Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 19:43   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi autoquoto per riferire quello che sembra un lieto fine a proposito di quanto sopra.
Ci ho ragionato un po' e tutti gli indizi sembravano portare alla conclusione che ci fosse una caduta di tensione da qualche parte.
Ho smontato la 5 in 1.
Prima cosa per scrupolo e per vedere se potevo porre rimedio al traballamento dei servi da cui era affetto l'eli ultimamente, li ho smontati.
Piste molto sporche: le ho pulite con cotton fiocc ed alcool ed il traballamento è sparito. Però ancora motore (nuovo) fiacco e durata al cut off ridicola.
Allora ho dissaldato il cavo di alimentazione della 5 in 1 ed ho notato che vicino alle saldature, alcuni trefoli del filo erano rotti. Ho sostituito il cavo con uno molto più robusto (e pesante purtroppo). Purtroppo il motore risultava ancora fiacco (il cut off non l'ho provato).
Ho rismontato la 5 in 1 e d ho controllato il cavetto che alimenta il main motor. A momenti mi rimane in mano Era quasi completamente staccato dal pcb.
Sostituito anche quello con uno molto più robusto e finalmente il motore frulla... ed il cut off è tornato in linea con le aspettative.

Ora non posso fare prove di volato, ma credo di aver risolto il problema.

Ah, ho rimontato il main motor vecchio e frulla anche lui. Evidentemente a 180 voli non è ancora giunta la sua ora

La morale è che anche la 5 in 1 ha bisogno ogni tanto di un po' di manutenzione, al pari delle componenti meccaniche
complimenti sempre Liftbag, anche se è un pò che non posto messaggi, cerco almeno ogni 2-3 gg di leggere il 3d, e in particolare quello che hai postato tu

una curiosità: metti per favore una foto di dove sono le piste da pulire? prima o poi capiterà anche a me o agli altri di doverle pulire...

comunque geniale da parte tua l'aver trovato che era colpa del cavetto che collega il main motor!
pensi che sarebbe il caso di renderlo meno soggetto alle vibrazioni? magari una goccia di silicone trasparente alla base?

a questo punto viene da controllare anche il cavo principale bianco e nero!!!!!
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 01:12   #462 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
complimenti sempre Liftbag, anche se è un pò che non posto messaggi, cerco almeno ogni 2-3 gg di leggere il 3d, e in particolare quello che hai postato tu

una curiosità: metti per favore una foto di dove sono le piste da pulire? prima o poi capiterà anche a me o agli altri di doverle pulire...

comunque geniale da parte tua l'aver trovato che era colpa del cavetto che collega il main motor!
pensi che sarebbe il caso di renderlo meno soggetto alle vibrazioni? magari una goccia di silicone trasparente alla base?

a questo punto viene da controllare anche il cavo principale bianco e nero!!!!!
In realtà anche il cavo bianco e nero era danneggiato e infatti l'ho sostituito.
Avevo pensato di mettere una goccia di colla a caldo per rinforzare i cavetti all'uscita del pcb, ma quelli che ho usato sono talmente grossi e robusti che non ce n'è bisogno.

Le piste che citavo sono esattamente sotto la meccanica dei servi e sono immediatamente visibili appena si smontano.

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 08:36   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di d-hdno
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Omegna (Vb)
Messaggi: 28
Buongiorno a tutti...

Giovedì sarò a Genova per lavoro,per poi proseguire per Massa nel pomeriggio; qualcuno sa indicarmi,lungo l'itinerario( quindi anche La Spezia,Sarzana,Carrara etc.) un negozio che venda ricambi per l' SR120 (batterie e set pale nello specifico)?
Grazie in anticipo e buona settimana a tutti!
d-hdno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:07   #464 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da d-hdno Visualizza messaggio
Giovedì sarò a Genova per lavoro,per poi proseguire per Massa nel pomeriggio; qualcuno sa indicarmi,lungo l'itinerario( quindi anche La Spezia,Sarzana,Carrara etc.) un negozio che venda ricambi per l' SR120 (batterie e set pale nello specifico)?
Grazie in anticipo e buona settimana a tutti!
Se cerchi negozi di modellismo a La Spezia e provincia sei fuori strada, evita pure, non stiamo messi bene.

Io ho contattato telefonicamente un negozio di Massa che ho trovato con le pagine gialle per farmi ordinare una cosa.
Visto che vai a Massa e che tra i marchi trattati c'è E-Flight potresti farci un passo.
Si chiama New Frontiers ed è in via Meucci 22/b.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 15:53   #465 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
una curiosità: metti per favore una foto di dove sono le piste da pulire? prima o poi capiterà anche a me o agli altri di doverle pulire...
Quando riaprirò i servi farò le foto alle piste che si sporcano.
Nel frattempo posto un paio di foto dei nuovi cavi per l'alimentazione della 5 in 1 e del main motor.
Ora anche la lipo E-flight è tonata ad avere 5' 40" di autonomia al cut-off, contro i due e mezzo scarsi di prima.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-5-1-mod_01.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-5-1-mod_02.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:56   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Cominciano ancircolare i primi upgrade per il 120sr.
Personalmente ritengo interessante il telaietto del motore di coda con dissipatore incorporato...
BLADE 120SR
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 17:23   #467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Cominciano ancircolare i primi upgrade per il 120sr.
Personalmente ritengo interessante il telaietto del motore di coda con dissipatore incorporato...
BLADE 120SR
Cavoli, non conoscevo questa marca!
Ormai ero convinto di non andare oltre con gli upgrades per microelicotteri.
Lo sai che ora dovrò odiarti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 18:03   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cavoli, non conoscevo questa marca!
Ormai ero convinto di non andare oltre con gli upgrades per microelicotteri.
Lo sai che ora dovrò odiarti
Quando ho postato pensavo proprio a te!
Invece tumi sapresti linkare qualche shop online che vende si benedetti Y connector JST che non ho trovato nulla a parte siti americani con ordini minimi di 100 pezzi! Mi frulla sempre più l'idea di mettere due lipo in parallelo su sto benedetto 120sr
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 18:28   #469 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quando ho postato pensavo proprio a te!
Invece tumi sapresti linkare qualche shop online che vende si benedetti Y connector JST che non ho trovato nulla a parte siti americani con ordini minimi di 100 pezzi! Mi frulla sempre più l'idea di mettere due lipo in parallelo su sto benedetto 120sr
Se non vuoi costruirteli da solo, ho trovato questo sito che li vende.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 22:04   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di d-hdno
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Omegna (Vb)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se cerchi negozi di modellismo a La Spezia e provincia sei fuori strada, evita pure, non stiamo messi bene.

Io ho contattato telefonicamente un negozio di Massa che ho trovato con le pagine gialle per farmi ordinare una cosa.
Visto che vai a Massa e che tra i marchi trattati c'è E-Flight potresti farci un passo.
Si chiama New Frontiers ed è in via Meucci 22/b.
Grazie liftbag...ci farò un salto giovedì in giornata!! Ma una domanda...avrò fatto in tutto una decina di ricariche e oggi la pedaliera non risponde più come dovrebbe (do tutto piede dx ma come se non lo facessi) il motorino di coda fa un rumorino strano alternativamente col piede fisso...può essere che sia già partito il motorino di coda? P.S. trim ininfluenti!
d-hdno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002