Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 12, 23:17   #4461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao Bandit,
ho letto del turbo piatto, ma non sono in grado di realizzare un micro lavoro del genere.
Soprattutto, non ho molto tempo.
Rakonheli non migliora nulla?
Migliora ma non ne vale la pensa. Ora sono in viaggio per lavoro ma quando torno controllo. Mi pare che siano rimasti tre turbopiatti, supporti di coda ed una coda in vetronite invenduti dall'ultimo giro di mercatino. Non so se può interessare.
Se pensi di passare al sei canali la il passaggio obbligato è l'mcpx, alla fine ho ceduto pure io ... , anche se è da un anno che volo con il 400, ma mi serve per allenarmi sotto casa.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 31 marzo 12 alle ore 23:22
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 23:19   #4462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Bandit, avrei bisogno di un aiuto su come sostituire la coda, il connettore bianco che c'è vicino alla centralina, come lo apro? E come lo riunisco? La coda viene via di forza?
Grazie
Quel connettore dovrebbe avere una plastichina bianca che puoi eliminare con un taglierino. Serve per non far staccare il connettore. Io c'ho volato sempre senza.
Poi separi il connettore e tiri la coda.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 31 marzo 12 alle ore 23:24
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 08:52   #4463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Migliora ma non ne vale la pensa. Ora sono in viaggio per lavoro ma quando torno controllo. Mi pare che siano rimasti tre turbopiatti, supporti di coda ed una coda in vetronite invenduti dall'ultimo giro di mercatino. Non so se può interessare.
Se pensi di passare al sei canali la il passaggio obbligato è l'mcpx, alla fine ho ceduto pure io ... , anche se è da un anno che volo con il 400, ma mi serve per allenarmi sotto casa.
io sono interessato al piatto e al supporto di coda, mi dici il prezzo? Se vuoi anche in mp. Grazie
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 10:15   #4464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Mi prenoto anche io per turbo piatto rinforzo,rinforzo di coda e forse anche coda in vetronite! Attendo aggiornamenti!Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 11:23   #4465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Come faccio ad impostare il dual rate sulla dx6?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-13.html



post 20 dicembre 00:25
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 11:27   #4466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Migliora ma non ne vale la pensa. Ora sono in viaggio per lavoro ma quando torno controllo. Mi pare che siano rimasti tre turbopiatti, supporti di coda ed una coda in vetronite invenduti dall'ultimo giro di mercatino. Non so se può interessare.
Se pensi di passare al sei canali la il passaggio obbligato è l'mcpx, alla fine ho ceduto pure io ... , anche se è da un anno che volo con il 400, ma mi serve per allenarmi sotto casa.
Ah, li vendi? Allora mi prenoto anch'io per il tuo turbopiatto!
In merito all'MCPX, me lo aveva proposto il negoziante in versione V2, in alternativa al 120, ma mi avevano un pò intimidito le recensioni che lo descrivevano abbastanza nervosetto, ovviamente.
E poi, non vorrei fosse anche questo poco idoneo a volarein presenza di vento.
Per ora mi interessa un volato tranquillo, stabile anche in presenza di vento, per imparare insieme a mio figlio.
Poi si vedrà, sicuramente il bambino si arraperà più di me per il 3D, io invece amo le cose più stabili, tipo elefante con le ali.
Sugli aerei, mi avevano detto: "vedrai che prima o poi ti verrà voglia di passare ad un'ala bassa o ad un acrobatico"; è anni che volo con un'ala alta e mi è venuta addirittura voglia di passare ad uno STOL!
Comunque, non è che abito in una zona caraibica nella stagione degli uragani, è solo che c'è sempre qualche termichina a rompere la scatole (7-8 nodi, normalmente) e spero di riuscire a rendere idoneo il 120 a queste condizioni.
E poi, se impariamo con il vento, impariamo meglio, no?
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 11:37   #4467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Dimenticavo: a parte l'aspetto economico (non sono milionario ed ho già troppi hobbies che la mia compagna inizia a detestare...), non vorrei però salire subito troppo di classe anche per una questione di sicurezza: non ho istruttori, a far volare l'eli sono sempre con mio figlio e spesso con qualche suo amichetto; un'eventuale "botta" di 120 fa poco, di più farebbe male e non deve succedere.
Quindi, per non fare il passo più lungo della gamba, cerco qualcosa di istruttivo, stabile al vento, ma non frustrante per eccessiva difficoltà e soprattutto non pericoloso.
L'MCPX, se fosse stabile in queste condizioni, sarebbe perfetto.
Poi, se vedo che non è un fuoco di paglia (abbiamo iniziato a Natale, per una cinesata ricevuta in regalo dal bambino), allora mi iscrivo ad un campo e... Mi separo dalla mia donna!
Quindi, per riassumere: il 120 SR è destinato a restare in scatola, date le condizioni meteo della mia zona (non a caso, ci hanno aperto l'università del Kite surf...) oppure riuscirò con qualche modifica a farlo volare all'aperto?
Il prossimo passo, potrebbe essere l'MCPX o mi ritroverei con gli stessi problemi?
Grasssieeee!!!
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 11:49   #4468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
@Cobraeli:
Scusa se rispondo solo ora al tuo intervento: inizio a temere che tu abbia ragione, probabilmente quì c'è troppo vento per un 120SR...
Mi ero un pò illuso leggendo quà e là che qualcuno, con un pò di modifiche, era riuscito a renderlo più performante nel vento, ma probabilmente in condizioni abbastanza miti.
La mia paura è quella di investire soldi su un oggetto che comunque non sarà mai all'altezza della situazione.
Certo, nei rarissimi casi di assenza di vento o di brezza leggera, per un principiante è davvero divertente, ma il tempo è quello che è, sia a livello meteo, sia a livello orologio, e mi sa che dovrò fare un'altra scelta.
E poi, magari, imparare un pò ad usare i settaggi della radio...
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 12:34   #4469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@Cobraeli:
Scusa se rispondo solo ora al tuo intervento: inizio a temere che tu abbia ragione, probabilmente quì c'è troppo vento per un 120SR...
Mi ero un pò illuso leggendo quà e là che qualcuno, con un pò di modifiche, era riuscito a renderlo più performante nel vento, ma probabilmente in condizioni abbastanza miti.
La mia paura è quella di investire soldi su un oggetto che comunque non sarà mai all'altezza della situazione.
Certo, nei rarissimi casi di assenza di vento o di brezza leggera, per un principiante è davvero divertente, ma il tempo è quello che è, sia a livello meteo, sia a livello orologio, e mi sa che dovrò fare un'altra scelta.
E poi, magari, imparare un pò ad usare i settaggi della radio...
alla fine trasforma trasforma, ti avvicini ad un Mcpx, anche come caratteristiche di pilotaggio, hai speso ben di più, non va come un Mcpx, hai dunque perso tempo e soldi

Altra cosa è se ti diverti a trasformare per il gusto in sé, ma trasformare un 120 SR solo per farlo andare in condizioni aerologiche normalissime per qualunque altro elicottero rc "normale", non mi sembra 'na bella pensata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 15:24   #4470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il 120 è facile ed economico da modificare anche perché c'è poco da fare. Si accorciano le pale e si mette un piatto più performante per avere una escursione maggiore e si aggiungono delle batterie più grosse.Tutto autocostruito.
Ovviamente, dato il peso, più di tanto non si può fare.
Per quelli interessati al turbopiatto vi farò sapere fra un paio di gg, sto per iniziare il lungo viaggio di ritorno.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002