17 aprile 12, 23:52 | #4681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Nine Eagles SoloPro328 - Volo outdoor all'imbrunire... - YouTube
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
18 aprile 12, 01:20 | #4682 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
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non ho ben capito cosa intendi per appoggiata al piatto.... Grazie a tutti! | |||
18 aprile 12, 09:16 | #4684 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
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ciao a tutti... ieri sera prime prove! ringrazio ancora Ricky971 per i consigli su come bindare la DX6i, altrimenti leggendo il manuale sarei ancora lì!!!! Allora... la prova non è andata tanto male, pochi crash e lievi, se hai il coraggio di alzarlo di 1-1,5 mt subito poi diventa abbastanza gestibile (purtroppo la prova si è svolta nel salone mt8x5 però abbastanza ampio). ho notato però : -coda che tende sempre a sx, trimmare in volo non mi riesce ancora bene, ma trimmando poi stà abbastanza ferma. -una specie di TBE, cioè un movimento rotatorio in senso orario che parte con l'eli che va indietro e poi in avanti. ??????( possibile causa? pale troppo serrate o troppo lasche?). Forse ho fatto l'errore di inserire subito le impostazioni suggerite da liftbag che potrebbero essere troppo spinte, oppure ho fatto casino con quella maledetta rotella del setup e ho inserito delle caz...te!!!infatti se volo in ACRO mi trovo meglio. Ora vi chiedo, sarebbe possibile inserire nuovamente le impostazioni di fabbrica? dato che stupidamente credo di averle sovrascritte. Certo che comunque l'amico 120 SR è nervosetto, eh!!!!! grazie a tutti per gli aiuti che mi darete.
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) |
18 aprile 12, 09:52 | #4685 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io l'uniball non lo tocco per niente. L'importante è che la trazione sia in asse. Magari, con i pollici o altre dita a scelta tra le otto che restano libere, ti aiuti a tenere fermo l'eli tenendolo per la testa, ma questo ti viene istintivo.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
18 aprile 12, 10:06 | #4686 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ora va da una parte, poi dall'altra, poi da un'altra ancora... Se invece ti fa TBE costante, le cause (delle quali ho sentito parlare) possono essere alcune: - Pale sbilanciate; - Flybar; - Pale serrate in modo errato. Per bilanciare le pale, se cerchi quì sul Forum, trovi diversi post che ne parlano, ma prima proverei l'eli all'aperto, in assenza di vento. Se ti fa sempre lo stesso giro, allora proverei prima a verificare il serraggio delle pale. Io faccio così: le stringo fino a quando non sono più libere di muoversi, poi, tenendo l'eli di traverso ed una pala per volta parallela al terreno, svito MOOOLTO lentamente la vitina, finchè la pala si muove e va giù. Stessa cosa per l'altra pala. In questo modo le pale dovrebbero avere la giustà libertà, senza però avere troppo lasco. Poi verifica che la flybar non sia storta. Se è sbilanciata, non puoi farci moltissimo. Poi verifica tutti i serraggi (testa, antirotazione, ingranaggio albero, etc.). Ah, una cosa: se lo vedi un pò inclinato a destra mentre vola, guardandolo da dietro, è normale, lo fanno tutti i monorotore. Io pensavo ad un difetto, invece mi hanno spiegato come accade.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | ||
18 aprile 12, 10:43 | #4687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
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ti stresso ancora un pò.. e per le impostazioni sulla DX6i? ciao
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
18 aprile 12, 18:04 | #4689 (permalink) Top |
User |
Oggi ho terminato le ultime procedure per sistemare le pale (ricerc. settaggio baricentro e bilanciamento delle pale montate insieme ). Il baricentro delle due pale era uguale cosi non sono dovuto intervenire ma che stress segnarlo con il pennarello... Mi sembrava di giocare a fare i castelli di carte... Per bilanciare ho usato del semplice nastro argentato messo sul baricentro della pala più leggera come era consigliato su una guida che ho trovato quì su Barone Rosso. Per quanto riguarda il tracking quando le pale saranno montate avevo pensato di colorare delle strisce sulle punte delle pale con i pennarelli indelebili rosso e blu per distinguere meglio le due pale. Adesso vorrei vedere se anche la flybar non abbia bisogno di qualche equilibratura. Vi faccio sapere nei prossimi giorni, ciao... PS: allego foto del sietema faidamè usato per queste operazioni... PS2: link su come bilanciare le pale di un heli: Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Articoli di modellismo Ultima modifica di Eagle366 : 18 aprile 12 alle ore 18:07 |
18 aprile 12, 18:25 | #4690 (permalink) Top | |
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Cosè il serraggio dell'antirotazione ? Mai sentito dire... | |
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