01 aprile 12, 00:17 | #4461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Se pensi di passare al sei canali la il passaggio obbligato è l'mcpx, alla fine ho ceduto pure io ... , anche se è da un anno che volo con il 400, ma mi serve per allenarmi sotto casa.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 01 aprile 12 alle ore 00:22 | |
01 aprile 12, 00:19 | #4462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Poi separi il connettore e tiri la coda.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 01 aprile 12 alle ore 00:24 | |
01 aprile 12, 09:52 | #4463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
| Citazione:
| |
01 aprile 12, 12:23 | #4465 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
01 aprile 12, 12:27 | #4466 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In merito all'MCPX, me lo aveva proposto il negoziante in versione V2, in alternativa al 120, ma mi avevano un pò intimidito le recensioni che lo descrivevano abbastanza nervosetto, ovviamente. E poi, non vorrei fosse anche questo poco idoneo a volarein presenza di vento. Per ora mi interessa un volato tranquillo, stabile anche in presenza di vento, per imparare insieme a mio figlio. Poi si vedrà, sicuramente il bambino si arraperà più di me per il 3D, io invece amo le cose più stabili, tipo elefante con le ali. Sugli aerei, mi avevano detto: "vedrai che prima o poi ti verrà voglia di passare ad un'ala bassa o ad un acrobatico"; è anni che volo con un'ala alta e mi è venuta addirittura voglia di passare ad uno STOL! Comunque, non è che abito in una zona caraibica nella stagione degli uragani, è solo che c'è sempre qualche termichina a rompere la scatole (7-8 nodi, normalmente) e spero di riuscire a rendere idoneo il 120 a queste condizioni. E poi, se impariamo con il vento, impariamo meglio, no? | |
01 aprile 12, 12:37 | #4467 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo: a parte l'aspetto economico (non sono milionario ed ho già troppi hobbies che la mia compagna inizia a detestare...), non vorrei però salire subito troppo di classe anche per una questione di sicurezza: non ho istruttori, a far volare l'eli sono sempre con mio figlio e spesso con qualche suo amichetto; un'eventuale "botta" di 120 fa poco, di più farebbe male e non deve succedere. Quindi, per non fare il passo più lungo della gamba, cerco qualcosa di istruttivo, stabile al vento, ma non frustrante per eccessiva difficoltà e soprattutto non pericoloso. L'MCPX, se fosse stabile in queste condizioni, sarebbe perfetto. Poi, se vedo che non è un fuoco di paglia (abbiamo iniziato a Natale, per una cinesata ricevuta in regalo dal bambino), allora mi iscrivo ad un campo e... Mi separo dalla mia donna! Quindi, per riassumere: il 120 SR è destinato a restare in scatola, date le condizioni meteo della mia zona (non a caso, ci hanno aperto l'università del Kite surf...) oppure riuscirò con qualche modifica a farlo volare all'aperto? Il prossimo passo, potrebbe essere l'MCPX o mi ritroverei con gli stessi problemi? Grasssieeee!!! |
01 aprile 12, 12:49 | #4468 (permalink) Top |
User |
@Cobraeli: Scusa se rispondo solo ora al tuo intervento: inizio a temere che tu abbia ragione, probabilmente quì c'è troppo vento per un 120SR... Mi ero un pò illuso leggendo quà e là che qualcuno, con un pò di modifiche, era riuscito a renderlo più performante nel vento, ma probabilmente in condizioni abbastanza miti. La mia paura è quella di investire soldi su un oggetto che comunque non sarà mai all'altezza della situazione. Certo, nei rarissimi casi di assenza di vento o di brezza leggera, per un principiante è davvero divertente, ma il tempo è quello che è, sia a livello meteo, sia a livello orologio, e mi sa che dovrò fare un'altra scelta. E poi, magari, imparare un pò ad usare i settaggi della radio... |
01 aprile 12, 13:34 | #4469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Altra cosa è se ti diverti a trasformare per il gusto in sé, ma trasformare un 120 SR solo per farlo andare in condizioni aerologiche normalissime per qualunque altro elicottero rc "normale", non mi sembra 'na bella pensata
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 aprile 12, 16:24 | #4470 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Il 120 è facile ed economico da modificare anche perché c'è poco da fare. Si accorciano le pale e si mette un piatto più performante per avere una escursione maggiore e si aggiungono delle batterie più grosse.Tutto autocostruito. Ovviamente, dato il peso, più di tanto non si può fare. Per quelli interessati al turbopiatto vi farò sapere fra un paio di gg, sto per iniziare il lungo viaggio di ritorno.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |