Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 09:38   #4661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
ciao a tutti, mi è arrivato 120Sr+DX6i, non ho ancora avuto il tempo per pacioccare un pò... volevo chiedere se è necessario bindare la Tx oppure avendolo comprato Combo era già tutto bindato.grazie per le risposte...
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 10:04   #4662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao, dovrebbe già essere tutto a posto.
Se così non fosse, è semplicissimo: colleghi la batteria dell'eli e aspetti che cominci a lampeggiare il led rosso che c'è sul dorso della 5 in 1 del 120.
A quel punto, accendi la radio tenendo premuta la levetta "trainer" che hai sul dorso della radio stessa, sulla sinistra (Mode 2).
Vedrai che inizierà a fare una serie di beep, lasci la levetta e dopo un pò il led rosso del 120SR diventa fissa ed è tutto ok.
Occhio a tenere la leva del throttle al minimo!
P.S. se sono attivi gli switch "GEAR/F. MODE" e "MIX/THROTTLE HOLD" durante l'accensione della radio, quest'ultima farà solo una serie di beep e mostrerà la scritta relativa allo switch attivo. Basta solo riportare a zero gli switch attivati e tutto torna a posto.
Te lo dico perchè la prima volta non capivo cosa fosse ed ho pensato ad un guasto.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 10:51   #4663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao, dovrebbe già essere tutto a posto.
Se così non fosse, è semplicissimo: colleghi la batteria dell'eli e aspetti che cominci a lampeggiare il led rosso che c'è sul dorso della 5 in 1 del 120.
A quel punto, accendi la radio tenendo premuta la levetta "trainer" che hai sul dorso della radio stessa, sulla sinistra (Mode 2).
Vedrai che inizierà a fare una serie di beep, lasci la levetta e dopo un pò il led rosso del 120SR diventa fissa ed è tutto ok.
Occhio a tenere la leva del throttle al minimo!
P.S. se sono attivi gli switch "GEAR/F. MODE" e "MIX/THROTTLE HOLD" durante l'accensione della radio, quest'ultima farà solo una serie di beep e mostrerà la scritta relativa allo switch attivo. Basta solo riportare a zero gli switch attivati e tutto torna a posto.
Te lo dico perchè la prima volta non capivo cosa fosse ed ho pensato ad un guasto.
grazie mille, stasera proverò.....
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 10:56   #4664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao, dovrebbe già essere tutto a posto.
Se così non fosse, è semplicissimo: colleghi la batteria dell'eli e aspetti che cominci a lampeggiare il led rosso che c'è sul dorso della 5 in 1 del 120.
A quel punto, accendi la radio tenendo premuta la levetta "trainer" che hai sul dorso della radio stessa, sulla sinistra (Mode 2).
Vedrai che inizierà a fare una serie di beep, lasci la levetta e dopo un pò il led rosso del 120SR diventa fissa ed è tutto ok.
Occhio a tenere la leva del throttle al minimo!
P.S. se sono attivi gli switch "GEAR/F. MODE" e "MIX/THROTTLE HOLD" durante l'accensione della radio, quest'ultima farà solo una serie di beep e mostrerà la scritta relativa allo switch attivo. Basta solo riportare a zero gli switch attivati e tutto torna a posto.
Te lo dico perchè la prima volta non capivo cosa fosse ed ho pensato ad un guasto.

Ne approfitto per chiedere: ho letto sul manuale del blade che la radio fornita ha una modalità con potenza motore "castrata" per aiutare i novizi (come il sottoscritto). E' possibile avere questa config anche su dx6i ?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:17   #4665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
qualcuno sa dove comprare delle sferette da mettere sulla swashplate? Dovrebbero andare bene da 3 mm.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:42   #4666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da homer314 Visualizza messaggio
Ne approfitto per chiedere: ho letto sul manuale del blade che la radio fornita ha una modalità con potenza motore "castrata" per aiutare i novizi (come il sottoscritto). E' possibile avere questa config anche su dx6i ?

Grazie
Sulla DX6 puoi fare di tutto e di più!
Per il motore, hai la programmazione della curva del gas, che puoi impostare come ti pare e limitare.
Grossolanamente, se è solo per limitarla, potresti agire anche solo sul trim, ma non credo sia molto utile.
Più utile sarà sicuramente rendere graduali i comandi di ciclico e rudder (i 4 movimenti della levetta di destra ed i due laterali della levetta di sinistra, nel Mode 2): così facendo avresti un elicottero meno reattivo ma sempre con quella riserva di potenza che ti potrebbe servire per uscire da alcune situazioni, cosa che, con la limitazione del throttle, non potresti avere.
Un'altra impostazione che ho imparato e che è molto utile sul 120 è quella del MIX.
In particolare, va impostato in modo che, dando comando avanti, si misceli anche un pò di ciclico a sinistra, per compensare la tendenza che ha l'eli di virare e cadere a destra nelle andature veloci in avanti, specie in presenza di vento.
Comunque, io sono un principiante e tante funzioni della DX6 non so ancora nemmeno dove stiano di casa...
Ma quelle che ti ho detto, più o meno le conosco e sono molto utili.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:10   #4667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
....ma che piacere leggere cose sempre più interessanti!

Proprio in virtù del fatto che il mio heli tende un pochettino indietro, ho pensato di allungare un pò il servo della picchiata/cabrata..

domandina...... esiste un metodo per staccare le articolazioni a sfere dei tiranti dalle uniball della piastra di becceggio senza fare danni? Voi lavorate con qualche utensile o si può fare a mano?

Grazie!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:29   #4668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Io ho fatto con le unghie, cercando di prendere la testa del link su ambo i lati, in modo davnon torcere la sfera.
La prima volta, agendo su un solo lato, ho rotto proprio la sferetta del piatto ciclico.
Dopo quella, ho staccato e riattaccato decine di volte i link, con il sistema "unghiato-simmetrico", e non ho più fatto danni.
Con una pinza o altro attrezzo, avrei paura di non riuscire a dosare la forza e piegare qualcosa o rovinare le superfici.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:56   #4669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
io l'ho fatto con le dita e ovviamente ho fatto un danno, ordinate due swashplate da due negozianti diversi, arrivate entrambe rotte, ora per volare un po', ne ho incollata una con uniball e tutto, per adesso tiene, ma l'eli é tutto sbilanciato, devo trimmare tutto a dx, e anche cosi' devo correggere continuamente a dx.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 13:20   #4670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Dopo aver danneggiato anche io uno swash, uso la punta di un cacciavite o delle forbici appoggiata contro il piatto, la ruoto leggermente in modo che cominci a spingere sul link e con un dito da sopra lo stacco senza problemi.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002