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Vecchio 26 ottobre 10, 16:55   #441 (permalink)  Top
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mi sembra di averlo letto ma nn mi ricordo in quale pagina,vi ripongo la domanda...
con la dx6i come la setto con il 120sr??
va bene il setting di base del msr e poi magari da li lavorarci su?
grazie mille!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 18:55   #442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
mi sembra di averlo letto ma nn mi ricordo in quale pagina,vi ripongo la domanda...
con la dx6i come la setto con il 120sr??
va bene il setting di base del msr e poi magari da li lavorarci su?
grazie mille!!
Io lo uso con la dx8, ma le impostazioni presenti sulla dx6i credo si equivalgano.
Ti dico cosa uso io, poi vedi tu. Le impostazioni in rosso sono solo per la DX8.

Corsa dei servi tutto al 100%.
Per chi modifica lo swashplate per avere più prestazioni, è opportuno limitare la corsa di Aileron DX in modo da avere un comportamento più simile nelle due direzioni

Dual/Rate Expo:

Aileron
0 100% expo +15%
1 75% expo 0%
2 50% expo 0%

Elevator
0 100% expo +15%
1 78% expo 0%
2 50% expo 0%

Rudder
0 100% expo +55%
1 80% expo +30%
2 60% expo +15%



Throttle curve:

Normal: 0 - 37 - 50 - 63 - 100
Stunt: 0 - 32 - 50 - 68 - 100
Stunt2: 0 - 32 - 32 - 32 - 32 (per atterraggi replica, ma è settato sul peso del mio modello)
Hold: 0 - 0 - 0 - 0 - 0

Gyro:

Pos 0: 0.0%
Pos 1: 100.0%
Pos 2: 100.0%

Mix:

Cyclic > Thro
Ele > Thr: U +12 - D +8
attivo su Stunt1 e Stunt2

Swashplate
preferisco impostarlo nei custom mix dove posso stabilire la soglia di intervento

Mix 1
Rud > Ele (per simulare il mix della 5 in 1 dell'mSR, va tarato sul modello)
Rate: +44% -34%
Attivo solo su Normal

Mix 2
Ele > Ail (per compensare il rollio a destra durante l'avenzamento veloce)
Rate: +28% + 40%
Offset +10% (questo serve affinché il mix non intervenga alle andature lente)
Attivo su Stunt1 e Stunt2

Mix 3
Ax3 > Rud (per avere un comodo compensatore di coda con la manopola della DX8)
Rate: +10% -10%
Attivo su Normal, Stunt1 e Stunt2


Mix 4
Ele > Rud (per compensare la tendenza a ruotare in senso orario quando si avanza velocemente)
Rate: +6% 0%
Offset: +25%
Attivo su Stunt1 e Stunt2
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Vecchio 27 ottobre 10, 15:55   #443 (permalink)  Top
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grande....!!!
grazie caro
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Vecchio 28 ottobre 10, 10:52   #444 (permalink)  Top
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120SR da esplorazione

Devo risolvere solo alcuni problemi di vibrazione. Appena filmo qualcosa di passabile, posto




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Vecchio 28 ottobre 10, 23:42   #445 (permalink)  Top
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Molto bello Lift
ho iniziato un po' a spingere col modello, con grande dispiacere ho notato che non tiene i coni stretti in retro, ma non per la coda, bensì come rotore
non capisco perchè entra in una specie di avvitamento e non risponde ai comandi, ho tirato l'elevatore al massimo per circa 2 secondi prima di riprenderlo d'istinto
molto strano, l'msr non lo fa, al massimo lo si perde di coda quando il motorino è stanco o la lipo consumata
stessa cosa nelle virate a sinistra veloci e con molto alettone, non risponde proprio agli stick, va per i fatti suoi

saranno i giri bassi ??
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:45   #446 (permalink)  Top
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Bentornato tra i volatili!!!!
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Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:51   #447 (permalink)  Top
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Non vedo l'ora di vedere un bel filmato! Ottimo lavoro liftbag
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Vecchio 29 ottobre 10, 00:02   #448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Molto bello Lift
ho iniziato un po' a spingere col modello, con grande dispiacere ho notato che non tiene i coni stretti in retro, ma non per la coda, bensì come rotore
non capisco perchè entra in una specie di avvitamento e non risponde ai comandi, ho tirato l'elevatore al massimo per circa 2 secondi prima di riprenderlo d'istinto
molto strano, l'msr non lo fa, al massimo lo si perde di coda quando il motorino è stanco o la lipo consumata
stessa cosa nelle virate a sinistra veloci e con molto alettone, non risponde proprio agli stick, va per i fatti suoi

saranno i giri bassi ??
Coi coni mi trovo un po' in difficoltà anch'io, ma credo sia una questione di pollici.
Per il resto, maRRRco, dammi retta, se ce l'hai, prova una lipo come si deve, con alto fattore C e possibilmente pesante almeno 18 grammi, ma anche 22 24 vanno bene.
Il rotore a quota stabile gira più veloce a tutto vantaggio del ciclico e l'anticoppia non ha problemi a gestire il regime aumentato.
La lipo E-flite è dimensionata al modello e siamo daccordo, ma davvero fa un po' pena. Scalda e non da corrente.
Oggi avevo finito le lipo Storm per fare le riprese aeree e poichè dovevo provare il nuovo firmware per la telecamera ho montato la E-flight originale.
Si è alzato 10 centimetri e poi è tornato vergognosamente al suolo. Lì per lì ho pensato che non fosse carica, ma quando l'ho caricata ci sono entrati soltanto 25 mAh perché era stracarica.
Allora ho provato a mettrre una lipo da 19 grammi (la E-flight pesa 14 scarsi) e con mia grande sorpresa ha volato benissimo tutti i 4 minuti del timer.

Ultima modifica di liftbag : 29 ottobre 10 alle ore 00:05
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Vecchio 29 ottobre 10, 00:46   #449 (permalink)  Top
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non credo sia questione di pollici, perde proprio il controllo e non risponde più
alle correzzioni nè piccole nè violente
parlo di quelli in retro naturalmente
molto strano, ma non dipende da me purtroppo
forse se prende troppa velocità si imbarca e viene giù
bahh

per le lipo attenderò degli aftermarket, non mi va di far modifiche
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Vecchio 29 ottobre 10, 00:55   #450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non credo sia questione di pollici, perde proprio il controllo e non risponde più alle correzzioni nè piccole nè violente
molto strano, ma non dipende da me purtroppo
forse se prende troppa velocità si imbarca e viene giù
bahh

per le lipo attenderò degli aftermarket, non mi va di far modifiche
Poco fa ho cambiato il main motor, che mi sembrava ormai stanco, ed in effetti il nuovo viaggia molto meglio (col vecchio ci ho fatto 180 scariche con una media di 6' 20" a lipo).
Sono uscito in un ampio piazzale e ci ho dato di coni indietro.
In senso antiorario mi vengono bene, l'eli tiene, riesco a farli stretti, anche se ogni tanto li ovalizzo.
In senso orario invece non c'è verso. Scivola via, non riesco a dare l'inclinazione per tenere.
Devo capire se sbaglio io o è un limite.
Ad ogni modo non mi sembra di incappare in qualcosa che assomigli all'incatastamento della testa da te descritta. Risponde sempre bene e anche se non riesco nella manovra lo riprendo bene.
Il comportamento che descrivi sembra quello tipico del Solo PRO, che quando esageri non risponde più per alcuni secondi.
Con questo non mi è mai capitato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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