Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 21:49   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
poni attenzione a non fare un cortocircuito con l'ago. non puoi provare con un prodotto
sciogli ciano?
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:58   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Filippo94



Per domani avevo programmato di rimontare il rotore e adesso col tuo consiglio sulla flybar vedro di bilanciarla... Spero di riuscire a riattivare i contatti della batteria se no sono bloccato a terra e per fare i primi veri test devo aspettare di comprare una nuova lipo su ebay...ciao...



X ricky971


Tempo fa lessi che uno degli utenti del forum aveva fatto la tua stesa operazione e cioè dissaldare i fili direttamente dalla 5 in 1 però lui aveva disssaldato il filo con il saldatore e poi ha usato una treccia dissaldante per togliere lo stagno in eccesso. Il motivo per cui non poteva usare la " pompetta aspirante " era proprio perchè c'era il rischio di risucchiare qualche altro componente come è capitato a tè. Se conosci qualcuno che ti può risaldare il componente provaci se no ti tocca ricomprarla...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:13   #4783 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ho scoperto che si tratta di componenti "SMD" (Surface Mounting Device), ma non so di che tipo di componente si tratti (diodo, resistenza?).
Più che altro, il mio SMD è venuto via insieme allo stagno dei fili ed è circa 1 mm. X 1,5 mm.
Se è indispensabile (e credo proprio che lo sia, altrimenti che ce lo mettevano a fare?), inizio ad essere un pochino preoccupato per la futura "salute" della mia 5 in 1...
Non ho sott'occhio la 5 in 1, ma se è arancione e vicino all'alimentazione è un condensatore. Potrebbe funzionare anche senza. Casomai esageri e ci metti un elettrolitico in parallelo a dove arrivano i fili di alimentazione. Se lo fai, occhio alla polarità, che altrimenti fa il botto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:13   #4784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
poni attenzione a non fare un cortocircuito con l'ago. non puoi provare con un prodotto
sciogli ciano?


Se faccio girare un ago a media velocità solo su un polo alla volta dovrei riuscire a scrostare la colla che ostruisce i connettori metalici... Usare un prodotto sciogli ciano....e poi come faccio a ripulire la colla superflua ? La cosa che mi fa arrabbiare e che la colla e salita da sotto lo spinotto e senza che me ne accorgessi...


X filippo94

Dove trovo un nuovo connettore ? Qualche idea ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:34   #4785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Grazie cmq Filippo, credo che in assenza di consigli mi dovrò lanciare ad acquistare gli upgrade a naso se nel mentre qualche buon anima ha un minuto x illuminarmi...
Magari nessuno mi risponde xche nella bibbia c'è scritto tutto ma come ho gia detto ho provato più volte a selezionare un argomento ma dove mi direziona non si parla di quell'argomento nemmeno nelle dieci seguenti pagine
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:37   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grazie cmq Filippo, credo che in assenza di consigli mi dovrò lanciare ad acquistare gli upgrade a naso se nel mentre qualche buon anima ha un minuto x illuminarmi...
Magari nessuno mi risponde xche nella bibbia c'è scritto tutto ma come ho gia detto ho provato più volte a selezionare un argomento ma dove mi direziona non si parla di quell'argomento nemmeno nelle dieci seguenti pagine




Succede pure a me con internet explorer 8... ma se usi Google Chrome i link funzionano a dovere...fidati...ciao...



PS: gli upgrade che vorrei fare io sono: flybar microheli, albero rotore principale in lega, supporto del motore di coda rakonheli e forse un supporto tipo coassiale per la trave di coda....una nuova canopy e forse un pattino più grintoso...

Ultima modifica di Eagle366 : 23 aprile 12 alle ore 22:45
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:45   #4787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti ..volevo sapere..i braccetti che vanno dal piatto alle pale,li avete messi sui link piu corti o piu lunghi del piatto??qual'è la differenza ?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:03   #4788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[/COLOR]



Succede pure a me con internet explorer 8... ma se usi Google Chrome i link funzionano a dovere...fidati...ciao...



PS: gli upgrade che vorrei fare io sono: flybar microheli, albero rotore principale in lega, supporto del motore di coda rakonheli e forse un supporto tipo coassiale per la trave di coda....una nuova canopy e forse un pattino più grintoso...
Ehm di computer non ne so molto, so che ho windows 7 può essere quello dici? come faccio ad usare google chrome??
X Matty i braccetti sono i link mentre le sferette sono gli uniball se non sbaglio, x quanto rigurda la differenza tra lunghi e corti è corti=meno reattivo più tranquillo mentre lunghi=più reattivo e nervosetto
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:17   #4789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Filippo94



Contrordine li ho trovati!...http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64


X Matty609


i link al piatto se non ricordo male sono in origine messi sulle sfere + corte per avere un heli che vola in maniera tranquilla, mentre se li sposti sulle sfere(uniball ) + lunghe diventa più reattivo e veloce...ciao...

PS: E' descritto anche a pag 69 del manuale d'istruzioni.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:21   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Veleno23



Vai qui: Google Crome download per windows 7 Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002