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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Il fratellino maggiore è arrivato...
...e adesso non si separeranno mai più! ![]()
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Grazie...non è difficile...e non ho fatto nulla di particolare, anzi devo migliorare ancora molto! L'importante è sicuramente un buon settaggio dell'elicottero (per quel po che consente un 4 canali) e i pollici sempre incollati agli stick che lavorano anche a elicottero "fisso" in un punto...è importante! Ciao.
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User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
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User | Ciao ragazzi volevo solo comunicare che adesso faccio parte anch'io del club... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: se ci sono dei consigli pre/durante volo che devo conoscere per non avere sorprese fatevi avanti con i consigli !... ![]() PS2: per i primi voli vorrei usare il piccolo training kit(con palle da ping pong ) che ho preso per i micro ma che poi non ho usato perche non riuscivano proprio ad alzarsi.... ![]() |
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User |
Ciao "collega" principiante! ![]() Io ho iniziato poco tempo fa con un MCX2 (un micro con doppio rotore), poi però la casetta mi sembrava troppo piccola per dare libero sfogo alle mie nuove pulsioni ad ala rotante, allora ho comprato anch'io un 120 SR per volare all'aperto. Elicottero bello, potente, maneggevole, stabile e propedeutico per il passo successivo. Consigli? Se lo provi a casa, su pavimenti scivolosi, metti dei gommini ai carrelli, altrimenti fa più strada a terra, traslando verso sinistra, che non per aria! Aiutalo col ciclico a destra in decollo, senza esagerare. Dai un pelo di gas per fare iniziare a ruotare le pale senza che ti si giri su se stesso, poi però dai gas più deciso per farlo alzare, altrimenti risente molto dell'effetto dell'elichino di coda e delle turbolenze e ti può sembrare poco givernabile, intimidendoti un pò a farlo alzare. Una volta su, invece, è facile. All'aperto, non fa miracoli col vento; io infatti ho appena acquistato anche un MCPX V2 che però è un pò più difficiliotto. Compra un pò di lipo (Hyperion 550mAh, ne trovi sulla baia), i link del rotore, un piatto ciclico di ricambio, una canopy NON originale (si spaccano subito), magari della Extreme, da verniciare, una coppia di pale del rotore principale ed un palino del rotore di coda. Poi segui i consigli di questo topic per proteggere il motore di coda (a pag. 321 c'è una lista degli argomenti trattati). Non ti arrapare troppo con le trasformazioni che vedi: col costo che hanno, meglio tenere l'elicotterino così com'è, e tenere da parte i soldi di certe modifiche per l'eli successivo. Tanto, se va come devi andare, non riuscirai nemmeno tu ad uscire dal "tunnel" della dipendenza e passerai pian piano a categorie superiori. Pensa che io non ho mai fatto modellismo e tutto è iniziato con una cinesata da 10 Euro che hanno regalato al bambino a Natale... ![]() Dimenticavo: non ho mai usato il training kit. Ultima modifica di ricky971 : 07 aprile 12 alle ore 11:07 |
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Dunque durante la rotazione devono fermarsi appena esauriscono l'inerzia, e dunque non in una posizione precisa. ![]() Citazione:
Buona fortuna! ![]() | ||
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User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
| Citazione:
personalmente ho volato per un'anno e mezzo con il simulatore poi ho deciso di fare il grande salto con un gaui hurricane 425 ho spaccato 4 paia di pale poi ho deciso di fare un passo indietro e mi sono accapparrato un bel blade 120, mi sono accorto che il simulatore è una cosa e volare dal vero è tutt'altra, comunque è un bel modellino semplice dopo qualche volo di assestamento prendi già confidenza e vedrai che soddisfazioni ![]() | |
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User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
I tuoi timori riguardo la gestibilità di questo elicottero sono totalmente infondati. Ricordati che vieni dalla scuola "Xieda9958" il mio vero primo elicottero scuola! Se hai un buon controllo dello Xieda non avrai alcun tipo di problema con il 120...unica accortezza, spazi più ampi! Relativamente al training kit te lo sconsiglio, ma invece ti consiglio uno spazio ampio indoor o all'aperto senza vento...contare fino a tre, far girare le eliche a minimo correggendo il senso di rotazione a terra con i trim imbardata...trovare il coraggio! ![]() Ti troverai l'eli a quasi un metro da terra e ne comprenderai facilmente i movimenti, piccole rettifiche con i trim...tutto qua! E' tutta una questione di coraggio ad alzarlo! ![]() Ripeto se sai pilotare discretamente lo Xieda...questo non è un modello che può impensierirti più di tanto! Saluti. P(lay) S(tation)3: I video del "coraggio": Horizon Blade 120 SR in Office - YouTube Lark 328 in Office Two - YouTube
__________________ CURRICULUM: ![]() ![]() Ultima modifica di AironeBlu : 07 aprile 12 alle ore 16:08 | |
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User |
In ordine di risposta X ricky971 La pagina 321 la conoscevo e avevo letto qualcosa mesi fà prima di comprarlo,...m'interesserò agli interventi estetici e a quelli che migliorano un pò la qualita di volo sempre che usandolo non mi accontenti del modello versione seriale... ![]() ![]() X Filippo94 Con i micro heli ho fatto molta pratica, nei secondi prima, di un crash a togliere gas ai motori e dato che lo confermi anche tu applicherò questa procedura anche a questo modello sperando di doverne fare il meno possibile... ![]() ![]() ![]() ![]() X Aironeblu Il mio timore e dovuto anche al fatto che dovrò usare la radio dx6i ed essendo qualcosa che si programma e di cui non ho esperienze il mio timore e solo quello di sbagliare i settaggi ma forse sto gridando al lupo prima del tempo... ![]() ![]() Grazie a tutti per i consigli!! Buona Pasqua!!... ![]() |
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