Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 08:24   #4791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Veleno23



Vai qui: Google Crome download per windows 7 Ciao...
Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 08:39   #4792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho sott'occhio la 5 in 1, ma se è arancione e vicino all'alimentazione è un condensatore. Potrebbe funzionare anche senza. Casomai esageri e ci metti un elettrolitico in parallelo a dove arrivano i fili di alimentazione. Se lo fai, occhio alla polarità, che altrimenti fa il botto.
Ciao,
grazie del consiglio: ieri sera ho provato in mille modi ad "annegare" quel microscopico cosettino nelle saldature, ma sapeva nuotare...
Poi ho seguito le tue indicazioni, ho pulito ben bene le tracce ed ho saldato i due fili del motore di coda senza il condensatore.
Funziona benissimo, o almeno per ora sembra che funzioni!
Ora ho un trave di coda di 20 cm. (misura del solo stelo di carbonio), ed effettivamente la coda sembra decisamente più ferma.
Resta però una evidente tendenza ad "avvitarsi" quando si da un pò più di gas all'improvviso. È normale?
Il motorino di coda l'ho sostituito ieri sera, perchè il precedente andava ormai a singhiozzi.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:54   #4793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Forse sono OT, ma posto lo stesso la domanda (chiedo venia)
Come colla ciano per incollaggi vari di parti in plastica (manine portapale) va bene come colla ciano il comune superAttak oppure e' necessario acqustare la ciano in un negozio di modellismo?

Grazie
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:40   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Oggi ho risistemato la lipo!!.... ho perforato lo spinotto che si era riempito di colla con uno spillo di quelli con la perla, al quale ho tranciato la testa e l'ho inserito nella frusta del trapanino. Dopo aver tolto la colla in eccesso ho usato un secondo spillo inbevuto con un filo di grasso e ho lubrificato i contatti interni dei fori. Ho provato ad inserire lo spinotto del cb e poi ho usato il tester per controllare che passase la tensione ..tutto ok! Mi sono accorto che uno dei gommini della canopy era deformato, l'ho sostituito con uno di quelli dati come ricambio e poi ho lubrificato tutti e quattro i gommini per favorire l'inserimento. Le astine in carbonio che tengono erano troppo grezze e di difficile inserimento cosi le ho leggermente carteggiate/arrotondate non capisco perchè non le hanno fatte in plastica... Ho avuto una, spero brillante, idea su una modifica, molto economica, del motore di coda appena la metto in pratica posto qualche foto...per adesso è tutto ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:47   #4795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Forse sono OT, ma posto lo stesso la domanda (chiedo venia)
Come colla ciano per incollaggi vari di parti in plastica (manine portapale) va bene come colla ciano il comune superAttak oppure e' necessario acqustare la ciano in un negozio di modellismo?

Grazie


Forse mi sbaglio ma se è a base cianoacrilica cambia solo la marca e quindi dovrebbe essere la stessa. Molte marche, in commercio hanno messo dei prodotti tipo attack che però hanno una lenta essiccazione impedendo di attaccarsi le mani ma le caratteristiche a fine asciugatura dovrebbero essere comuni...IMHO ..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:53   #4796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Filippo94
Contrordine li ho trovati!...http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64
Io li trovai 2.50€ a testa!!!! Sia qui a Palermo che Online!
Avevano però 10 cm di filo già attaccato, possibile che costi 1.10€ 'sto cavo?
Allora un cavo per 6 batterie in parallelo mi costò 14€ (4x2.50€ + 2x2.00€), e lo vendevano in cina per 9$...

Mah, dissi che era un ladrocinio, e ora ne ho ottenuto la conferma...

Mi fa piacere che abbia risolto, io invece proverò a effettuare i test quanto prima.

Edit: 1.60 il cavo, sono così sconvolto che non so manco più far di conto!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 20:02   #4797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Filippo94


Ricordo male oppure tu una volta avevi fatto un dissipatore (non quello della firma ) ma uno a forma di fisarmonica fatto con le lattine ? Se si come ti eri trovato ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 21:41   #4798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mah, in tutta sincerità appena lo ho levato (era messo assieme a quello in firma) non ho notato alcuna differenza... Non l'ho misurato comunque, non dispongo di un termometro adatto.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:50   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Filippo94



Contrordine li ho trovati!...http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64


X Matty609


i link al piatto se non ricordo male sono in origine messi sulle sfere + corte per avere un heli che vola in maniera tranquilla, mentre se li sposti sulle sfere(uniball ) + lunghe diventa più reattivo e veloce...ciao...

PS: E' descritto anche a pag 69 del manuale d'istruzioni.
ok grazie mille!! a me l'importante è che dia anche stabilità che reattivitià..perchè con sto vento è proprio ingestibile..speriamo bene.. grazie !
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:41   #4800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ieri sera ho saldato i fili del motore di coda direttamente alla 5 in 1, ma senza il condensatore SMD che era presente inizialmente.
L'elicottero sembrava funzionare perfettamente, ma oggi, dopo qualche secondo di hovering, ha iniziato a partire a frullino.
Ogni tanto, invece, si stabilizza e vola benissimo, poi, all'improvviso, parte a frullino e devo farlo scendere.
Damande:
- potrebbe essere un comportamento del motore di coda attribuibile alla mancanza di quel condensatore (era saldato in parallelo, tra il positivo ed il negativo dell'alimentazione del motore di coda);
- c'è qualcuno che sa dire che caratteristiche abbia quel condensatore (Volt, capacità) e che orientamento, per poterne acquistare uno tradizionale e vedere se riesco a salvare la 5 in 1?
- c'è qualcuno che vende la propria 5 in 1 funzionante?
Grassie!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002