Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 23:20   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se non vuoi costruirteli da solo, ho trovato questo sito che li vende.
Bene...grazie! In realtà avevo provato ad autocostruirli comprandomi del materiale, ma non ci sono riuscito. Non sono nemmeno riuscito ad ancorare le linguette metalliche con il filo. Non so se sono una frana io o se ho sbagliato qualcosa nel procedimento....molto meglio comprarli già pronti!

Ultima modifica di Madblade : 01 novembre 10 alle ore 23:23
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:32   #472 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da d-hdno Visualizza messaggio
Grazie liftbag...ci farò un salto giovedì in giornata!! Ma una domanda...avrò fatto in tutto una decina di ricariche e oggi la pedaliera non risponde più come dovrebbe (do tutto piede dx ma come se non lo facessi) il motorino di coda fa un rumorino strano alternativamente col piede fisso...può essere che sia già partito il motorino di coda? P.S. trim ininfluenti!
Può essere, ma solo per tre motivi: o motore difettoso, o danni da urto.
Il mio primo motore di coda l'ho fatto fuori in un crash al cinquantesimo volo, mentre quello attuale ha quasi 140 voli ed è praticamente perfetto.
Se consideriamo che molto probabilmente è il motore principale dell'mSR, deve durare molto.
Il terzo motivo è il surriscaldamento, perché ho verificato che sull'mSR due o tre surriscaldamenti di quelli che ci tieni a malapena il dito, lo fanno saltare come un grillo.
A questo proposito, potevo non ordinare la pinza portamotore dissipata in alluminio di cui si parlava qualche post indietro?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:02   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di d-hdno
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Omegna (Vb)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Può essere, ma solo per tre motivi: o motore difettoso, o danni da urto.
Il mio primo motore di coda l'ho fatto fuori in un crash al cinquantesimo volo, mentre quello attuale ha quasi 140 voli ed è praticamente perfetto.
Se consideriamo che molto probabilmente è il motore principale dell'mSR, deve durare molto.
Il terzo motivo è il surriscaldamento, perché ho verificato che sull'mSR due o tre surriscaldamenti di quelli che ci tieni a malapena il dito, lo fanno saltare come un grillo.
A questo proposito, potevo non ordinare la pinza portamotore dissipata in alluminio di cui si parlava qualche post indietro?
Se sei malato come me,anche se agli inizi,....NO NON POTEVI!!!!!
Grazie per le info é bello sapere che c'é qualcuno su cui contare che ne sa troppe di 120....
Un ultima cosa ho visto un tuo post vecchio dove segnalavi il link dove hai preso la canopy "aftermarket" ma non lo trovo più...potresti ri-postarlo?
Ciao e grazie
d-hdno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:39   #474 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da d-hdno Visualizza messaggio
Se sei malato come me,anche se agli inizi,....NO NON POTEVI!!!!!
Grazie per le info é bello sapere che c'é qualcuno su cui contare che ne sa troppe di 120....
Un ultima cosa ho visto un tuo post vecchio dove segnalavi il link dove hai preso la canopy "aftermarket" ma non lo trovo più...potresti ri-postarlo?
Ciao e grazie
Quelle che meglio si adattano sono queste:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Entrambe richiedono un po' di adattamento e la modifica delle astine ferma canopy. Per queste ultime ho preferito acquistare quelle originali E-Flight per il Blade CX2 che tra l'altro sono piene e più resistenti, per poi tagliarle a misura.
Il primo tipo, non so perché viene fornito con due soli grommets, mentre il secondo tipo ne ha quattro, ma se prendi il kit di astine E-flight ce ne sono dentro 4.
Le canopy arrivano trasparenti e con una pellicola che le difende esternamente dalla verniciatura (che va eseguita internamente).
Occorre anche rifinirne il profilo perché sono troppo lunghe.

Occorre anche essere precisi nel tracciare i fori di fissaggio. Insomma, non è proprio semplicissimo fare un buon lavoro, ma da molta soddisfazione.

A proposito di questo, posto qualche foto dell'ultima canopy che ho adattato.

E' il primo tipo e mi piace di più del secondo, anche se ha il difetto di non permettere un buon raffreddamento del motore.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-canopy606.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy607.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy608.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy610.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 12:59   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Sole!

Dopo una settimana di pioggia, oggi sole! Evvai che lo si tira fuori dalla scatola....
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 14:05   #476 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Dopo una settimana di pioggia, oggi sole! Evvai che lo si tira fuori dalla scatola....
Anch'io stamattina ci ho volato. Lo davo per finito e invece dopo la sostituzione dei cavi di alimentazione è rinato e l'ho spinto parecchio.
Non so se per via dell'aumento di escursione all'elevator con la programmazione della tx, ma mi è sembrato davvero veloce e pronto nella risposta.
Anche la coda non è mai stata così solida. Che sia per il rinforzo che ho costruito?
Ho ordinato un'altro swashplate per provare ad accorciare ulteriormente i bracci. Voglio capire fino a dove ci si può spingere.

Ma non c'è nessuno che può confermarmi che la corsa dell'elevator si può estendere oltre il 100%?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:29   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma non c'è nessuno che può confermarmi che la corsa dell'elevator si può estendere oltre il 100%?
Non ne sono certo, ma se non ricordo male si può fare...stasera quando torno controllo..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:15   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Scusate

Vi chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, sono sicuro che se avessi avuto la pazienza di cercare meglio avrei già trovato la risposta alla mia domanda......ma sono disperato e non la trovo.....!!!!

Sono interessato all'acquisto di un 120SR, ma sono anche curioso, prima di comperarlo, di sapere qual'è in media il tempo di volo con il pacco batteria originale e quale pacco batteria eventualmente prevedere di acquistare.

Mi scuso nuovamente se la domanda è banale, ma spero che qualcuno sarà così gentile da rispondere.......
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:22   #479 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Vi chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, sono sicuro che se avessi avuto la pazienza di cercare meglio avrei già trovato la risposta alla mia domanda......ma sono disperato e non la trovo.....!!!!

Sono interessato all'acquisto di un 120SR, ma sono anche curioso, prima di comperarlo, di sapere qual'è in media il tempo di volo con il pacco batteria originale e quale pacco batteria eventualmente prevedere di acquistare.

Mi scuso nuovamente se la domanda è banale, ma spero che qualcuno sarà così gentile da rispondere.......
Più o meno 5 o 6 minuti. Il problema è che il mercato aftermarket ancora non si è mosso per lipo sostitutive, così molti di noi si sono arrangiati trovando una sistemazione più o meno curata per lipo di dimensioni completamente diverse. Oltreoceano vanno per la maggiore lipo della Raiden da 1300 mAh, con cui si fanno più di 11 minuti di volo.
Io per ora uso al massimo lipo da 850 mAh che fisso con il velcro ad un porta batterie opportunamente modificato.
Con queste fermo il timer a 7 minuti, ma solo per non sfruttarle troppo.
In hovering ci ho fatto più di 10 minuti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 16:31   #480 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Non ne sono certo, ma se non ricordo male si può fare...stasera quando torno controllo..
Ti ringrazio. Quello che mi interessa è sapere se anche col tuo, se estendi i limiti del servo elevator sulla trasmittente, il servo effettivamente si muove per raggiungere una escursione maggiore. Nel mio si è mosso fino al raggiungimento del 136%, in tutti e due i sensi.

Attualmente ho creato un piatto con i bracci accorciati di 2,3 mm che si inclina anche troppo, così ho dovuto limitare l'escursione indietro all'85% perché altrimenti il servo andava in sforzo. Ma in avanti l'escursione la fa tutta, e infatti se spingo giù duro e alzo il gas abbassa la capoccia come un toro e schizza via come un razzo.
Stessa cosa con alettone, a destra ho limitato la corsa al 75%, mentre a sinistra la fa tutta senza forzare il servo. Ora piega a sinistra in velocità che è un piacere.
Sto eli mi sta piacendo un sacco
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-swashmod_06.jpg  

Ultima modifica di liftbag : 03 novembre 10 alle ore 16:35
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002