16 aprile 12, 21:19 | #4641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
| Citazione:
le batterie si sono floscie..infatti ne ho buttate 3..dovrei provare a comparne un paio nuove e vedere se migliora la situazione i link uniball del piatto li ho lasciati cosi...non mi ricordo se da originali sono su quello piu piccolo o piu grande,dovrei guardare si abbiamo settato expert praticamente sia io che lui,comandandolo non andava..nel senso che li davi un comando con stick al massimo e lui stava fermo...come se fosse appunto contro vento e non ce la fa ad avanzare e facevo veramente fatica..ti dico solo che per tenerlo in hovering avevo lo stick dx che era quasi alla massima escursione..e se davo il massimo non andava comunque avanti | |
16 aprile 12, 21:41 | #4642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Anche quando c'è un vento oltre i 15 nodi (come da filmato), quando dai ciclico di rollio (laterale) se ne esce alla grande! Può trovare difficoltà reali con un vento frontale (anzi senza può)! Ma deve essere un vento sostenuto, oltre i 20 knot! Io metterei una bella batteria nuova Hyperion 550 o maggiori (non ne conosco dovresti farti consigliare da qualcun altro!), sposterei i linkage sulle lunghe (di fabbrica sta sulle uniball corte) e darei una bella regolata ai trim in "indoor" per poi portarlo fuori già ben settato! Tutto qua...una cosa non manca a questo elicottero...la reattività!!! Aggiungo che è proprio questa caratteristica che a volte con il vento lo rende "imprevedibile"...la troppa reattività (vedi crash di ieri sera dove con un bella raffica non ha risposto ad alcun tipo di comando se non al gas calato che gli ho dato per ammortizzare al minimo i danni...cosa peraltro riuscita! ). Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 Ultima modifica di AironeBlu : 16 aprile 12 alle ore 21:45 | |
16 aprile 12, 21:57 | #4643 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 177
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Bè, se ti eri già abituato all'mcpx questo ti sembrerà un mattone... Ha molta meno escursione del piatto, e quindi a massimo stick corrisponderà una minore inclinazione del rotore; conseguentemente, se hai un po' di vento da contrastare è facile che faccia fatica ad avanzare. Ma se lasciavi lo stick al centro se ne volava "via col vento" ?
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16 aprile 12, 22:17 | #4644 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa, ma stai parlando del 120SR?! Non è che, allora, volevi dire "15 Km/h" e "20 Km/h"? Io lo vedo parecchio in crisi già con meno di dieci nodi... 15 nodi sono circa 27 Km/h, 20 nodi sono addirittura 37 Km/h! Il 120 SR non mi sembra così disinvolto con queste velocità. Oppure è il mio che ha dei grossi problemi... | |
16 aprile 12, 22:35 | #4645 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi, però, per non farlo spiaccicare a terra, tolgo ciclico e lui si impenna. Se do ciclico con l'elicottero in hovering, senza dare parecchio gas, se ne sta fermo! E, quando avanza controvento, anche con i mix della radio attivi, tende a "crollare" sul lato destro. Ho appena preso un MCPX e devo dire che il vento, rispetto al 120 SR, non lo sente per niente! i pollici sono gli stessi (i miei...), ma l'MCPX se ne va dritto come una spada, tiene l'hovering in modo incredibile e, soprattutto, fa quello che dico io. Il 120, col vento, è ingestibile. Ti parlo di ciò che ho potuto apprezzare io, con dati concreti alla mano relativi al vento e stesse capacità dell'utente. 15 nodi di vento se lo portano praticamente via. L'MCPX sembra un altro pianeta, a saperlo prima avrei saltato il passaggio del 120. Senza vento (o con brezze leggere leggere), invece, è un ottimo elicottero, soprattutto per imparare. | |
16 aprile 12, 22:42 | #4646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diventa però difficoltoso trovare il giusto equilibrio tra sali/scendi ed avanzamento. Gli hai già accorciato le pale? Io un pochino ho risolto, ma niente di sostanziale, l'elicottero tende meno a salire quando dai gas ed è un pò più stabile, ma non è che si trasformi. | |
16 aprile 12, 22:52 | #4647 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
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p.s. l'mcpx invece anche con quel poco di vento andava da dio..certa a volte perdeva la coda ( fa schifo per questo l'mcpx) però riuscivo a comandarlo benissimo senza problemi GRAZIE A TUTTI | |||||||
16 aprile 12, 23:05 | #4648 (permalink) Top |
User |
Una stupidaggine che però le primissime volte mi è successa: verifica che la batteria sia inserita fino in fondo. In caso di inserimento parziale o di arretramento dopo una botta, il baricentro si arretra e l'elicotterino risulta come trimmato indietro. |
16 aprile 12, 23:44 | #4649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Quando dico nodo (knot) in inglese voglio dire proprio nodo e non km all'ora! Il video del mio volo: Blade 120 SR - Fly outdoor whith bad weather... - YouTube è stato girato con raffiche di vento dai 15 ai 18 nodi come documentato dalla stazione meteo allegata nel video! L'elicottero non vola tranquillamente con queste velocità, anzi, ma di sicuro se gli dai di rollio laterale l'elicottero scatta e come, di sicuro non sta lì fermo a guardarci! I problemi ce li ha in picchiata e cabrata, trovando il "muro" del vento, ma di sicuro, non accade quello che ci descrive il nostro amico, cioè una immobilità totale...questo fenomeno mi è accaduto solo con il SoloPro328 che in effetti in queste condizioni di vento resta completamente imbambolato in preda al Dio Eolo!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
16 aprile 12, 23:55 | #4650 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Ho riprovato e ho letto le dieci pagine successive ma dell'argomento o non se ne parla proprio o viene solo nominata una parola di quello che cerco ad esempio clicco su turbo piatto by bandit e viene solo nominata la parola |
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