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Vecchio 25 aprile 12, 00:53   #4801 (permalink)  Top
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...a proposito, per quali altri motivi potrebbe partire di tanto in tanto la coda a frullino (cioè che non si ferma più se non a terra, levando gas)?
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ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 10:11   #4802 (permalink)  Top
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Mah, in tutta sincerità appena lo ho levato (era messo assieme a quello in firma) non ho notato alcuna differenza... Non l'ho misurato comunque, non dispongo di un termometro adatto.

Proverò ad auto costruirlo con una lattina (almeno fino a quando non ne trovo uno in rete in alluminio...che vada bene per questo tipo di motore ) ...però resta un problema: dovrei fare un volo senza disssipatore ed un altro con dissipatore e poi testare la temperatura con un termometro che ho preso da poco (studiato sia per liquidi che solidi...in pratica si usa in cucina... ). Uno di questi giorni dovrei fare un salto in un negozio di elettronica per acquistare un nuovo telecomando per il mio digitale e con la scusa chiedero se hanno un dissipatore per condensatori che ho visto in rete sono cilindrici e andrebbero a faggiuolo per il motore di coda...a presto ciao...
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Vecchio 25 aprile 12, 11:40   #4803 (permalink)  Top
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Mi farebbe piacere sapere con dei dati precisi i tuoi risultati.

Mi potresti dire (anche in privato) in caso quel negozio abbia questi dissipatori qual'è?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 25 aprile 12, 12:02   #4804 (permalink)  Top
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Mi farebbe piacere sapere con dei dati precisi i tuoi risultati.

Mi potresti dire (anche in privato) in caso quel negozio abbia questi dissipatori qual'è?

Contaci appena ho notizie ti/vi faccio sapere ciao!...
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Vecchio 25 aprile 12, 17:00   #4805 (permalink)  Top
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Contaci appena ho notizie ti/vi faccio sapere ciao!...
Ti rispondo qui in merito al mp al quale non posso allegare foto.
Penso che invece che ammattire con la soluzione da te pensata, ci si possa applicare semplicemente questa.
E' collaudata e funziona (un semplice contatto elettrico).
Io mi trovo bene e quindi non modificherò diversamente la "scatola" del motore di coda.
Prova anche tu.
Salutoni.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 25 aprile 12, 18:23   #4806 (permalink)  Top
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Sarà che pratichiamo lo stesso hobby ma mi era venuta una idea simile tempo fa ma siccome mi piacciono molto i dissipatori che si vedono in certi modelli penso che rischerò e proseguirò nel mio intento...grazie di tutto ciao...
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Vecchio 25 aprile 12, 18:34   #4807 (permalink)  Top
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Sarà che pratichiamo lo stesso hobby ma mi era venuta una idea simile tempo fa ma siccome mi piacciono molto i dissipatori che si vedono in certi modelli penso che rischerò e proseguirò nel mio intento...grazie di tutto ciao...
Il rischio è una componente determinante di questo hobby. Alcuni reputano che debba esistere rischio zero in tutto quello che fai, io invece penso che un po di audacia è determinante per essere vincenti in questo hobby e al di fuori di questo "piccolo mondo"!
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Vecchio 25 aprile 12, 18:46   #4808 (permalink)  Top
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Il rischio è una componente determinante di questo hobby. Alcuni reputano che debba esistere rischio zero in tutto quello che fai, io invece penso che un po di audacia è determinante per essere vincenti in questo hobby e al di fuori di questo "piccolo mondo"!

Parole sante!!..
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Vecchio 25 aprile 12, 19:51   #4809 (permalink)  Top
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Ho risolto il problema della coda che partiva saltuariamente a frullino: non si trattava della 5 in 1, ma dei due fili motore che, nel punto in cui si innesta la coda al telaio, si erano abrasi e di tanto in tanto andavano in corto!
Ho risolto mettendo guaina termoretraibile sui fili, fino all'interno del trave di coda, e facendo fare ai due fili un percorso leggermente differente (non entravano più nell'incavo del telaio che li ospitava, sopra a quello del trave).
Ora è perfetto!
La coda allungata tiene anche nelle "riattaccate" più violente, la stabilità e la manovrabilità, eliminando la testa RKH, sono superlativi!
Con le lipo da 1.200, poi, sembra reggere meglio il vento, anche con le pale di lunghezza standard.
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Vecchio 25 aprile 12, 20:03   #4810 (permalink)  Top
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Ho risolto il problema della coda che partiva saltuariamente a frullino: non si trattava della 5 in 1, ma dei due fili motore che, nel punto in cui si innesta la coda al telaio, si erano abrasi e di tanto in tanto andavano in corto!
Ho risolto mettendo guaina termoretraibile sui fili, fino all'interno del trave di coda, e facendo fare ai due fili un percorso leggermente differente (non entravano più nell'incavo del telaio che li ospitava, sopra a quello del trave).
Ora è perfetto!
La coda allungata tiene anche nelle "riattaccate" più violente, la stabilità e la manovrabilità, eliminando la testa RKH, sono superlativi!
Con le lipo da 1.200, poi, sembra reggere meglio il vento, anche con le pale di lunghezza standard.

La testa che hai eliminato quale sarebbe scusa..che non ho capito ? Sulla coda allungata hai messo un rinforzo tipo coassiale ?
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