07 maggio 12, 10:34 | #4881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
| Citazione:
ciao...
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
07 maggio 12, 11:13 | #4882 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riusciresti a postare delle foto, con minuzia di particolari, della flybar ? Puoi dirci il peso complesivo dopo la modifica ? Ciao... | |
07 maggio 12, 23:20 | #4883 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
appena posso cerchero di postare delle foto , sono in attesa di una flybar orig. ordinata di scorta appena mi arriva le pesero tutte e due. come rinforzo ho usato del tondino di carbonio da 2 mm di diametro e come contrapesi del lamierino inox recuperato da una fascetta stringitubo. come colla ho usato colla a caldo nera di cui sono certo di avere una adesione superiore agli tipi di stick di colla a caldo. |
08 maggio 12, 04:41 | #4884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione: Altro quesito: Ieri ho voluto provare il range check con la spektrum dx6i ma alla distanza di cui parlano x la prova (30 mt) non prende i comandi, risponde fino a circa 15mt.... è normale con il blade 120 magari a causa della mini ricevente integrata o la trasmittente ha qualche problema? | |
08 maggio 12, 09:46 | #4885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
| Citazione:
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
08 maggio 12, 13:02 | #4886 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Messina
Messaggi: 28
|
Ragazzi ho una domanda da farvi e spero qualcuno possa aiutarmi,xkè sto uscendo pazzo... Dovrei sostituire il tubo di coda (per la verità solo il pezzo in plastica che regge il motore,mo ho già il tubo di coda completo),ora non sò se sono incapace,ma non ho capito come smontare questo benedetto tubo,credo di aver smontato tutto lo smontabile, ma non trovo niente che permetta di staccarlo: una vite, un blocco, un incastro, nn ho trovato niente di tutto questo. Qualcuno può aiutarmi?
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08 maggio 12, 14:47 | #4888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| X ricky1971
X Ricky1971 Citazione:
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08 maggio 12, 15:25 | #4889 (permalink) Top |
User |
Con il portabatterie RKH puoi usare tutte le batterie che vuoi, fissandole però con il velcro. Io non so se Hyperion faccia il tipo di batterie che dici tu. Attualmente utilizzo: - 4 lipo Eflite da 500; - 4 lipo Hyperion da 550; - 5 lipo cinesi da 1.200. Con le cinesi mi sto trovando benissimo, anche perchè mi appesantiscono l'elicottero e vola meglio. Le tecniche di pilotaggio alle quali mi riferivo sono, ad esempio: - dare tanto gas quando l'eli si ferma, autostabilizzandosi, per poterlo far proseguire; - sfruttare l'effetto "pendolo" (beccheggio) per farlo procedere quando c'è tanto vento; - tenerlo sempre in movimento per evitare oscillazioni impreviste; - anticipare le tendenze che ha il 120 in varie situazioni (traslazione a sinistra in decollo, "cadute" a destra nel volo in avanti veloce, imbardate nelle richiamate più feroci); etc. Io con le modifiche ho reso il 120 un pò più preciso e consono alle mie esigenze di volare col vento. Non so quanto sia stato "intelligente", però, spendere tutti questi soldi per avere comunque un elicottero coi suoi limiti. Ma io mi ci son tornato a divertire e comunque è un modo per sperimentare. L'MCPX, secondo me, ha più che altro problemi di scheda. Il motore sarà anche delicato, ma se trattato bene, non penso che duri così poco come dicono. Il consiglio che ti do io, spassionatamente, se vuoi un MCPX stock o da modificare poco, prendi un V2 ma con scheda 3 in 1 versione 1.5! In merito alla batteria, se l'originale in volo "acrobatico" dura 3 minuti, in volo normale, col gas controllato, non ne dura più di 4, quindi non farti troppe illusioni...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. Ultima modifica di ricky971 : 08 maggio 12 alle ore 15:29 |
08 maggio 12, 17:39 | #4890 (permalink) Top |
User | Lipo cinesi 1.200 mAh - 25 C - 1S
Ho appena effettuato una prova a cronometro, in hovering, delle lipo cinesi da 1.200 mAh - 25 C - 1S. Sono lipo che ho acquistato su eBay, al prezzo di 19,15 Euro X 5 lipo, spedizione inclusa. La prova si può considerare affidabile perchè le lipo hanno già diverse decine di scariche alle spalle. Ho attivato il cronometro nel momento in cui l'eli si è staccato da terra e l'ho fermato appena l'eli ha iniziato a scendere. Tempo totale in volo: 11' 44'' Con questo tempo di volo in hovering, credo di poter tranquillamente impostare il timer della DX6 a 10 minuti di volo sicuri. Ho però notato anch'io, come Lift, che la spia della 5 in 1 non ha mai iniziato a lampeggiare, ma quasi alla scadenza del dodicesimo minuto l'eli ha iniziato a perdere potenza ed a scendere. Spero di non aver rovinato la lipo... Configurazione eli: - pale accorciate di 9 mm.; - canopy Extreme per Blade CX2/Lama V4 (senza adesivi e non ancora verniciata); - piatto, telaio, manine, antirotazione, supporto coda e portabatteria Rakonheli; - testa Extreme (con bottone); - pattini T-rex 250; - coda allungata di 21 mm.; - cavi motore maggiorati ed eliminazione spinotto; - cavi motore principale e motore coda saldati direttamente alla 5 in 1. Il peso non lo so, perchè non ho una bilancia idonea.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
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