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Vecchio 01 aprile 12, 15:25   #4471 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@Cobraeli:
Scusa se rispondo solo ora al tuo intervento: inizio a temere che tu abbia ragione, probabilmente quì c'è troppo vento per un 120SR...
Mi ero un pò illuso leggendo quà e là che qualcuno, con un pò di modifiche, era riuscito a renderlo più performante nel vento, ma probabilmente in condizioni abbastanza miti.
La mia paura è quella di investire soldi su un oggetto che comunque non sarà mai all'altezza della situazione.
Certo, nei rarissimi casi di assenza di vento o di brezza leggera, per un principiante è davvero divertente, ma il tempo è quello che è, sia a livello meteo, sia a livello orologio, e mi sa che dovrò fare un'altra scelta.
E poi, magari, imparare un pò ad usare i settaggi della radio...
Se hai vento lascia stare i 4 canali autostabili.

Se devi stare sul piccolo, col vento non c'è storia, prova l'mCP X.
E' un 6 canali ed avrai il tuo bel da fare a capirlo all'inizio, ma se ti applichi ti darà tante soddisfazioni e soprattutto potrai volare con condizioni di vento proibitive anche per i grandi.

Al campo volo sono andato in giornate dove nessuno ha osato alzare i grossi ed io ho volato con l'mCP X, ma l'atterraggio era letteralmente impossibile, quindi sceglievo un posto dove l'erbetta era più soffice e lo spegnevo in volo. Poco ortodosso ma efficace
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:19   #4472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il 120 è facile ed economico da modificare anche perché c'è poco da fare. Si accorciano le pale e si mette un piatto più performante per avere una escursione maggiore e si aggiungono delle batterie più grosse.Tutto autocostruito.
Ovviamente, dato il peso, più di tanto non si può fare.
Per quelli interessati al turbopiatto vi farò sapere fra un paio di gg, sto per iniziare il lungo viaggio di ritorno.
Ok, grazie,
Attendo il tuo ritorno, buon viaggio.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:50   #4473 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
alla fine trasforma trasforma, ti avvicini ad un Mcpx, anche come caratteristiche di pilotaggio, hai speso ben di più, non va come un Mcpx, hai dunque perso tempo e soldi

Altra cosa è se ti diverti a trasformare per il gusto in sé, ma trasformare un 120 SR solo per farlo andare in condizioni aerologiche normalissime per qualunque altro elicottero rc "normale", non mi sembra 'na bella pensata
Penso che tu abbia riassunto e chiarito tutti i miei dubbi.
Trasformare mi piace, l'ho sempre fatto con tutto, ma per enfatizzare le caratteristiche di ogni mezzo, non per trasformarlo in qualcosa di diverso.
Per esempio, non ho molti dubbi sul fatto di sostituire alcuni pezzi dell'MCX2 con quelli della Microheli, per aumentarne le doti di precisione a fronte di una spesa ancora accessibile, ma arrivare a spendere in pezzi Rakonheli per un 120 più di quanto costi un MCPX V2, allora no, non mi sembra logico.
Tanto vale provare il nuovo elicottero che offre sicuramente di più già in versione stock.
Settimana prossima lo compro!
Poi datemi una mani, però...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:52   #4474 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se hai vento lascia stare i 4 canali autostabili.

Se devi stare sul piccolo, col vento non c'è storia, prova l'mCP X.
E' un 6 canali ed avrai il tuo bel da fare a capirlo all'inizio, ma se ti applichi ti darà tante soddisfazioni e soprattutto potrai volare con condizioni di vento proibitive anche per i grandi.

Al campo volo sono andato in giornate dove nessuno ha osato alzare i grossi ed io ho volato con l'mCP X, ma l'atterraggio era letteralmente impossibile, quindi sceglievo un posto dove l'erbetta era più soffice e lo spegnevo in volo. Poco ortodosso ma efficace
Questo era l'unico dubbio che mi era rimasto: se riesce a volare anche con un pò di brezza, la dove il 120 si ferma, allora sarà il mio prossimo elicottero!
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:53   #4475 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il 120 è facile ed economico da modificare anche perché c'è poco da fare. Si accorciano le pale e si mette un piatto più performante per avere una escursione maggiore e si aggiungono delle batterie più grosse.Tutto autocostruito.
Ovviamente, dato il peso, più di tanto non si può fare.
Per quelli interessati al turbopiatto vi farò sapere fra un paio di gg, sto per iniziare il lungo viaggio di ritorno.
Ecco, a queste condizioni le modifiche ed i miglioramenti hanno un senso.
Ovviamente tutto riferito alla mia condizioneed alle mie personali idee.
Fammi sapere per il piatto.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:03   #4476 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Una info, dato che sto cercando eventualmente un 120 usato in seminuovo, ho una radio in più dello Xieda9958 come questa: http://img.banggood.com/large/upload...1162107709.jpg
Potete dirmi se è possibile bindarla con il 120?
E se si, come?
Saluti.
Replico una domanda precedente a cui non ho ricevuto risposta...scusatemi!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 01 aprile 12, 20:23   #4477 (permalink)  Top
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Questo era l'unico dubbio che mi era rimasto: se riesce a volare anche con un pò di brezza, la dove il 120 si ferma, allora sarà il mio prossimo elicottero!
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Se c'è vento vero, io non volo col 250, nemmeno credo avrei il coraggio di alzare un 500, ma l'mCP X lo alzo a cuor leggero.
Proprio il vento non gli fa paura.
Diciamo che quello stock qualche limite cel'ha, nel senso che se una folata malefica lo schiaccia mentre sei vicino al suolo, lo sforzo di tirarsi su fa sedere il motore e rischi di finire a terra, ma con una conversione brushless anche leggera, il microbo è semplicemente stupefacente.
Bisogna solo provarlo col vento per crederci, ed io ancora mi meraviglio certe volte
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Vecchio 01 aprile 12, 20:31   #4478 (permalink)  Top
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Per esempio, non ho molti dubbi sul fatto di sostituire alcuni pezzi dell'MCX2 con quelli della Microheli, per aumentarne le doti di precisione a fronte di una spesa ancora accessibile, ma arrivare a spendere in pezzi Rakonheli per un 120 più di quanto costi un MCPX V2, allora no, non mi sembra logico.
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Poi datemi una mani, però...
se vuoi trasformare con un po' di senso, allora parti da un elicottero con una coda a cinghia o ad albero...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 aprile 12, 22:21   #4479 (permalink)  Top
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Forse non sono stato abbastanza chiaro. Se c'è vento vero, io non volo col 250, nemmeno credo avrei il coraggio di alzare un 500, ma l'mCP X lo alzo a cuor leggero.
Proprio il vento non gli fa paura.
Diciamo che quello stock qualche limite cel'ha, nel senso che se una folata malefica lo schiaccia mentre sei vicino al suolo, lo sforzo di tirarsi su fa sedere il motore e rischi di finire a terra, ma con una conversione brushless anche leggera, il microbo è semplicemente stupefacente.
Bisogna solo provarlo col vento per crederci, ed io ancora mi meraviglio certe volte
Uau!!! Ora, oltre che essere stato chiaro, mi hai entusiasmato!

Vado a dare un'occhiata al topic della modifica brushless...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 22:26   #4480 (permalink)  Top
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Forse non sono stato abbastanza chiaro. Se c'è vento vero, io non volo col 250, nemmeno credo avrei il coraggio di alzare un 500, ma l'mCP X lo alzo a cuor leggero.
Proprio il vento non gli fa paura.
Diciamo che quello stock qualche limite cel'ha, nel senso che se una folata malefica lo schiaccia mentre sei vicino al suolo, lo sforzo di tirarsi su fa sedere il motore e rischi di finire a terra, ma con una conversione brushless anche leggera, il microbo è semplicemente stupefacente.
Bisogna solo provarlo col vento per crederci, ed io ancora mi meraviglio certe volte
Liftbag può essere troppo partigiano, sui Flits, ma io che non ne ho mai avuto uno, sono meno sospetto se confermo che nel vento, rafficato, intendo, l'Mcpx (stock) è davvero sorprendente: pesa solo 54 grammi ...


quel giorno che anche i 500 prendevano delle scosse da non poco, l'Mcpx di Steno se ne stava tranquillamente in aria (non saprei dirvi se avesse provato a "volare", cmq non aveva grossi problemi)
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