Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 22:26   #4481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi trasformare con un po' di senso, allora parti da un elicottero con una coda a cinghia o ad albero...
Penso però che si inizi a parlare di macchine ben più serie, o no?
Io vorrei andare per gradi, così, se tra un pò di tempo passa sia a me, sia a mio figlio, non ho in casa un miliardo di dollari di roba da svendere.
E poi, per ora, non posso permettermi macchine che facciano male, ne alle persone, ne al portafoglio.
Se invece intendevi qualcos'altro, perdonami, ma sono quasi un analfabeta di questo mondo.
Suggerimenti?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:31   #4482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Liftbag può essere troppo partigiano, sui Flits...
Flits? Io, finora, conoscevo i flute...
What's FLIT?
Il resto di ciò che hai scritto mi arrapa ancora di più!!!
Tutto quello che mi serve in 149 Euro di microbo!!!
Non vedo l'ora che apra il negozio di Grosseto.
P.S. I modellini di elicottero sono considerati sostanza stupe o sono legali?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:33   #4483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Azz!!! Mille e rotte pagine di post per l'MCPX!!!
Come faccio?!
Non c'è un elenco dei post salienti vome quello di questo topic a pag. 321?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:38   #4484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Replico una domanda precedente a cui non ho ricevuto risposta...scusatemi!
Per la radio, non lo so, ma se puoi aspettare qualche giorno, mi sa che forse vendo il mio di 120 SR...
Con un "botto" di ricambi che ancora mi devono arrivare dall'America.
Però, intanto, cerca comunque: non sono ancora sicuro.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 23:27   #4485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Flits? Io, finora, conoscevo i flute...
What's FLIT?
Il resto di ciò che hai scritto mi arrapa ancora di più!!!
Tutto quello che mi serve in 149 Euro di microbo!!!
Non vedo l'ora che apra il negozio di Grosseto.
P.S. I modellini di elicottero sono considerati sostanza stupe o sono legali?
gli E_Flite(s) li chiamo Flit/Flits per varie ragioni:

-la prima è che sono come l'insetticida (il "flit" di molti anni fa, credo da una vita fuori commercio, essendo DDT), cioè attirano i clienti come mosche e poi li ammazzano

-la seconda è che si fa prima a scriverlo







risposta tua ultima domanda:

Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
P.S. I modellini di elicottero sono considerati sostanza stupe o sono legali?

alcuni modellini di elicottero SONO stupefacenti

stop





p.s. però sono come i figlioli degli altri: beddi perché sono degli altri ....


buone "puppate" di DDT (DateDenariTanti)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 09:10   #4486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Però però...
Parli come quelli che stanno all'opposizione: mi dici tutto quello che non va ma non mi dici le alternative!
A parte questa coda cardanica o a cinghia da modificare, cosa mi consiglieresti per le mie esigenze?
Un MCPXV2 andrebbe bene?
Effettivamente, i Blades costano poco ma di soldini se ne spendicchiano...
Però penso anche sia normale per un principiante, viste le botte che gli sto dando.
Non vorrei andare OT, ma prima di approfondire su un determinato modello, mi piacerebbe capire da chi ne sa moooolto più di me su QUALE modello approfondire.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:21   #4487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Però però...
Parli come quelli che stanno all'opposizione: mi dici tutto quello che non va ma non mi dici le alternative!
A parte questa coda cardanica o a cinghia da modificare, cosa mi consiglieresti per le mie esigenze?
Un MCPXV2 andrebbe bene?
Effettivamente, i Blades costano poco ma di soldini se ne spendicchiano...
Però penso anche sia normale per un principiante, viste le botte che gli sto dando.
Non vorrei andare OT, ma prima di approfondire su un determinato modello, mi piacerebbe capire da chi ne sa moooolto più di me su QUALE modello approfondire.
alternative?

è questo il problema vero !


ce ne sono poche, o "punte" !


direi V120D02S, ma non è robusto come il Mcpx, e poi i ricambi... solita trafila dei Walkera


idem con il Mini CP, molto più robusto del V120, ma anche qua... ricambi, cambio modello ogni 6 mesi...



per me, la "vera" alternativa è un modello "serio", che però non ci fai le cavolate che ci puoi fare con un Mcpx o Mini CP

punto



l'otpimum non c'è, è tutto mooolto relativo


poi, bisogna intendersi...


l'elimodellismo ormai pare ridotto a fare 3D, mentre è anche altro


ho avuto contatti con alcuni ambienti, e lì molti sono ormai alle riproduzioni... o al 3D non ci sono arrivati, oppure si sono spallati


certo, le cifre aumentano, ma se tieni conto di quanto spende la gente in microbi e in segate e poi non "arriva" mai o non trova soddisfazione che per poco tempo, ecco che alla fine...




bah, forse sono sbagliato io però ti assicuro che spesso quando leggo i vari 3D, inevitabilmente medito e sorrido... abbastanza se non molto "atarassicamente"


e che dire di modelli che dopo 6 mesi sono vecchi, sia commercialmente che tecnicamente, mentre altri reggono gli anni senza problemi?

Anche questo è un fatto su cui riflettere

e l'affidabilità dove la mettiamo?

fa una certa differenza, specie nel tempo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:32   #4488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Certo,
capisco il "molto relativo", in tutte le cose è così.
È che prima di arrivare ad intendersene ci si deve approcciare, poi si deve provare per fare esperienza, poi capire realmente ciò che fa per noi ed infine verificare che la passione sia duratura e compatibile col portafoglio, prima di fare scelte sbagliate.
Parte di questi elementi, solo l'interessato li può conoscere e per questo motivo i consigli lasciano a volte il tempo che trovano, più per colpa del richiedente che non sa ancora come muoversi, che di chi li propina.
Ciò che è importante, invece, è cercare di capire dalle esperienze degli altri quali siano i percorsi da compiere per arrivare a determinati risultati senza dissanguarsi.
Può essere paragonato al comportamento parassitario, ma è anche parte dello scopo dei Forum: condividere le esperienze.
In quest'ottica cerco di condividere le mie (poche) esperienze con chi, padrone di una ben più consolidata esperienza e passione, ha già provato e riprovato alcune soluzioni.
Ma mi fermo li: mi interessa sapere cosa ne pensa la gente di un determinato modello per determinati usi ed in determinate condizioni, quali siano gli accorgimenti per ottimizzare determinate caratteristiche senza perdere di vista il rapporto risultato/prezzo, cosa è da evitare come la peste a prescindere, poi confronto ciò che leggo con la mia situazione e cerco di scegliere in funzione delle mie esigenze.
Andare oltre, affidarsi ai commenti enfatici dei sostenitori di questo o quel marchio o specialità, significa andar dietro ad aspetti emotivi o gusti che potrebbero non essere i nostri.
Come quando dici "è un pò troppo partigiano...".
Una volta scoperto ciò che ci piace, allora si possono aprire i rubinetti e dedicarscisi maggiormente sotto tutti gli aspetti.
Ora smetto, perchè mi sa che sto trasformando questo topic in un pallosissimo trattato sulle modalità di scelta di un elicottero RC, era solo per spiegare il motivo delle mie richieste e la loro finalità.
È per questo che rompo le scatole su tremila topic differenti ed in quattromila modi diversi.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:30   #4489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
help

Ciao ragazzi scusate
chi è quel gentile possessore di una dx6i che mi può indicare il settaggio per il blade 120
scusatemi sono un novellino ed ancora non ci capisco un mazza
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 14:33   #4490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
Ciao ragazzi scusate
chi è quel gentile possessore di una dx6i che mi può indicare il settaggio per il blade 120
scusatemi sono un novellino ed ancora non ci capisco un mazza
buone notizie: non hai bisogno di nessunissima regolazione, controlla che i comandi si muovano dalla parte giusta e se così non fosse rovesciali

poi se volandoci vedi che per i tuoi gusti è troppo sensibile, mettici un poco di esponenziale.

Altro non serve
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002