05 maggio 12, 23:27 | #4871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
| Citazione:
Chiaramente sono due ely non paragonabili la domanda era intesa come mi conviene modificare il 120 e volarci ancora un po' o lasciarlo stock e iniziare ad affacciarmi ai 6 canali con mcpx? A quali tecniche di pilotaggio ti riferisci x renderlo piu controllabile? Penso che l'autonomia dell'mcpx limitata e il motore poco longevo sia dovuta anche al volo in idelup con il motore a cannone x tutto l'arco di utilizzo cosa che non accade con il 120 no?! Presto o tardi credo che l'MCPX entrarà nell'angar perche credo sia il mio passo successivo più indicato anche perche ora il mercato non offre valide alternative | |
06 maggio 12, 13:50 | #4872 (permalink) Top |
User |
Extreme upgrade !?... Mi sono accorto che con la modifica alla lipo lo spinotto rosso si trova troppo vicino alla corona dentata e quindi all'albero...la domanda sorge spontanea......Posso tagliare con una lama tipo dremel circa 3 o 5 mm la parte finale dell'albero compreso la parte bianca della ruota dentata ? .......è una mega ca@@ata !? ... Rischio qualcosa intendo come integrità ? In pratica c'è il porta batterie legermente inclinato verso il basso e questo fa avvicinare lo spinotto della lipo all'albero. Ho provato ad infilare il manico di un piccolo pennello e poi riscaldare la plastica del portabatteria con un accendino ma non ha funzionato...appena tolgo il pennello ritorna nella posizione iniziale... Di smontarlo non ne sono capace... Sto limando un pezzetto di sughero recuperato da un tappo di bottiglia di vino e data l'estrema leggereza sto cercando di ricreare l'effetto leva che provoca l'inserimento del manico del pennello... Non è facile creare un tassello di sughero perchè strofina sul pignone del motore...cmq ci sto lavorando... Fatemi sapere le vostre opinioni sula mia prima idea... |
06 maggio 12, 14:00 | #4873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra di aver letto su questo thread che se anche fattibile ( non ricordo chi lo a scritto) la modifica a brusshles non modificava il comportamento in volo e ansi dava una potenza esagerata ma sarebbe servita solo ad avere maggiore vita ai motori...cmq chiedilo a liftbag perchè non ci ha provato...dato che e lui quello che fa i maggiori upgrade ai suoi modelli...o forse l'ha fatto e mi sono perso il post in cui era scritto...ciao... | |
06 maggio 12, 16:45 | #4874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Lo sto seguendo da tempo, e vi sono interessantissimi sviluppi. | |
06 maggio 12, 19:48 | #4875 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono andato a dare una sbirciatina anch'io.... cmq mi sembrano cose ancora lontane dalla mia portata...più avanti chissà... Grazie del link... | |
06 maggio 12, 20:52 | #4876 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Già, ma secondo me è solo il raccogliere la volontà necessaria (oltre alle risorse necessarie), appena ci si riesce in un soffio hai fatto tutto. Sempre che in quel soffio non procedi con troppa fretta. |
06 maggio 12, 22:49 | #4877 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
| flybar
oggi ragazzi ho deciso di portare le modifiche alla flybar , ho tagliato da una barra di diametro di 2 mm i tronchetti che ho incollato nella parte inf. della stessa con la colla a caldo e da una fascetta stringitubo inox ho tagliato 1cm di nastro metallico che ho inserito all' estremita della flybar e ho chiuso sempre con colla a caldo. nonostante oggi ci fosse vento volevo provarlo. Un ALTRO ELY, stabile lo mandavo a dx e sx dove volevo io sono molto contento del risultato perchè mi era venuta la voglia di riporlo su una mensola come modello statico. |
07 maggio 12, 01:05 | #4879 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
non posso postare un video, ma ti assicuro che l'ely è notevolmente migliorato , nel mio penultimo volo ancora si vedevo ogni tanto il tbe nonostante mancanza di vento. oggi neanche una volta l'effetto tbe. l'unica modifica montata per adesso il portarotore post della rahoneli. buonanotte. |
Bookmarks |
| |