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Vecchio 18 maggio 12, 12:18   #4931 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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su bronzine e con spazzole ridicole. Niente di più facile che si siano consumate usurate piegate.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 18 maggio 12, 15:39   #4932 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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come dice bandit se l'asse del motore é montato su bronzine ( asse motore acciaio, boccole in ottone/bronzo/delrin) hanno bisogno di lubrificazione e manutenzione costante.
Filippo ti tocca ordinare un motore nuovo
Ciao
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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:52   #4933 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Credo visto il costo di un motorello che lo tengo finché non mi spascia per bene l'heli.
Se deve venire 13€ ad ogni girata di cogl***i della coda allora smetto di volare in attesa di tempi migliori.

Ma stiamo scherzando?!?
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Vecchio 19 maggio 12, 09:10   #4934 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Credo visto il costo di un motorello che lo tengo finché non mi spascia per bene l'heli.
Se deve venire 13€ ad ogni girata di cogl***i della coda allora smetto di volare in attesa di tempi migliori.

Ma stiamo scherzando?!?

Ci sarebbe un'altra soluzione....diciamo a buon mercato... Sostituiscilo con questo: WL-V911-17 : WL-V911-17 - Main Motor [WL-V911-17] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM : o con quello dello Xieda costano poco e devi solo togliere il pignone e poi le dimensioni sono le stesse (non ha spinotto ma basta una saldatura ). Ho trovato su internet questo: Xtreme Ritzelabzieher für Micro-Helis Che se non erro serve a togliere i pignoni dei motori micro...oppure riscaldi il tutto col saldatore e si dovrebbe togliere con una certa facilità...appena posso faccio dei test e ti faccio sapere....ciao...

PS: ci sentiamo dopo adesso devo uscire...
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Vecchio 19 maggio 12, 09:47   #4935 (permalink)  Top
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Grazie per la tua disponibilità.
Presumo che in Italia, oltre che dover cercare a fondo, si trovi lo stesso prodotto in un solo negozio al triplo del prezzo, vero?
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Vecchio 19 maggio 12, 16:06   #4936 (permalink)  Top
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Se vuoi spendere proprio poco per l'estrattore ed hai pazienza, guarda quà:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...oval_Tool.html
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Vecchio 19 maggio 12, 16:42   #4937 (permalink)  Top
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Grazie per il Link.
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Vecchio 20 maggio 12, 17:31   #4938 (permalink)  Top
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Ci sarebbe un'altra soluzione....diciamo a buon mercato... Sostituiscilo con questo: WL-V911-17 : WL-V911-17 - Main Motor [WL-V911-17] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM : o con quello dello Xieda costano poco e devi solo togliere il pignone e poi le dimensioni sono le stesse (non ha spinotto ma basta una saldatura ). Ho trovato su internet questo: Xtreme Ritzelabzieher für Micro-Helis Che se non erro serve a togliere i pignoni dei motori micro...oppure riscaldi il tutto col saldatore e si dovrebbe togliere con una certa facilità...appena posso faccio dei test e ti faccio sapere....ciao...

PS: ci sentiamo dopo adesso devo uscire...
un estrattore non funge?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 maggio 12, 18:09   #4939 (permalink)  Top
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Credo visto il costo di un motorello che lo tengo finché non mi spascia per bene l'heli.
Se deve venire 13€ ad ogni girata di cogl***i della coda allora smetto di volare in attesa di tempi migliori.

Ma stiamo scherzando?!?
vedi Filippo, proprio a queste situazioni io mi riferisco quando "critico" la Flits & co ...


non sono la "concorrenza", non sono uso tifare incondizionatamente per uno piuttosto che per l'altro, non devo vendere nulla a nessuno, né ho motivi di antipatia per questo o quell'altro prodotto


e cerco di immischiarmi il meno possibile nelle varie discussioni del genere "è meglio questo fa schifo quello ..."


però leggo quel che viene scritto, quel che viene lamentato, se non "smadonnato" ...
quindi pondero e mi faccio un'opinione, che viene fuori puntualmente quando qualcuno chiede qualcosa o si affrontano certe problematiche ben note e ricorrenti


Dunque mi resta sempre questa sensazione che certi prodotti siano abbastanza speculativi o cmq più di altri

13 euro possono essere pochi o tanti, non so, ma in rapporto a tutto l'elico sono troppi, e hai ben ragione di scaldarti !


Le alternative sono modelli più grandi, che a loro volta hanno altre problematiche, oltre al prezzo


A questo punto non mi riferisco a te, ma in generale. Alla fine l'impressione non è che chi più spende meglio spende, ma che le voci prezzo beneficio efficienza costo ricambi ecc, in alcuni prodotti sono davvero un po' sbilanciate


Se spendere 300 euro per un elicottero e fare danni alla prima toccata di pale è un motivo di scegliere altro, è anche vero che pagare un motore di coda, che dura poco, più di un decimo del costo dell'intero elicottero dà da pensare
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Vecchio 20 maggio 12, 21:23   #4940 (permalink)  Top
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Come ti avevo preannunciato ho preso il motore centrale, che avevo come ricambio, del V 911 e ho "operato" cosi: utilizzando una lama usata di un taglierino l'ho incisa verticalmente con un disco per metalli un taglio largo poco più di 1mm e lungo circa 4 mm, poi ci ho collocato al suo interno il motorino col pignone che fuoriusciva di sopra. Ho collocato il tutto su una morsetta di metallo ma senza stringere il motore che restava posizionato anche grazie alla forza magnetica al suo interno. Ho arroventato il pignoncino con la punta del saldatore a stagno, poi ho dato qualche colpetto con un piccolo martello quel tanto per fare rientrare una parte del perno del motore. Dopo ho preso un piccolo chiodino dello spessore di 1 mm e gli ho fatto saltare la punta accuminata e subito dopo l'ho arrotondata. Ho portato nuovamente il pignoncino ad un'alta temperatura e con l'ausilio di una pinza e del chiodino cosi modificato, l'ho usato come uno scalpello da muro, conficcandolo con leggerissimi colpi di martello dentro il pignoncino caldo. Il motore se sfilato ed è restato incollato alla morsa (così non ho rischiato che mi cadesse per terra... ), il pignoncino è rimasto inserito nel chiodino...e una volta raffreddato non esce più fuori.... Non credo che lo potrò reinserire perciò usero il motore cosi modificato come ricambio futuro per il blade 120. Il motore così "modificato" l'ho inserito nel ricambio della coda del blade 120 che ho preso da eligasper insieme ai dissipatori, manca solo l'elica ma quella sono sicuro al 100% che entra...ma la prova mi devi scusare non mi sento di farla con l'elica del blade... perciò a breve faccio un ordine e compro palini e forse anche il cilindretto nero che si frappone tra motore e i palini... Allego delle foto che chiariranno meglio c'ho che ho fatto...alla prossima ciao...


PS: assicuro che con questa procedura il motore resta illeso...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-20052012310.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20052012315.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20052012317.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 20 maggio 12 alle ore 21:26
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