24 aprile 12, 09:39 | #4792 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie del consiglio: ieri sera ho provato in mille modi ad "annegare" quel microscopico cosettino nelle saldature, ma sapeva nuotare... Poi ho seguito le tue indicazioni, ho pulito ben bene le tracce ed ho saldato i due fili del motore di coda senza il condensatore. Funziona benissimo, o almeno per ora sembra che funzioni! Ora ho un trave di coda di 20 cm. (misura del solo stelo di carbonio), ed effettivamente la coda sembra decisamente più ferma. Resta però una evidente tendenza ad "avvitarsi" quando si da un pò più di gas all'improvviso. È normale? Il motorino di coda l'ho sostituito ieri sera, perchè il precedente andava ormai a singhiozzi.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
24 aprile 12, 13:54 | #4793 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
|
Forse sono OT, ma posto lo stesso la domanda (chiedo venia) Come colla ciano per incollaggi vari di parti in plastica (manine portapale) va bene come colla ciano il comune superAttak oppure e' necessario acqustare la ciano in un negozio di modellismo? Grazie
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
24 aprile 12, 15:40 | #4794 (permalink) Top |
User | Aggiornamento: Oggi ho risistemato la lipo!!.... ho perforato lo spinotto che si era riempito di colla con uno spillo di quelli con la perla, al quale ho tranciato la testa e l'ho inserito nella frusta del trapanino. Dopo aver tolto la colla in eccesso ho usato un secondo spillo inbevuto con un filo di grasso e ho lubrificato i contatti interni dei fori. Ho provato ad inserire lo spinotto del cb e poi ho usato il tester per controllare che passase la tensione ..tutto ok! Mi sono accorto che uno dei gommini della canopy era deformato, l'ho sostituito con uno di quelli dati come ricambio e poi ho lubrificato tutti e quattro i gommini per favorire l'inserimento. Le astine in carbonio che tengono erano troppo grezze e di difficile inserimento cosi le ho leggermente carteggiate/arrotondate non capisco perchè non le hanno fatte in plastica... Ho avuto una, spero brillante, idea su una modifica, molto economica, del motore di coda appena la metto in pratica posto qualche foto...per adesso è tutto ciao... |
24 aprile 12, 15:47 | #4795 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse mi sbaglio ma se è a base cianoacrilica cambia solo la marca e quindi dovrebbe essere la stessa. Molte marche, in commercio hanno messo dei prodotti tipo attack che però hanno una lenta essiccazione impedendo di attaccarsi le mani ma le caratteristiche a fine asciugatura dovrebbero essere comuni...IMHO ..ciao... | |
24 aprile 12, 17:53 | #4796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Avevano però 10 cm di filo già attaccato, possibile che costi 1.10 'sto cavo? Allora un cavo per 6 batterie in parallelo mi costò 14 (4x2.50 + 2x2.00), e lo vendevano in cina per 9$... Mah, dissi che era un ladrocinio, e ora ne ho ottenuto la conferma... Mi fa piacere che abbia risolto, io invece proverò a effettuare i test quanto prima. Edit: 1.60 il cavo, sono così sconvolto che non so manco più far di conto! | |
24 aprile 12, 23:50 | #4799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
| Citazione:
| |
25 aprile 12, 01:41 | #4800 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho saldato i fili del motore di coda direttamente alla 5 in 1, ma senza il condensatore SMD che era presente inizialmente. L'elicottero sembrava funzionare perfettamente, ma oggi, dopo qualche secondo di hovering, ha iniziato a partire a frullino. Ogni tanto, invece, si stabilizza e vola benissimo, poi, all'improvviso, parte a frullino e devo farlo scendere. Damande: - potrebbe essere un comportamento del motore di coda attribuibile alla mancanza di quel condensatore (era saldato in parallelo, tra il positivo ed il negativo dell'alimentazione del motore di coda); - c'è qualcuno che sa dire che caratteristiche abbia quel condensatore (Volt, capacità) e che orientamento, per poterne acquistare uno tradizionale e vedere se riesco a salvare la 5 in 1? - c'è qualcuno che vende la propria 5 in 1 funzionante? Grassie!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
Bookmarks |
| |