06 aprile 12, 22:15 | #4511 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Il fratellino maggiore è arrivato...
...e adesso non si separeranno mai più!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
06 aprile 12, 22:19 | #4512 (permalink) Top |
| Grazie...non è difficile...e non ho fatto nulla di particolare, anzi devo migliorare ancora molto! L'importante è sicuramente un buon settaggio dell'elicottero (per quel po che consente un 4 canali) e i pollici sempre incollati agli stick che lavorano anche a elicottero "fisso" in un punto...è importante! Ciao.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
06 aprile 12, 23:50 | #4513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: reggio emilia provincia
| Citazione:
| |
07 aprile 12, 10:21 | #4514 (permalink) Top |
User | Ciao ragazzi volevo solo comunicare che adesso faccio parte anch'io del club... Ho preso il blade 120 sr rtf + dx6i e vi confesso che sono un pò impaurito da tutto... Nuovo radio di cui capisco pochissimo, nuovo heli...più grosso adesso infatti non ho bisogno della lente d'ingrandimento.... Il motore essendo più grosso adesso si sente il movimento a scatti...e fà un pò impressione rispetto agli heli micro dove bastava un dito per far muovere il rotore principale... Per adesso questo è tutto...adesso mi concentro sulle varie guide che ci sono sul forum e vi sapro dire spero presto le mie impressioni sul primo volo ciao... PS: se ci sono dei consigli pre/durante volo che devo conoscere per non avere sorprese fatevi avanti con i consigli !... PS2: per i primi voli vorrei usare il piccolo training kit(con palle da ping pong ) che ho preso per i micro ma che poi non ho usato perche non riuscivano proprio ad alzarsi.... voi li avete usati ? Con quali risultati ? |
07 aprile 12, 12:03 | #4515 (permalink) Top |
User |
Ciao "collega" principiante! Io ho iniziato poco tempo fa con un MCX2 (un micro con doppio rotore), poi però la casetta mi sembrava troppo piccola per dare libero sfogo alle mie nuove pulsioni ad ala rotante, allora ho comprato anch'io un 120 SR per volare all'aperto. Elicottero bello, potente, maneggevole, stabile e propedeutico per il passo successivo. Consigli? Se lo provi a casa, su pavimenti scivolosi, metti dei gommini ai carrelli, altrimenti fa più strada a terra, traslando verso sinistra, che non per aria! Aiutalo col ciclico a destra in decollo, senza esagerare. Dai un pelo di gas per fare iniziare a ruotare le pale senza che ti si giri su se stesso, poi però dai gas più deciso per farlo alzare, altrimenti risente molto dell'effetto dell'elichino di coda e delle turbolenze e ti può sembrare poco givernabile, intimidendoti un pò a farlo alzare. Una volta su, invece, è facile. All'aperto, non fa miracoli col vento; io infatti ho appena acquistato anche un MCPX V2 che però è un pò più difficiliotto. Compra un pò di lipo (Hyperion 550mAh, ne trovi sulla baia), i link del rotore, un piatto ciclico di ricambio, una canopy NON originale (si spaccano subito), magari della Extreme, da verniciare, una coppia di pale del rotore principale ed un palino del rotore di coda. Poi segui i consigli di questo topic per proteggere il motore di coda (a pag. 321 c'è una lista degli argomenti trattati). Non ti arrapare troppo con le trasformazioni che vedi: col costo che hanno, meglio tenere l'elicotterino così com'è, e tenere da parte i soldi di certe modifiche per l'eli successivo. Tanto, se va come devi andare, non riuscirai nemmeno tu ad uscire dal "tunnel" della dipendenza e passerai pian piano a categorie superiori. Pensa che io non ho mai fatto modellismo e tutto è iniziato con una cinesata da 10 Euro che hanno regalato al bambino a Natale... Dimenticavo: non ho mai usato il training kit. Ultima modifica di ricky971 : 07 aprile 12 alle ore 12:07 |
07 aprile 12, 14:16 | #4516 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Dunque durante la rotazione devono fermarsi appena esauriscono l'inerzia, e dunque non in una posizione precisa. Grazie. Citazione:
Buona fortuna! | ||
07 aprile 12, 14:37 | #4517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: reggio emilia provincia
| Citazione:
personalmente ho volato per un'anno e mezzo con il simulatore poi ho deciso di fare il grande salto con un gaui hurricane 425 ho spaccato 4 paia di pale poi ho deciso di fare un passo indietro e mi sono accapparrato un bel blade 120, mi sono accorto che il simulatore è una cosa e volare dal vero è tutt'altra, comunque è un bel modellino semplice dopo qualche volo di assestamento prendi già confidenza e vedrai che soddisfazioni | |
07 aprile 12, 17:05 | #4519 (permalink) Top | |
| Citazione:
I tuoi timori riguardo la gestibilità di questo elicottero sono totalmente infondati. Ricordati che vieni dalla scuola "Xieda9958" il mio vero primo elicottero scuola! Se hai un buon controllo dello Xieda non avrai alcun tipo di problema con il 120...unica accortezza, spazi più ampi! Relativamente al training kit te lo sconsiglio, ma invece ti consiglio uno spazio ampio indoor o all'aperto senza vento...contare fino a tre, far girare le eliche a minimo correggendo il senso di rotazione a terra con i trim imbardata...trovare il coraggio!....e dargli gas di colpo oltre la metà...correggendo al decollo con il ciclico a destra! Ti troverai l'eli a quasi un metro da terra e ne comprenderai facilmente i movimenti, piccole rettifiche con i trim...tutto qua! E' tutta una questione di coraggio ad alzarlo! Ripeto se sai pilotare discretamente lo Xieda...questo non è un modello che può impensierirti più di tanto! Saluti. P(lay) S(tation)3: I video del "coraggio": Horizon Blade 120 SR in Office - YouTube Lark 328 in Office Two - YouTube
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 Ultima modifica di AironeBlu : 07 aprile 12 alle ore 17:08 | |
08 aprile 12, 14:21 | #4520 (permalink) Top |
User |
In ordine di risposta X ricky971 La pagina 321 la conoscevo e avevo letto qualcosa mesi fà prima di comprarlo,...m'interesserò agli interventi estetici e a quelli che migliorano un pò la qualita di volo sempre che usandolo non mi accontenti del modello versione seriale... Con le lipo da 550 mah tu quanti minuti fai di volo ? La modifica alla coda: tu su cosa sei intervenuto solo sul motore (copertura dei cavi ) oppure hai aggiunto un doppio supporto stile coassiale ? Ciao... X Filippo94 Con i micro heli ho fatto molta pratica, nei secondi prima, di un crash a togliere gas ai motori e dato che lo confermi anche tu applicherò questa procedura anche a questo modello sperando di doverne fare il meno possibile... Poi per quanto riguarda il baricentro sò che c'è ne sono due: quello sulle pale e quello sull'heli e entrambi richiedono una controllata e magari una regolata. Sulle pale credo sia il punto di equilibrio su pala singola (si poggia la pala su di una lama e si trova il centro dove sta bilanciata ) ma poi non so cosa fare se i due centri delle pale non coincidono .. quello sull'heli credo si ottenga prendendo l'heli per le pale o il rotore e lo si tenga coricato di fianco, se tutto l'heli resta perfettamente parallelo al suolo è tutto ok (operazione fatta credo senza la corona o il pignone ). In caso contrari si usa della zavorra...queste sono le uniche cose che sò.... X Aironeblu Il mio timore e dovuto anche al fatto che dovrò usare la radio dx6i ed essendo qualcosa che si programma e di cui non ho esperienze il mio timore e solo quello di sbagliare i settaggi ma forse sto gridando al lupo prima del tempo... Bando agli indugi, mi metto sotto con lo studio ciao... Grazie a tutti per i consigli!! Buona Pasqua!!... |
Bookmarks |
| |