Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 23:28   #4541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Per curiosità, come hai impostato i mix sulla Dx6?


Quando imparerò ad impostarlo te lo farò sapere...perchè per adesso non ci capisco molto di questi nuovi settaggi..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 23:30   #4542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Aironeblu ha scritto:



Deve essere quindi un giusto equilibrio tra appena stretto e poco scorrevole...e se metti l'heli in verticale come dice Aironeblu un minimo di movimento per gravita lo devono avere il chè significa che anche muovendo le pale con un dito devono avere una certa scorrevolezza...ciao..
Esatto!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 08:21   #4543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
canopy

dove posso acquistare le canopy della Xtreme?
avete qualche link?
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 13:26   #4544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzi, scusate se la domanda è stata già (sicuramente) posta

Ho già un blade 120sr kit base (no dx) e vorrei ora fare pratica con il simulatore Phoenix.

Per quanto riguarda la radio cosa devo prendere ? Ci sono dei kit Software + radio per risparmiare (magari con qualche suggerimento sullo shop)?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:06   #4545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ahem...

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Vi prego, cercate di rispondere a tutte le domande (ora ve le rielenco), non mi va di seccarvi più volte per avere delle risposte.

Quindi:
- Se nell'equilibrare il rotore, nessun componente in particolare risulta più pesante, ma il rotore si ferma sempre nello stesso punto (e non per attrito), come devo procedere per bilanciare?

- A cosa è dovuta l'incostanza della coda descritta sopra? Qualche suggerimento?

- E' corretta la procedura d'accensione "Accendo la TX, trovo un buon punto di decollo orizzontale, mi contorco affinché riesca a connettere i due spinotti con l'heli a terra, resto così finché i servi non si riallineano, volo"?

- Al di là dell'incostanza descritta sopra il motorino di coda si comporta benissimo, sarebbe comunque necessario cambiarlo?
Grazie per la vostra pazienza.
Intanto rispondo ad Hawk86:

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Per curiosità, come hai impostato i mix sulla Dx6?
I Mix si impostano nel menu accessibile con un click della rotella, nel manuale è spiegato come impostarli (http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf, pagina 91), io ho impostato Rudd -> Elev, con comando per far sì che in entrambi i casi dia elevatore a cabrare, con il nuovo setup sono -10 e +50 circa.

Ora non ricordo bene i segni, ma devi far sì che l'elevatore vada sempre a cabrare, molto accentuato a destra, un po' meno a sinistra. Va tarato sul modello (come disse il buon Liftbag).

La piroetta a sinistra è sempre un po' instabile, e le curve a destra sono un po' legnose, spingendo la tx in dietro mentre io devo invece avanzare.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 20:01   #4546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Il video del coraggio...

Molte volte noi neofiti del volo RC e non solo noi principianti, ci lasciamo intimidire (forse giustamente!) da condizioni climatiche avverse che non ci consentono un volo tranquillo e sicuro, per noi e per il nostro elimodello!
Però ci sono altre volte, nelle quali la voglia di osare, di cercare di contrastare le forze della natura, di mettersi alla prova, prende il sopravvento e il nostro spirito avventuriero e coraggioso ci fa dimenticare di quali rischi può correre un elimodello in preda al dio Eolo...o addirittura ad una minacciosa tempesta di pioggia...questo è uno di quei momenti!
Il più delle volte ne esci sconfitto e rimpiangi di averci provato, perchè ti sei portato a casa un elicottero semidistrutto e il morale a terra per non avercela fatta...altre (poche!) volte, invece, fila tutto liscio come vuoi tu e quel volo, vale per 100 che non sono andati bene, oppure per 200 nei quali non hai voluto osare temendo di non farcela, perchè impaurito troppo per l'incolumità del tuo elicotterino!
Ma io mi domando...e mi rispondo da solo...che senso ha avere un giocattolino del genere e non divertirsi fino in fondo...d'altronde a me non sono mai piaciute le cose a metà...quindi oggi ho rischiato, più delle altre volte...e il coraggio mi ha premiato!
Dedico questo breve video a tutti gli amici di questo forum nella consapevolezza che non vedrete un video "tecnico" o di "test", ma un puro video di "attacco" al vento!
Buona visione a tutti voi ragazzi...spero che vi piaccia!
Saluti.
Blade 120 SR - Fly outdoor whith bad weather... - YouTube
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 20:55   #4547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Moooolto coraggioso ... non tanto per il tempo, quanto per il farlo volare da un balcone a quell'altezza... se ne fosse andata storta una mezza, sai che male (all'eli e a chi se lo prendeva in testa! )

Grazie a Filippo per le indicazioni. Pensavo fosse qualcosa di più complicato, ma se è solo per sistemare l'elevatore nelle virate ormai ci ho fatto "il pollice".
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 21:06   #4548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Ciao a tutti, ho intenzione di prendermi o il 120sr o il v911... Mi consigliate ??? voi che avete il 120 sr come è??? è resistente ai crash e altro? oppure è scadente????? aspetto CONSIGLIIII
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 21:12   #4549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho intenzione di prendermi o il 120sr o il v911... Mi consigliate ??? voi che avete il 120 sr come è??? è resistente ai crash e altro? oppure è scadente????? aspetto CONSIGLIIII
prendi l'Mcpx , e salti un passaggio superfluo

hai un elicotterino altrettanto robusto (forse di più pesando la metà di un 120 SR), vola ovunque (fuori, ovviamente), e quando progredisci ti ritrovi un attrezzino che non devi cambiare come nel caso di un 120 SR


imho, ovviamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 22:05   #4550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ma io mi domando...e mi rispondo da solo...che senso ha avere un giocattolino del genere e non divertirsi fino in fondo...d'altronde a me non sono mai piaciute le cose a metà...quindi oggi ho rischiato, più delle altre volte...e il coraggio mi ha premiato!
[/url]
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002