a nanna ci si sente alla prossima... PS2: Questo pomeriggio l'ho passato lavorando sul blade, ho apportato piccole modifiche: main frame, canopy, protezione cavi motore di coda...domani posto delle foto... | |
22 maggio 12, 10:00 | #4959 (permalink) Top |
User |
Ciao, il motore di coda del 120 è un coreless. In merito all'elica, anch'io la smonto e rimonto senza difficoltà, a mano, e tiene perfettamente. Non so che tipo di problemi abbia Eagle, ma se si riferisce alla coda che ogni tanto "parte", io ho risolto seguendo i consigli di Lift, cioè allungando di 21 mm. e saldando i cavetti del motore alla 5 in 1 (operazione un pò difficoltosa per via del componente SMD saldato in parallelo alle piazzole dei cavetti stessi). I ricambi li ho sempre ordinati negli USA, anticipando le mie possibili esigenze, dato che i tempi medi sono di circa tre settimane, ma ho risparmiato un pochino. Quì vendono il motore di coda: BLH3129 BLADE 120 SR Tail Motor 120SR | eBay e molti altri ricambi. Se si ordina solo quello, non conviene moltissimo, per via delle spese di spedizione, ma unendo altri ricambi, il costo della spedizione combinata diventa conveniente. Sui ricambi di basso prezzo il risparmio non c'è o è ridotto, penso per via delle commissioni ebay che in proporzione si fanno sentire di più. Attenzione agli ordini "sostanziosi": oltre certi importi (variabili...), si paga una somma forfettaria per la dogana, che però, unità alle commissioni per le poste italiane, si fa sentire. Comunque, non ho mai pagato più di 12-13 Euro, anche quando l'ordine si aggirava intorno ai 100 Euro. P.S. Un altro problema con la coda, che ogni tanto partiva a frullino, si è verificato a causa dei due cavetti che andavano saltuariamente in corto, avendo perso il loro isolamento, per abrasione, nel punto in cui la coda si innesta al telaio. Due tubettini di termoretraibile ed ho risolto il problema!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
22 maggio 12, 11:40 | #4960 (permalink) Top |
UserPlus |
In merito ai coreless di coda da 8,5mm, meglio non vi facciate illusioni. E-flite usa di solito i più tirati e sono convinto che non ci siano differenze tra un motore e l'altro, anche di case diverse, a parità di dimensioni. Che sia utilizzato come main o come motore di coda non implica che uno debba essere più potente dell'altro. Anzi, solitamente la presa diretta, cioè motore di coda, lo stressa maggiormente. Se però costa meno, questo è un buon motivo per utilizzarlo. Se invece volete provare un motore effettivamente più potente, ma non proprio economico, usate il motore principale dell'mSRX. E' più alto e pesante di quello originale, ma la potenza espressa è notevole, maggiore addirittura del brushless di coda per mCP X realizzato con l'HP03T. Se lo provate, io vi consiglio di utilizzarlo in accoppiata col ruotino Plantraco a passo invertito ribaltando il motore se la vostra pinza di coda lo consente, ad esempio Rakonheli, Microheli o Astroid Designs. In questo modo, il flusso d'aria investe il motore raffreddandolo. Questo posizionamento è meno efficiente di quello con ruotino montato a destra secondo me, ma poiché il motore è più potente ed il ruotino è davvero molto efficiente, il risultato dovrebbe comunque essere notevole. Il ruotino Plantraco ha dato prova inconfutabile di stabilizzare con precisione i microrimbalzi della coda rispetto al ruotino E-flite, ma probabilmente spinge un pelo meno, visto che è un po' più piccolo. Ma se accoppiato al motore di cui sopra, secondo me avrete potenza e precisione, unita anche ad una aspettativa di vita maggiore per via del sistema autoraffreddante (al netto dei crash si ntende ) |
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