17 aprile 12, 10:38 | #4661 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
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ciao a tutti, mi è arrivato 120Sr+DX6i, non ho ancora avuto il tempo per pacioccare un pò... volevo chiedere se è necessario bindare la Tx oppure avendolo comprato Combo era già tutto bindato.grazie per le risposte...
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) |
17 aprile 12, 11:04 | #4662 (permalink) Top |
User |
Ciao, dovrebbe già essere tutto a posto. Se così non fosse, è semplicissimo: colleghi la batteria dell'eli e aspetti che cominci a lampeggiare il led rosso che c'è sul dorso della 5 in 1 del 120. A quel punto, accendi la radio tenendo premuta la levetta "trainer" che hai sul dorso della radio stessa, sulla sinistra (Mode 2). Vedrai che inizierà a fare una serie di beep, lasci la levetta e dopo un pò il led rosso del 120SR diventa fissa ed è tutto ok. Occhio a tenere la leva del throttle al minimo! P.S. se sono attivi gli switch "GEAR/F. MODE" e "MIX/THROTTLE HOLD" durante l'accensione della radio, quest'ultima farà solo una serie di beep e mostrerà la scritta relativa allo switch attivo. Basta solo riportare a zero gli switch attivati e tutto torna a posto. Te lo dico perchè la prima volta non capivo cosa fosse ed ho pensato ad un guasto.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
17 aprile 12, 11:51 | #4663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
Messaggi: 139
| Citazione:
__________________ WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012) | |
17 aprile 12, 11:56 | #4664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 140
| Citazione:
Ne approfitto per chiedere: ho letto sul manuale del blade che la radio fornita ha una modalità con potenza motore "castrata" per aiutare i novizi (come il sottoscritto). E' possibile avere questa config anche su dx6i ? Grazie | |
17 aprile 12, 12:42 | #4666 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il motore, hai la programmazione della curva del gas, che puoi impostare come ti pare e limitare. Grossolanamente, se è solo per limitarla, potresti agire anche solo sul trim, ma non credo sia molto utile. Più utile sarà sicuramente rendere graduali i comandi di ciclico e rudder (i 4 movimenti della levetta di destra ed i due laterali della levetta di sinistra, nel Mode 2): così facendo avresti un elicottero meno reattivo ma sempre con quella riserva di potenza che ti potrebbe servire per uscire da alcune situazioni, cosa che, con la limitazione del throttle, non potresti avere. Un'altra impostazione che ho imparato e che è molto utile sul 120 è quella del MIX. In particolare, va impostato in modo che, dando comando avanti, si misceli anche un pò di ciclico a sinistra, per compensare la tendenza che ha l'eli di virare e cadere a destra nelle andature veloci in avanti, specie in presenza di vento. Comunque, io sono un principiante e tante funzioni della DX6 non so ancora nemmeno dove stiano di casa... Ma quelle che ti ho detto, più o meno le conosco e sono molto utili.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
17 aprile 12, 13:10 | #4667 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
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....ma che piacere leggere cose sempre più interessanti! Proprio in virtù del fatto che il mio heli tende un pochettino indietro, ho pensato di allungare un pò il servo della picchiata/cabrata.. domandina...... esiste un metodo per staccare le articolazioni a sfere dei tiranti dalle uniball della piastra di becceggio senza fare danni? Voi lavorate con qualche utensile o si può fare a mano? Grazie! |
17 aprile 12, 13:29 | #4668 (permalink) Top |
User |
Io ho fatto con le unghie, cercando di prendere la testa del link su ambo i lati, in modo davnon torcere la sfera. La prima volta, agendo su un solo lato, ho rotto proprio la sferetta del piatto ciclico. Dopo quella, ho staccato e riattaccato decine di volte i link, con il sistema "unghiato-simmetrico", e non ho più fatto danni. Con una pinza o altro attrezzo, avrei paura di non riuscire a dosare la forza e piegare qualcosa o rovinare le superfici.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
17 aprile 12, 13:56 | #4669 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
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io l'ho fatto con le dita e ovviamente ho fatto un danno, ordinate due swashplate da due negozianti diversi, arrivate entrambe rotte, ora per volare un po', ne ho incollata una con uniball e tutto, per adesso tiene, ma l'eli é tutto sbilanciato, devo trimmare tutto a dx, e anche cosi' devo correggere continuamente a dx.
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17 aprile 12, 14:20 | #4670 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 177
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Dopo aver danneggiato anche io uno swash, uso la punta di un cacciavite o delle forbici appoggiata contro il piatto, la ruoto leggermente in modo che cominci a spingere sul link e con un dito da sopra lo stacco senza problemi.
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