10 maggio 12, 09:49 | #4911 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se tu hai mai visto la serie tv detective Monk...beh io come fisime ci sto andando molto vicino ... Io amo molto l'estetica e la funzionalità forse esagero ma sono fatto così... PS: allego foto presa da un video di youtube dove si vedono due Blade 120 sr con mega dissipatore...stupendi!... | |
10 maggio 12, 10:56 | #4912 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Prima di sostituire il motorino, invece, aspetterei il parere di qualcuno più esperto di me (tutti...) che magari abbia avuto lo stesso problema, risolvendolo Citazione:
Se provi a tenere l'eli dritto, in hovering (anche solo con lo stick del ciclico, senza spostare i link del piatto), ti accorgerai che l'eli inizierà a traslare verso sinistra. In questo modo hai simulato lo spostamento del link del piatto. Il motivo è quello detto prima: se per contrastare la coppia generata dal rotore principale è necessario un momento contrario, questa forza anticoppia la puoi ottenere in due modi. Il primo è quello utilizzato sui coassiali: un secondo rotore identico ma con movimento contrario al primo, che genererà un momento torcente senza altre componenti. Il secondo è quello usato sui monorotore: un rotore di coda che contrasterà il momento torcente del rotore principale, ma con una componente della propria forza che tenderà a far traslare l'eli verso sinistra (in caso di moto destrorso del rotore principale). La posizione che assume l'eli in hovering, sbandata sulla destra, serve a scomporre la portanza delle pale del rotore principale in due vettori: - portanza verticale, per sostenere l'eli; - vettore laterale, ortogonale alla portanza verticale, per compensare la forza opposta del rotore di coda. Sui nostri micro, questo effetto sembra sia più evidente che sui modelli più grandi, ma esiste su tutti. Il fatto di "cadere" a destra nel volo rettilineo livellato, è un altro comportamento normale che va invece contrastato con il ciclico, nel senso opposto a quello di caduta, ovviamente. Inventandoci dei valori, a titolo esemplificativo, si potrebbe spiegare così: - la velocità lineare media delle pale in rotazione in volo rettilineo livellato è di 30 m/sec (valore inventato); - l'ipotetica velocità di avanzamento dell'eli è di 5 m/sec. La pala che avanza, sommerà al proprio moto il cosidetto vento di velocità (30 + 5), mentre quella che arretra (sul lato destro), sottrarrà il vento di velocità dal proprio moto (30 - 5). Avremo quindi una pala con velocità relativa di 35 m/sec e l'altra con velocità di 25 m/sec. Siccome la portanza è direttamente proporzionale (anche) alla velocità, la pala che si troverà sul lato sinistro genererà più portanza di quella che si trova sul lato destro e l'eli, se non si compensa son il ciclico, tenderà appunto a cadere dal lato con meno portanza. Spero di non aver detto troppe caz...e...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | ||
10 maggio 12, 11:00 | #4913 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: Castello d'Argile
Messaggi: 15
| Devi smontare il portamotore originale (quello di plastica nera) e montare quello metallico a cerchietto. Infine, il pezzettino bianco va appoggiato sul motore e si infila per metà, c'è uno stop segnato nella plastica del contorno. Non mi è chiarissimo a cosa serve, dopo averlo montato, perché come protezione dei fili non è granché secondo me.
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11 maggio 12, 22:31 | #4916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 487
| Citazione:
ciao a tutti....io ho una dx6i...mi potresti dare le indicazioni giuste e come fare per miscelare il tutto? grazie!!!
__________________ ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6 DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S | |
11 maggio 12, 23:02 | #4917 (permalink) Top |
User |
Vai nel menù e cerchi "mix" (1 o 2); vai sulla scritta "ini" e lo attivi. Tit appariranno una seriedi scritte e numeri. Per miscelare il ciclico avanti (elev) con il ciclico a sinistra (aile) devi scorrere queste scritte finchè otterrai, appunto "elev" - "aile". Di fianco, troverai delle lettere (mi sembra "L" e "R") e dei valori percentuali. Non ricordo se ciclico avanti sia "L" o "R", ma se provi lo scopri. In pratica, dai percentuale positiva agli elevatori per stabilire a quale posizione dello stick la radio deve iniziare a miscelare anche gli alettoni, e dai percentuale positiva o negativa agli alettoni, per stabilire quanto alettone ed in che direzione attivarlo. Se di fianco alla scritta "aile" c'è la "R", dando percentuale positiva a quel valore significa che darà alettone a destra, mentre percentuale negativa, il contrario. Poi provi e riprovi per stabilire qual'è la percentuale migliore per te di miscelazione dei comandi. Per iniziare, a pag 321 c'è l'elenco degli argomenti, tra i quali "impostazioni radio"; ci sono due o tre combinazioni, tra le quali una con i mix attivi. Parti da quella impostazione e provi.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
12 maggio 12, 13:15 | #4918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 487
| Citazione:
grazie mille proverò le varie conbinazioni
__________________ ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6 DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S | |
13 maggio 12, 17:52 | #4919 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
|
Sono intenzionato a regalare a mio nipote un Blade Mcx2 in versione BNF! La radio "standard" del 120 dovrebbe potersi bindare anche a quello giusto? Mi sembra proprio la stessa!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
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